Ciao a tutti!
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ciao a tutti!
Mi chiamo Fabio, ho 34 anni e da sempre appassionato di tutto ciò che riguarda la natura. Magari qualcuno mi conosce già o mi ha letto su altri forums. Complimenti davvero per il forum, mi ha risolto diversi dubbi.
-
FabioDV - Messaggi: 39
Re: Ciao a tutti!
Benvenuto nella Colonia, Fabio 
Siamo ben contenti di averti risolto i tuoi dubbi! Se mai ce ne fossero altri, ti prego di leggere le guide poste in alto. Sono semplici e immediate. Ma, se nonostante tutto, i dubbi rimanessero, scrivi pure sul forum. Siamo tutti quà pronti a darci vicendevolmente una mano!

Siamo ben contenti di averti risolto i tuoi dubbi! Se mai ce ne fossero altri, ti prego di leggere le guide poste in alto. Sono semplici e immediate. Ma, se nonostante tutto, i dubbi rimanessero, scrivi pure sul forum. Siamo tutti quà pronti a darci vicendevolmente una mano!

IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
Ciao Fabio, benvenuto tra di noi. 

Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
-
zambon - Messaggi: 2751
Già lette tutte le guide prima ancora di cercare cose più specifiche nel forum. Poi mi sono iscritto perchè mi pare il minimo per "supportare" il lavoro. 

-
Benvenuto , se sei il Fabio che dico io dovremmo esserci già conosciuti in ambito terrariofilo, sbaglio?
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Dorylus ha scritto:Benvenuto , se sei il Fabio che dico io dovremmo esserci già conosciuti in ambito terrariofilo, sbaglio?
Grazie! Di DV in ambito terrariofilo ce n'è uno solo per fortuna...

-
Benvenuto!
a che cosa sei interessato?

a che cosa sei interessato?
Chichi,la mia Escorpius flavicadius!
Myrmica 200 operaie + uova
Regina Camponotus vagus
3 regine Pheidole pallidula
Regina Camponotus vagus
-
greenboy - Messaggi: 321
benarrivato! 

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
greenboy ha scritto:a che cosa sei interessato?
Intendi come formiche?
-
FabioDV ha scritto:greenboy ha scritto:a che cosa sei interessato?
Intendi come formiche?
interessato a qualcosa,non tutte le persone che si registrano hanno interessi su formiche,qui si parla di qualsiasi cosa abbia più di 4 zampe

Chichi,la mia Escorpius flavicadius!
Regina Camponotus vagus
Regina Camponotus vagus
-
greenboy - Messaggi: 321
greenboy ha scritto:interessato a qualcosa,non tutte le persone che si registrano hanno interessi su formiche,qui si parla di qualsiasi cosa abbia più di 4 zampe
Sono interessato alla natura a 360°. In termini più pratici ho allevato aracnidi tropicali per 13 anni, poi ho smesso per via della discutibilissima legge 213/03, ora me ne occupo solo in termini "teorici", ho lavorato recentemente alla traduzione e adattamento in Italiano di un libro sull'allevamento delle Migali scritto da un caro amico francese che spero sinceramente esca a breve (lungaggini della Casa editrice), sono sempre stato attratto particolarmente dalla fauna esotica, ora allevo e riproduco serpenti da qualche anno.
Le mie altre grosse passioni sono le piante carnivore (ho una serra in giardino dedicata a loro) e le succulente della famiglia delle Asclepiadacee.
Pratico arti marziali da 18 anni. Credo di aver detto tutto.

-
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2