Terremoto :-(

Re: Terremoto :-(

Messaggioda Formicone » 20/05/2012, 10:52

Tutto bene, mia mamma alle 4:04 mi sveglia e io spaventato chiedo "devo andare a scuola?", e mia mamma mi ha tranquillizzato dicendo che cera` il terremoto (la scossa non lo sentita ma le lampade ondeggiavano) e tutti gli animali erano tranquilli, (ho 4 cincilla` e 2 gatte) poi ce` stata un`altra scossa alle 5:04 ma io tranquillo mi sono rimesso a letto (NEANCHE I TERREMOTI MI FAN SCENDERE DAL LETTO!!!).
Luca.B mi dispiace sia per la mano che per le Camponotus lateralis, la regina lai presa?? operaie dispere ancora ce ne sono?
L`esperienza e il nome che diamo ai nostri errori.

IN ALLEVAMENTO=Crematogaster scutellarisX5-Camponotus truncatus X3-Camponotus vagus X3-Camponotus sp. X5

IN FONDAZIONE=-Camponotus lateralis-Formica cunicolaria X2
Formicone
minor

• Non connesso

Messaggioda mdg » 20/05/2012, 10:58

Io ho un bellissimo mobile fatto a "U" rovesciata giusto sopra al letto...fortuna che si è limitato a rimbalzare leggermente contro al muro, o mi ghigliottinava le gambe. Cmq alzato, preso coscenza del terremoto e riaddormentato..ma brutta senzazione, al secondo piano ti shakera di più che a terra... :|
.
mdg
larva

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 20/05/2012, 11:05

feyd ha scritto:... luca recupra quelle lateralis che provengono da tutt'altra zona :lolz:

Formicone ha scritto:Luca.B mi dispiace sia per la mano che per le Camponotus lateralis, la regina lai presa?? operaie dispere ancora ce ne sono?

Tutte recuperate...la regina con stadi larvali e buona parte della colonia non avevano abbandonato il formicaio. :smile:

Quindi la colonia sta più che bene...al massimo ho perso qualche operaia. :smile:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda jaja » 20/05/2012, 11:20

A verbania si è sentito, in sala si sono spostati alcuni oggetti, la colonia di Lasius emarginatus stamane era abbastanza stressata ( operaie in arena, operaie che scortavano la regina nelle varie stanze e la covata spostata di 3 stanze) ma a parte questo nessun danno :!:
Però io :zzz: e non mi sono accorto di nulla a parte stamattina il comodino spostato
-
jaja
uovo

• Non connesso

Messaggioda PomAnt » 20/05/2012, 11:30

si è sentito anche da noi, due scosse, mio figlio più grande (3anni) si è svegliato e ci chiamava con voce supplichevole, dicendomi che la porta faceva rumore e che aveva dormito tanto (voleva venire nel lettone). 8-)
bello lungo, sarà durato 15 secondi.
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
PomAnt
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Roberto86 » 20/05/2012, 12:16

E continuano le scosse di assestamento... una 3 minuti fa.
A me è caduta la teca di vetro ma non si è infranta perchè cadendo è rimasta in equilibrio sulla sedia riempita di vestiti :-D
-
Roberto86
uovo

• Non connesso

Messaggioda feyd » 20/05/2012, 12:31

Roberto86 ha scritto:E continuano le scosse di assestamento... una 3 minuti fa.
A me è caduta la teca di vetro ma non si è infranta perchè cadendo è rimasta in equilibrio sulla sedia riempita di vestiti :-D

ottimo vedi ad essere disordinati???? :lolz: :lolz:

ma a questo punto con conviene a voi che avete ancora tremori mettere le cose fragili a terra? almeno evitate danni
feyd
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Dorylus » 20/05/2012, 12:35

Ma cavolo io non ho sentito nulla ero al lavoro ma nessuno mi ha detto niente , uesta mattina la mia ragazza mi ha detto che c'era stato il terremoto se no io non l'avrei saputo fino al tg.
Mi dispiace per tutti voi che avetre subito danni più o meno gravi spero niente di irrecuperabile
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Messaggioda MattiaMen » 20/05/2012, 12:51

Ad Arezzo non ho sentito nulla!
Fortunatamente state tutti bene!
MattiaMen
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 20/05/2012, 12:58

feyd ha scritto:
ma a questo punto con conviene a voi che avete ancora tremori mettere le cose fragili a terra? almeno evitate danni

Già fatto... :yellow: Tutto fissato e in salvo... :winky:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Metis » 20/05/2012, 13:12

Qui a Maranello si è sentito soprattutto quello delle 4 di mattina, tanto che ci siamo svegliati tutti in casa e ci siamo fiondati fuori, ma per fortuna non ha fatto danni. Ovviamente appena la frescura della notte mi ha rimesso un pò di anima in corpo mi sono ricordato delle formiche ed ho esclamato a gran voce: "Porca paletta, le mie messor!". Tutto sommato stamane stanno tutte bene, anche se come negli altri casi sono parecchio nervosette.
Colonie:

Messor barbarus ( regina + 300 operaie )
Crematogaster scutellaris ( regina + 25 operaie )
Pheidole pallidula ( regina + 40 operaie + 5 soldati)
Lasius sp. ( regina + 200 operaie ), regalate da Milos
Camponotus lateralis (regina + 20 operaie)
Messor minor (regina + 100 operaie), regalate da Mirz

Ultimo aggiornamento (01/09/14).
Metis
uovo

• Non connesso

Messaggioda quercia » 20/05/2012, 13:14

menomale che non è successo nient'altro......
nessuno ha notato se le vostre colonie hanno avuto sentore di ciò che stava per accadere????
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda Michaelteddy » 20/05/2012, 13:27

Alle 4 io ero bello che addormentato in un sonno profondo...stamane ho trovato un sacco di messaggi di mia mamma con scritto "stai bene?" "sei sveglio?" ecc ma io non mi sono accorto di nulla...sembra che in paese pochi l'abbiano sentita...comunque sia siccome stavo dormendo non ho potuto controllare le formiche...spero solo che la mia M.minor non abbia sentito nulla...già non ha uova, più ci si mette anche il terremoto..va a finire che non deporrà mai -.-

In allevamento:

- Messor minor (11/01/2012) - Diario
-Crematogaster scutellaris (3/09/2012)
Michaelteddy
major

• Non connesso

Messaggioda cava8484 » 20/05/2012, 13:48

in piemonte sentita benissimo la scossa dell 4 circa
Formiche Allevate:
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula

cava8484
minor

• Non connesso

Messaggioda Rhebir94 » 20/05/2012, 18:00

Che strano Cava8484, da me non si è sentito niente, eppure io sono a 20min d distanza da cuneo :unsure:
SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda :wow:
Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Rhebir94
major

• Non connesso

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic