Formiche al cinema
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Formiche al cinema
Si, lo so, sono un bamboccione...
Pero' volevo chiedere chi di voi sa suggerirmi dei bei film con protagoniste le nostre amichette; io ho visto tre film con formiche protagoniste:
1) Marabunta, la legione delle formiche assassine, che e' un po' una cagatina...
2) Them, Assalto alla terra, che parlava di formiche gigantesche frutto delle solite radiazioni, l'ho visto da piccolo e mi ricordo che mi colpi' il fatto che rappresentavano la visione delle formiche attraverso l'occhio composito e gli ocelli.
3) Fase IV, distruzione terra. Il titolo italiano e' un po' uno spoiler ed e' un peccato perche' il film mi piace moltissimo; racconta di un cataclisma cosmico che fa mutare le formiche facendole diventare intelligenti e fa si che si organizzino contro l'uomo, questo film e' davvero una chicca (a parte le solite sciocchezze da film ammerigano) e lo consiglio vivamente, il finale poi e' goduriosissimo!
Del resto, a parte l'organizzazione contro l'uomo, noi sappiamo gia' che le formiche sono intelligenti vero ?!
Chi me ne sa consigliare altri ?
Pero' volevo chiedere chi di voi sa suggerirmi dei bei film con protagoniste le nostre amichette; io ho visto tre film con formiche protagoniste:
1) Marabunta, la legione delle formiche assassine, che e' un po' una cagatina...
2) Them, Assalto alla terra, che parlava di formiche gigantesche frutto delle solite radiazioni, l'ho visto da piccolo e mi ricordo che mi colpi' il fatto che rappresentavano la visione delle formiche attraverso l'occhio composito e gli ocelli.
3) Fase IV, distruzione terra. Il titolo italiano e' un po' uno spoiler ed e' un peccato perche' il film mi piace moltissimo; racconta di un cataclisma cosmico che fa mutare le formiche facendole diventare intelligenti e fa si che si organizzino contro l'uomo, questo film e' davvero una chicca (a parte le solite sciocchezze da film ammerigano) e lo consiglio vivamente, il finale poi e' goduriosissimo!
Del resto, a parte l'organizzazione contro l'uomo, noi sappiamo gia' che le formiche sono intelligenti vero ?!

Chi me ne sa consigliare altri ?
Spoiler: mostra
-
sabby fattyboy - Messaggi: 379
Re: Formiche al cinema
I film con protagonisti gli insetti come quelli che hai citato sono sempre delle ca(ga)te pazzesche..
Li ho visti praticamente tutti quando ero bimbo e non ce n'è stato uno decente.
Se però vuoi vederti qualche film del genere, te ne elenco alcuni però dopo che li ahi visti fatti fare un trapianto di intestino...
Glass trap che parla di formiche radioattive che invadono un albergo di lusso;
La legione delle formiche assassine; non so bene la trama;
Empire of the ants che parla di formiconi giganti contaminati da scorie tossiche che spruzzano gas che rendono le persone schiave.
Li ho visti praticamente tutti quando ero bimbo e non ce n'è stato uno decente.
Se però vuoi vederti qualche film del genere, te ne elenco alcuni però dopo che li ahi visti fatti fare un trapianto di intestino...
Glass trap che parla di formiche radioattive che invadono un albergo di lusso;
La legione delle formiche assassine; non so bene la trama;
Empire of the ants che parla di formiconi giganti contaminati da scorie tossiche che spruzzano gas che rendono le persone schiave.
- Robybar
Buahaha!
Si, trapianto di intestino, e' il minimo, ci vorrebbe anche un trapianto di cervello dopo la visione di simili ca22ate!
Glass trap lo avevo visto e, fortunatamente, dimenticato
La legione delle formiche assassine e' il titolo in italiano di Marabunta, non so perche'...
Empire of the ants invece mi manca, ora cerco di procurarmelo.
Grazieeeee!
P.S. Guarda che fase IV non e' male, almeno, non e' cosi' male come gli altri...
Si, trapianto di intestino, e' il minimo, ci vorrebbe anche un trapianto di cervello dopo la visione di simili ca22ate!
Glass trap lo avevo visto e, fortunatamente, dimenticato
La legione delle formiche assassine e' il titolo in italiano di Marabunta, non so perche'...
Empire of the ants invece mi manca, ora cerco di procurarmelo.
Grazieeeee!
P.S. Guarda che fase IV non e' male, almeno, non e' cosi' male come gli altri...

-
Un bel film (no cavolata) è Microcosmos - il popolo dell'erba.
Ma sicuramente l'avrete tutti già visto
Ma sicuramente l'avrete tutti già visto

-
dada - Messaggi: 2575
se no c'è anche Starship troopers, ci sono degli artropodi malefici dal futuro, delle formiche-misto-ragno aliene. Assomigliano più a degli Aracnidi ma nel film li chiamano scarafaggi. Boh!!! Comunque sono eusociali
Molte esplosioni!!!
(questo film è una cavolata immensa senza vergogna e a me è piaciuto
)

Molte esplosioni!!!

-
dada - Messaggi: 2575
Dadaissimaaaaaaaaaaaaa!
Microcosmos ?! Ça va sans dire!
E' strano pero', sta a meta' strada tra film e documentario... Comunque e' stupendo!
Hai ragione su starship troopers, gli scarafaggioni sembrano quasi formiconi, ed hai ragione sul fatto che e' una cavolata immensa, ma le esplosioni piacciono anche a me!!
Credo che sia tratto per sommissimi capi dalla saga degli Chtorr di David Gerrold, che invece come scritto di fantascienza e' piu' godibile, ma magari dico un'altra cavolata, sono un campione della sciocchezza io; Oro olimpico in Baggianate, modestamente.
In seconda battuta HO DETTO UNA SCIOCCHEZZA, leggendo la scheda del film si legge:
There you have it...
Microcosmos ?! Ça va sans dire!
E' strano pero', sta a meta' strada tra film e documentario... Comunque e' stupendo!
Hai ragione su starship troopers, gli scarafaggioni sembrano quasi formiconi, ed hai ragione sul fatto che e' una cavolata immensa, ma le esplosioni piacciono anche a me!!

Credo che sia tratto per sommissimi capi dalla saga degli Chtorr di David Gerrold, che invece come scritto di fantascienza e' piu' godibile, ma magari dico un'altra cavolata, sono un campione della sciocchezza io; Oro olimpico in Baggianate, modestamente.
In seconda battuta HO DETTO UNA SCIOCCHEZZA, leggendo la scheda del film si legge:
Laura, Luisa e Morando Morandini ha scritto:Classificato, anche in base al reazionario romanzo (1957) di Robert A. Heinlein da cui è tratto
There you have it...
-
Allora, sarà io il bamboccione, ma se parliamo di cinema e formiche abbiamo ai primi posti
Z la formica
A bug's life
Ant bully

Z la formica
A bug's life
Ant bully

Ultima modifica di mayx il 06/04/2012, 9:06, modificato 1 volta in totale.
Colonie
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Regine: Messor capitatus
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
-
mayx - Messaggi: 959
A Bug's Life, un film cult da non perdere
Seriamente, è veramente bello (se avete 9 anni.... Ma anche no
)

Seriamente, è veramente bello (se avete 9 anni.... Ma anche no

-
ParroccheTTo - Messaggi: 1247

-
quercia - Messaggi: 3606
Voi pensate se in questo momento un nuovo iscritto si volesse avvicinare a questo forum e giusto giusto accedesse per primo a questo post....ahahah
Colonie
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
-
ahahhaahh è vero però dopotutto anche questa è una lontana lontanissima forma di passione per le formiche è un po come uno che adora le macchine elaborate e vuole vedere i vari Fast and furious
Comunque gli ho visti tutti tranne Marabunta che non ho trovato :-/
Comunque gli ho visti tutti tranne Marabunta che non ho trovato :-/
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
ANche io sto cercando Marabunta!! Ciò che suggerisce Dada è SEMPRE bello. Se qualcuno lo trovasse posterebbe cortesemente?
Colonie
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
-
non ricordo il titolo ma anni fa ho visto un fil sulle formiche, in pratica una qualche regina di un qualche tipo di formiche superinvasive, credo le legionarie africane, arrivava in un qualche luogo si è espansa ed ha iniziato a mangiare tutto persone incluse, per poi sparire
almeno il film trattata la pericolosità delle specie alloctone

almeno il film trattata la pericolosità delle specie alloctone
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Credo sia marabunta fu trasmesso su canale 5 anni fa....
Io il premio lo darei a microcosmos almeno è scientifico a parte la scena del fagiano che mangia le Messor
Io il premio lo darei a microcosmos almeno è scientifico a parte la scena del fagiano che mangia le Messor

In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Conformemente al punto 1 del Regolamento del forum, i messaggi contenenti riferimenti o link a download illegali vengono eliminati.
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
-
admin - Messaggi: 1454
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2