aiuto criceto!

aiuto criceto!

Messaggioda Devid » 15/04/2012, 11:42

ciao purtroppo vi devo dare la brutta notizia di missi il mio criceto....(femmina)sta molto male,non riesce a fare ene gli escrementi e non beve quasi mai.....e non ha voglia di fare niente....molto probabilmente o sta morendo di vecchiaia,o sta morendo di cancro o ha un blocco intestinale... :cry: qualcuno che ha esperienza sa cosa potrei fare??? :cry: :cry: :cry:
Devid
scomunicato

• Non connesso

Re: aiuto criceto!

Messaggioda ParroccheTTo » 15/04/2012, 11:53

L'unico consiglio che posso darti è di cercare un forum specializzato in piccoli rodiori e chiedere lí, o magari guardare se trovi informazioni.
.
Immagine
ParroccheTTo
major

• Non connesso

Messaggioda Milos » 15/04/2012, 12:11

Se si avvicina a due anni di vita purtroppo niente :( Io nel passato ho avuto due criceti. Tutti e due morti di età 2 anni, che è la loro età massima. Purtroppo uno di loro è morto anche di cancro, l'altro meno male si è "soltanto" addormentato.

Se invece è più giovane, dovresti vedere il veterinario.
Milos
minor

• Non connesso

Messaggioda Michaelteddy » 15/04/2012, 12:36

Non è un buon segno comunque se non riesce a defecare

In allevamento:

- Messor minor (11/01/2012) - Diario
-Crematogaster scutellaris (3/09/2012)
Michaelteddy
major

• Non connesso

Messaggioda Devid » 15/04/2012, 13:49

Milos ha scritto:Se si avvicina a due anni di vita purtroppo niente :( Io nel passato ho avuto due criceti. Tutti e due morti di età 2 anni, che è la loro età massima. Purtroppo uno di loro è morto anche di cancro, l'altro meno male si è "soltanto" addormentato.

Se invece è più giovane, dovresti vedere il veterinario.

ha 1 anno e 10 mesi....ma lei è un golden e dovrebbe vivere un ano di più...ora ce l'ho in braccio e si è addormentata nella sua copertina...che tenera... :cry:
Devid
scomunicato

• Non connesso

Messaggioda ParroccheTTo » 15/04/2012, 14:09

Beh l'età è quella... Anch'io avevo un criceto dorato, Miele si chiamava; è vissuto per 2 anni e mezzo, per poi morire di vecchiaia. Mi dispiace per te, ma quando si comprano questi animaletti si deve sapere che la loro vita è breve.
.
Immagine
ParroccheTTo
major

• Non connesso

Messaggioda Devid » 15/04/2012, 16:12

infatti lo sapevo!il problema è come faccio a rendergli la vita più lunga possibile...una mia amica il criceto non dorato l'ha fatto vivere per 4 e 1/2 !!!
Devid
scomunicato

• Non connesso

Messaggioda baroque85 » 15/04/2012, 17:23

Come ti ha suggerito prima ParroccheTTo, l'unica possibilità è trovare un forum specializzato in roditori e chiedere consiglio lì/trovare qualche utente che ha risolto il tuo stesso problema col suo criceto.
Purtroppo però non sempre si può fare qualcosa per curare i nostri animali, e bisogna solo rendersi conto che ognuno di questi ha la sua storia e i suoi sviluppi, personalissimi, e che presto o tardi dovremo affrontare la morte di questi nostri ospiti.
Sinceramente, il fatto che il tuo criceto non defechi e non urini più, è un brutto segno, e preannuncia quasi sempre l'exitus degli animali (vuol dire che i sistemi interni si stanno bloccando)
Speriamo allora che sia una cosa passeggera, e che magari è solo un po' costipato :)
-
baroque85
major

• Non connesso

Messaggioda millepiedi97 » 15/04/2012, 18:34

portalo da un veterinario, è la cosa migliore che puoi fare ;-)
la parola è un dono, non un obbligo!
tu prova a scappar, raccomandati ai santi, ma dovremo al fine morir tutti quanti!

Camponotus vagus
millepiedi97
larva

• Non connesso

Messaggioda Simonelerda » 15/04/2012, 18:52

portalo da un veterinario. Ci sono anche quelli per piccoli roditori. Il mio primo criceto è mancato inspiegabilmente in una notte, senza dare dei segni di malessere in precedenza... Vista la taglia però è difficile poter intervenire, ma non ti arrendere!
-
Simonelerda
larva

• Non connesso

Messaggioda Dorylus » 15/04/2012, 19:52

Concordo con il portarlo dal veterinario , bisogna veder anche che regime alimentare ha
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Devid » 18/04/2012, 7:59

oggi purtroppo Missy è morta...non so cosa altro dire...
Devid
scomunicato

• Non connesso

Messaggioda Michaelteddy » 18/04/2012, 9:24

Mi dispiace :(

In allevamento:

- Messor minor (11/01/2012) - Diario
-Crematogaster scutellaris (3/09/2012)
Michaelteddy
major

• Non connesso

Messaggioda Bremen » 25/04/2012, 22:20

Si anche a me dispiace...ho avuto anche io un criceto, quasi due anni...e s'è addormentato senza risvegliarsi, appena danno segni di malessere vanno portati da veterinari specializzati in animali esotici, son piuttosto rari ma anche in sardegna si trovano,(so che i criceti non hanno nulla di esotico...ma è cosi eheh).
Comunque esistono tanti siti specializzati...e se vuoi animali simili che vivono più a lungo prenditi una bella cavia peruviana....sono molto più addomesticabili e vivono più tempo, e soprattutto....vivono di giorno non la notte come i criceti!
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
Bremen
major

• Non connesso

Torna a Off Topic