Terremoto :-(
72 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Terremoto :-(
Tutto bene, mia mamma alle 4:04 mi sveglia e io spaventato chiedo "devo andare a scuola?", e mia mamma mi ha tranquillizzato dicendo che cera` il terremoto (la scossa non lo sentita ma le lampade ondeggiavano) e tutti gli animali erano tranquilli, (ho 4 cincilla` e 2 gatte) poi ce` stata un`altra scossa alle 5:04 ma io tranquillo mi sono rimesso a letto (NEANCHE I TERREMOTI MI FAN SCENDERE DAL LETTO!!!).
Luca.B mi dispiace sia per la mano che per le Camponotus lateralis, la regina lai presa?? operaie dispere ancora ce ne sono?
Luca.B mi dispiace sia per la mano che per le Camponotus lateralis, la regina lai presa?? operaie dispere ancora ce ne sono?
L`esperienza e il nome che diamo ai nostri errori.
IN ALLEVAMENTO=Crematogaster scutellarisX5-Camponotus truncatus X3-Camponotus vagus X3-Camponotus sp. X5
IN FONDAZIONE=-Camponotus lateralis-Formica cunicolaria X2
IN ALLEVAMENTO=Crematogaster scutellarisX5-Camponotus truncatus X3-Camponotus vagus X3-Camponotus sp. X5
IN FONDAZIONE=-Camponotus lateralis-Formica cunicolaria X2
-
Formicone - Messaggi: 547
Io ho un bellissimo mobile fatto a "U" rovesciata giusto sopra al letto...fortuna che si è limitato a rimbalzare leggermente contro al muro, o mi ghigliottinava le gambe. Cmq alzato, preso coscenza del terremoto e riaddormentato..ma brutta senzazione, al secondo piano ti shakera di più che a terra... 

.
-
mdg - Messaggi: 217
feyd ha scritto:... luca recupra quelle lateralis che provengono da tutt'altra zona
Formicone ha scritto:Luca.B mi dispiace sia per la mano che per le Camponotus lateralis, la regina lai presa?? operaie dispere ancora ce ne sono?
Tutte recuperate...la regina con stadi larvali e buona parte della colonia non avevano abbandonato il formicaio.

Quindi la colonia sta più che bene...al massimo ho perso qualche operaia.

Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
A verbania si è sentito, in sala si sono spostati alcuni oggetti, la colonia di Lasius emarginatus stamane era abbastanza stressata ( operaie in arena, operaie che scortavano la regina nelle varie stanze e la covata spostata di 3 stanze) ma a parte questo nessun danno
Però io
e non mi sono accorto di nulla a parte stamattina il comodino spostato

Però io

-
-
jaja - Messaggi: 75
si è sentito anche da noi, due scosse, mio figlio più grande (3anni) si è svegliato e ci chiamava con voce supplichevole, dicendomi che la porta faceva rumore e che aveva dormito tanto (voleva venire nel lettone).
bello lungo, sarà durato 15 secondi.

bello lungo, sarà durato 15 secondi.
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
E continuano le scosse di assestamento... una 3 minuti fa.
A me è caduta la teca di vetro ma non si è infranta perchè cadendo è rimasta in equilibrio sulla sedia riempita di vestiti
A me è caduta la teca di vetro ma non si è infranta perchè cadendo è rimasta in equilibrio sulla sedia riempita di vestiti

-
- Roberto86
Roberto86 ha scritto:E continuano le scosse di assestamento... una 3 minuti fa.
ottimo vedi ad essere disordinati????

ma a questo punto con conviene a voi che avete ancora tremori mettere le cose fragili a terra? almeno evitate danni
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Ma cavolo io non ho sentito nulla ero al lavoro ma nessuno mi ha detto niente , uesta mattina la mia ragazza mi ha detto che c'era stato il terremoto se no io non l'avrei saputo fino al tg.
Mi dispiace per tutti voi che avetre subito danni più o meno gravi spero niente di irrecuperabile
Mi dispiace per tutti voi che avetre subito danni più o meno gravi spero niente di irrecuperabile
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Ad Arezzo non ho sentito nulla!
Fortunatamente state tutti bene!
Fortunatamente state tutti bene!
-
MattiaMen - Messaggi: 1211
feyd ha scritto:
ma a questo punto con conviene a voi che avete ancora tremori mettere le cose fragili a terra? almeno evitate danni
Già fatto...

Formiche in allevamento:
-
Luca.B - Messaggi: 5905
Qui a Maranello si è sentito soprattutto quello delle 4 di mattina, tanto che ci siamo svegliati tutti in casa e ci siamo fiondati fuori, ma per fortuna non ha fatto danni. Ovviamente appena la frescura della notte mi ha rimesso un pò di anima in corpo mi sono ricordato delle formiche ed ho esclamato a gran voce: "Porca paletta, le mie messor!". Tutto sommato stamane stanno tutte bene, anche se come negli altri casi sono parecchio nervosette.
Colonie:
Messor barbarus ( regina + 300 operaie )
Crematogaster scutellaris ( regina + 25 operaie )
Pheidole pallidula ( regina + 40 operaie + 5 soldati)
Lasius sp. ( regina + 200 operaie ), regalate da Milos
Camponotus lateralis (regina + 20 operaie)
Messor minor (regina + 100 operaie), regalate da Mirz
Ultimo aggiornamento (01/09/14).
Messor barbarus ( regina + 300 operaie )
Crematogaster scutellaris ( regina + 25 operaie )
Pheidole pallidula ( regina + 40 operaie + 5 soldati)
Lasius sp. ( regina + 200 operaie ), regalate da Milos
Camponotus lateralis (regina + 20 operaie)
Messor minor (regina + 100 operaie), regalate da Mirz
Ultimo aggiornamento (01/09/14).
-
Metis - Messaggi: 57
menomale che non è successo nient'altro......
nessuno ha notato se le vostre colonie hanno avuto sentore di ciò che stava per accadere????
nessuno ha notato se le vostre colonie hanno avuto sentore di ciò che stava per accadere????
-
quercia - Messaggi: 3606
Alle 4 io ero bello che addormentato in un sonno profondo...stamane ho trovato un sacco di messaggi di mia mamma con scritto "stai bene?" "sei sveglio?" ecc ma io non mi sono accorto di nulla...sembra che in paese pochi l'abbiano sentita...comunque sia siccome stavo dormendo non ho potuto controllare le formiche...spero solo che la mia M.minor non abbia sentito nulla...già non ha uova, più ci si mette anche il terremoto..va a finire che non deporrà mai -.-
-
Michaelteddy - Messaggi: 1114
in piemonte sentita benissimo la scossa dell 4 circa
Formiche Allevate:
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula
-
cava8484 - Messaggi: 741
Che strano Cava8484, da me non si è sentito niente, eppure io sono a 20min d distanza da cuneo 

SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda
Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Camponotus ligniperda

Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
-