Hello :)
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Hello :)
Salve, mi chiamo Alberto, ho 24 anni e sono dottorando in neurobiologia in Toscana 
Mi sono affacciato al mondo delle formiche relativamente da poco, si intende Ottobre scorso, grazie all'incontro con un paio di regine di Crematogaster scutellaris, che da allora sono rimaste nella loro (seconda) provetta fino a pochi giorni fa, quando finalmente si son svegliate e hanno deposto ^^
Un altro raccolta effettuata giusto stamattina mi ha convinto ad aggregarmi a questa comunità dove spero di poter usufruire delle esperienze degli altri utenti e dare il mio contributo.
Complimenti a tutti per il sito, credo farò subito qualche domanda nelle sezioni apposite :D

Mi sono affacciato al mondo delle formiche relativamente da poco, si intende Ottobre scorso, grazie all'incontro con un paio di regine di Crematogaster scutellaris, che da allora sono rimaste nella loro (seconda) provetta fino a pochi giorni fa, quando finalmente si son svegliate e hanno deposto ^^
Un altro raccolta effettuata giusto stamattina mi ha convinto ad aggregarmi a questa comunità dove spero di poter usufruire delle esperienze degli altri utenti e dare il mio contributo.
Complimenti a tutti per il sito, credo farò subito qualche domanda nelle sezioni apposite :D
- Hugh Bliss
Re: Hello :)
Ciao Alberto, benvenuto tra di noi! 

Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
-
zambon - Messaggi: 2751
Benvenuto !!!!
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
benvenuto! speriamo di esserti d'aiuto! 

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
benvenuto!!
Formiche Allevate:
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula
-
cava8484 - Messaggi: 741
Un caloroso benvenuto anche a te! 

IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
Ciao!!!Benvenuto!!!

all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
Ciao Alberto, benvenuto !
Anche io incominciai con le Crematogaster scutellaris, ma all'epoca sbagliai tutto !
Trai buon vantaggio dalla lettura dei numerosi e validi consigli che troverai su questo sito.
Anche io incominciai con le Crematogaster scutellaris, ma all'epoca sbagliai tutto !
Trai buon vantaggio dalla lettura dei numerosi e validi consigli che troverai su questo sito.
Spoiler: mostra
-
sabby fattyboy - Messaggi: 379
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2