cosa devo fare?
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
cosa devo fare?
ciao da ieri ho una colonia di M.structor che mi hanno regalato,però aveva solo 2 op. e mi chiedo se bastano...in caso non bastessero,potrei andare a prendere delle capitatus e farle adottare?
- Devid
Re: cosa devo fare?
le mie regine stanno fondando in 5 e oggi hanno 15 uova e si leccano tutte 

-
Julius62 - Messaggi: 604
Dovrebbero bastare , non fare adottare nessun'altra specie rischi davvero il caos !
presto la regina deporrà e tutto si risolverà nutrile bene e due operaie basteranno
presto la regina deporrà e tutto si risolverà nutrile bene e due operaie basteranno
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Bastano si
la maggior parte delle regine all'inizio partono sempre sole e solette

-
Michaelteddy - Messaggi: 1114
quante regine hai? una o più di una?
Devid in natura le adozioni non avvengono praticamente MAI
fra specie diverse poi!!!!!
cosa succederebbe secondo te mettendo insieme un leopardo ed un ghepardo? diventerebbero amici?
Devid in natura le adozioni non avvengono praticamente MAI
fra specie diverse poi!!!!!
cosa succederebbe secondo te mettendo insieme un leopardo ed un ghepardo? diventerebbero amici?
-
quercia - Messaggi: 3606
Devid ha scritto:ciao da ieri ho una colonia di M.structor che mi hanno regalato,però aveva solo 2 op. e mi chiedo se bastano...in caso non bastessero,potrei andare a prendere delle capitatus e farle adottare?
Bastano a far chè!?

Come ti hanno detto, l'adozione in natura è un fenomeno più unico che raro. Io lascerei alla Buona Madre Natura il corso di questa tua avventura! Vedrai che ai primi caldi, la/e regina/e deporrà/anno e tutto andrà per il meglio

IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
Il rischio c'è, le structor vi ricordo che si propagano per gemmazione delle colonie poliginiche, quindi dovresti stare molto attento finchè ci sono poche operaie perchè le regine structor non fonderebbero mai da sole, essendo quasi del tutto prive delle risorse sia fisiche che mentali per farlo.
Spoiler: mostra
- Robybar
7 messaggi
• Pagina 1 di 1