termiti e vagus
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
termiti e vagus
ho notato,spaccando le legna, che le termiti che uscivano venivano immediatamente prese dalle Camponotus vagus che sono accorse in massa e velocemente....sapete nulla in proposito?
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
Re: termiti e vagus
credo che le caccino, visto che condividono lo stesso habitat (legno morto).
Ho ancora visto nidi di vagus in pini morti già infestati da .... (noi gli chiamiamo cozzi, non so in italiano).
Altro non saprei dirti.
Ho ancora visto nidi di vagus in pini morti già infestati da .... (noi gli chiamiamo cozzi, non so in italiano).
Altro non saprei dirti.
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
PomAnt ha scritto:Ho ancora visto nidi di vagus in pini morti già infestati da .... (noi gli chiamiamo cozzi, non so in italiano).
Forse questi cozzi sono i rodilegno? Cossus cossus
-
dada - Messaggi: 2575
hehe, si, ci sono anche quelli. Tutti quelli che mangiano le piante vive o morte mio nonno (contadino) mi ha insegnato a chiamarli cozzi.
Credo di aver visto anche qualche esemplare di Tenebrio tra le radici degli ortaggi.
Credo di aver visto anche qualche esemplare di Tenebrio tra le radici degli ortaggi.
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
il bello non è che le mangiano...è che ne vanno ghiotte!e ho visto scorribande anche delle Plagiolepis pigmaea!!!che facce toste!con quel fisico mingherlino non si tirano indietro!
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
ho provato a darne qualcuna morta alle Tapinoma...apprezzano moltissimo...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Biologia del Comportamento