Cincilla`
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Cincilla`
Ho 2 cincilla` (maschio e femmina) li ho da poco (2 mesi circa), sta mattina tra le 8:30 e 12:30 circa ha partorito 2 piccolini
uno nero e uno quasi bianco, ma il maschio non e il papa`, quando mi hanno regalato la femmina era incinta, me ne sono accorto poche settimane fa.
posso tenere il maschio insieme con la femmina e i piccoli?? o meglio di no, il problema e che l`unico posto dove potrei tenere il maschio e un trasportino per gatti e quindi non adatto visto che i cincilla` hanno bisogno di ampio spazio vitale, non so` cosa fare, poi come devo comportarmi con la mamma e i suoi piccoli?? devo mettere un trasportino nella gabbia?? magari si sentiranno piu` al sicuro
e poi sapete per caso quando possono fare il primo bagnetto di sabbia??
SCUSATE PER LE TROPPE DOMANDE E SOPRATTUTTO CHE SCIRVO SUL FORUM DELLE FORMICHE
ecco il maschi con la femmina che fanno il bagnetto di sabbia
http://www.youtube.com/watch?v=tlZDM0K1jU8
scusate per la qualita`

posso tenere il maschio insieme con la femmina e i piccoli?? o meglio di no, il problema e che l`unico posto dove potrei tenere il maschio e un trasportino per gatti e quindi non adatto visto che i cincilla` hanno bisogno di ampio spazio vitale, non so` cosa fare, poi come devo comportarmi con la mamma e i suoi piccoli?? devo mettere un trasportino nella gabbia?? magari si sentiranno piu` al sicuro

SCUSATE PER LE TROPPE DOMANDE E SOPRATTUTTO CHE SCIRVO SUL FORUM DELLE FORMICHE
ecco il maschi con la femmina che fanno il bagnetto di sabbia

scusate per la qualita`
L`esperienza e il nome che diamo ai nostri errori.
IN ALLEVAMENTO=Crematogaster scutellarisX5-Camponotus truncatus X3-Camponotus vagus X3-Camponotus sp. X5
IN FONDAZIONE=-Camponotus lateralis-Formica cunicolaria X2
IN ALLEVAMENTO=Crematogaster scutellarisX5-Camponotus truncatus X3-Camponotus vagus X3-Camponotus sp. X5
-
Formicone - Messaggi: 547
Re: Cincilla`
Se fossi in te chiamerei subito un veterinario! Prima di tutto sarebbe bene fargli controllare che la mamma e i piccoli siano in salute, e poi il veterinario è la persona più adatta per dare consigli anche su come gestire lo svezzamento...
http://www.cincilla.net/riproduzione.html#parto
http://www.cincilla.net/riproduzione.html#parto
-
dada - Messaggi: 2575
Re: Cincilla`
Grazzie mille del consilgio li faro` visitare al piu` presto, ma li posso toccare?? per pesarli, e come faccio a portarli dal veterinario?
L`esperienza e il nome che diamo ai nostri errori.
-
Formicone - Messaggi: 547
3 messaggi
• Pagina 1 di 1