Salve a tutti!
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Salve a tutti!
Salve a tutti!
Mi chiamo Andrea, vivo a Livorno, sono uno studente di biologia, appassionato di zoologia ed etologia, in particolare di erpetologia ed entomologia...
Ho un'esperienza molto varia di allevamento, dai rettili agli anfibi, agli invertebrati di vario genere... però le formiche mi mancano!
Sto organizzando un evento entomologico nella mia città (una mostra-scambio espositiva, a carattere didattico e divulgativo), e mi piacerebbe coinvolgere anche il mondo mirmecologico... perciò, anche se è molto che conosco il forum, ho colto l'occasione per iscrivermi, sperando di imparare tante cose e magari che qualcuno possa aiutarmi nel mio progetto!
Grazie a tutti in anticipo!
Mi chiamo Andrea, vivo a Livorno, sono uno studente di biologia, appassionato di zoologia ed etologia, in particolare di erpetologia ed entomologia...
Ho un'esperienza molto varia di allevamento, dai rettili agli anfibi, agli invertebrati di vario genere... però le formiche mi mancano!

Sto organizzando un evento entomologico nella mia città (una mostra-scambio espositiva, a carattere didattico e divulgativo), e mi piacerebbe coinvolgere anche il mondo mirmecologico... perciò, anche se è molto che conosco il forum, ho colto l'occasione per iscrivermi, sperando di imparare tante cose e magari che qualcuno possa aiutarmi nel mio progetto!

Grazie a tutti in anticipo!
-
- anDream
Re: Salve a tutti!
Benvenuto! Pensa.. anche io avrei voluto fare biologia!
ma poi ho preso tutt'altra strada!
A presto!
Ale

A presto!
Ale
Ultima modifica di gas il 28/02/2012, 0:32, modificato 1 volta in totale.
.
-
gas - Messaggi: 497
Benvenuto Andrea!
Interessante questa cosa che stai organizzando, ma dacci un po' di particolari!
Interessante questa cosa che stai organizzando, ma dacci un po' di particolari!
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
Ciao e benvenuto tra noi! 

Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
-
zambon - Messaggi: 2751
Benvenuto Andrea!
Leggo il Vernacoliere da molti anni e nutro un affetto e una stima speciale per tutti i livornesi
Dicci di più su questo evento che stai organizzando!
Leggo il Vernacoliere da molti anni e nutro un affetto e una stima speciale per tutti i livornesi

-
dada - Messaggi: 2575
benvenuto!!
Formiche Allevate:
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula
-
cava8484 - Messaggi: 741
Benvenuto!!!!!!
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Benvenuto!!! Io e te abbiamo tutte le passioni e il curriculum in comune 

-
MattiaMen - Messaggi: 1211
Grazie a tutti!! :D
Non ti preoccupare, non è di certo una strada che (almeno in Italia) può dare un roseo futuro, sicuramente dal punto di vista lavorativo - e non solo - sei capitato sicuramente meglio!
Grazie!!
Troppe lusinghe!! ^.^
Riguardo all'evento posso aprire una discussione da qualche parte (dove?) oppure ne parlo direttamente qui?
Ahh, una delle cose più belle di questi forum è che non mi sento un alieno pazzo e solitario
gas ha scritto:Pensa.. anche io avrei voluto fare biologia!ma poi ho preso tutt'altra strada!
Non ti preoccupare, non è di certo una strada che (almeno in Italia) può dare un roseo futuro, sicuramente dal punto di vista lavorativo - e non solo - sei capitato sicuramente meglio!

Grazie!!

Riguardo all'evento posso aprire una discussione da qualche parte (dove?) oppure ne parlo direttamente qui?
Io e te abbiamo tutte le passioni e il curriculum in comune
Ahh, una delle cose più belle di questi forum è che non mi sento un alieno pazzo e solitario

-
- anDream
Benvenuto anDream
non sei un alieno solo...sei tra tanti alieni 

-
Michaelteddy - Messaggi: 1114
Michaelteddy ha scritto:Benvenuto anDreamnon sei un alieno solo...sei tra tanti alieni
Mi sembra quasi di essere a casa!

-
- anDream

A presto!
Ale
.
-
gas - Messaggi: 497
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2