tensione preregina!
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
tensione preregina!
ragazzi sto aspettando con ansia la mia messor barbarus rossa da ants kalytta, il pacco è già stato spedito ma ho una tensione addosso che è un mix di "nonvedol'oradivederla" a "chissàcomesarà" ma soprattutto "hopaurachesuccedaqualcosadatocheleposteitalianefannoca**are"
sono alle prime armi ed è la mia prima esperienza,ho davvero paura che possa succedere qualcosa...!!! di norma non mi capita mai ...sarà che l'idea di spedire animali ivi tramite posta mi fa un pò paura...
chi mi rassicura??? :( :(

sono alle prime armi ed è la mia prima esperienza,ho davvero paura che possa succedere qualcosa...!!! di norma non mi capita mai ...sarà che l'idea di spedire animali ivi tramite posta mi fa un pò paura...
chi mi rassicura??? :( :(

-
tortadimucca - Messaggi: 391
Re: tensione preregina!
se vuole beppespr può raccontarti la storia delle mie prime regine...ma dubito che ti rassicurerà...
Secondo alcuni testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
[Cit. Igor Sikorski]
[Cit. Igor Sikorski]
-
Phoenix94 - Messaggi: 319
Spedire animali vivi credo sia vietato nel regolamento pacchi di Poste Italiane... kalytta spedisce con la posta normale o col corriere? tipo SDA - Bartolini - UPS ?
Il corriere costa di più, ma di solito tratta i pacchi un po' meglio, e garantisce anche un trasporto più rapido. Spero che la tua spedizione sia con corriere
(i corrieri hanno anche regolamenti diversi da PosteItaliane e alcuni di loro accettano spedizioni di insetti vivi)
Il corriere costa di più, ma di solito tratta i pacchi un po' meglio, e garantisce anche un trasporto più rapido. Spero che la tua spedizione sia con corriere

(i corrieri hanno anche regolamenti diversi da PosteItaliane e alcuni di loro accettano spedizioni di insetti vivi)
-
dada - Messaggi: 2575
non so se è illegale ma so che kalytta spedisce con poste ordinarie, avevo già letto da qualche parte il commento di qualcuno s questa cosa ma non ci avevo badato troppo.
dicono di spedire come "deutsche post" forse in italia arriva con la posta tedesca anche se mi sembra assurdo...
dicono di spedire come "deutsche post" forse in italia arriva con la posta tedesca anche se mi sembra assurdo...
-
no beh, illegale è una parola grossa. Il rischio più che altro è che, non essendo la spedizione conforme al regolamento, non ne venga garantita la consegna
Insomma: se capita un'ispezione al pacco, non si sa cosa succede. Può anche essere che una regina in provetta non venga neanche considerata "animale vivo", e che la regola sia pensata per altri tipi di animali, magari più esigenti di una formica nel trasporto.
Illegale sarebbe spedire animali pericolosi, o protetti da convenzioni (Berna, CITES e altre), oppure spedire animali in condizioni che ne presuppongano il maltrattamento.
Spedire una formica regina (non esotica) in una provetta ben chiusa mi sembra al massimo un po' "irregolare"... ma non illegale.

Insomma: se capita un'ispezione al pacco, non si sa cosa succede. Può anche essere che una regina in provetta non venga neanche considerata "animale vivo", e che la regola sia pensata per altri tipi di animali, magari più esigenti di una formica nel trasporto.
Illegale sarebbe spedire animali pericolosi, o protetti da convenzioni (Berna, CITES e altre), oppure spedire animali in condizioni che ne presuppongano il maltrattamento.
Spedire una formica regina (non esotica) in una provetta ben chiusa mi sembra al massimo un po' "irregolare"... ma non illegale.
-
avevo aperto questo post per sentire qualche esperienza favorevole...mi avete fatto aumentare a mille i dubbi...

-
sorry tortina, comunque se leggi qui, Ruben dice che ha comprato 2 volte da kalytta ed è andato tutto ok.
-
ahaha dai speriamo!

-
Gli antichi dicevano: in magna pericula tacta testicula!
Ragà è latino!

Ragà è latino!

Secondo alcuni testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
[Cit. Igor Sikorski]
[Cit. Igor Sikorski]
-
è piu bello tacta! ci vuole sempre un pizzico di maccheronico! hihihih
[Cit. Igor Sikorski]
[Cit. Igor Sikorski]
-
si, il proverbio lo conosco anche io. è scritto sul muro del bagno a scuola.

-
Messor barbarus - Messaggi: 185
frase universale! comunque basta OT 

[Cit. Igor Sikorski]
[Cit. Igor Sikorski]
-
14 messaggi
• Pagina 1 di 1