3 regine+ un'altra!!

Re: 2 regine

Messaggioda enrico » 12/06/2012, 23:46

Se puoi fare delle foto anche delle prime operaie quelle di Pheidole sono molto diverse da quelle di Tetramorium, forse é l'unica per essere certi! La discussione a cui si riferiva Luca dice tutto su quanto siano simili ^^
enrico
moderatore

• Non connesso

Re: 2 regine+ un'altra!!

Messaggioda Pruxx » 18/06/2012, 14:59

stamattina mio fratello ha trovato sul balcone un'altra regina ancora alata (non ero sicuro che fosse una formica, ma adesso si è dealata :wow: ). è lunga 4-5mm (ho usato il metro ma non sta ferma quindi è difficile capire esattamente), nera, ecco le foto pessime... non riesco a fare delle foto decenti alle formiche di 1 cm, figuriamoci a quelle grandi la metà :sad1:
Spoiler: mostra
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

e poi volevo chiedere consigli per le provette, dove le recupero?? non ne ho più, non pensavo che mi sarei trovato così sommerso di regine...
grazie per le risposte :-D :clap: :clap: :clap:
Pruxx
larva

• Non connesso

Re: 3 regine+ un'altra!!

Messaggioda ParroccheTTo » 20/06/2012, 16:12

Sembrerebbe o Plagiolepis pygmae o Tapinoma sp.

:unsure:
.
Immagine
ParroccheTTo
major

• Non connesso

Re: 3 regine+ un'altra!!

Messaggioda Pruxx » 20/06/2012, 18:12

queste specie sono entrambe molto piccole, e a me non piacciono le formichine difficili da osservare, le terrei solo se danno grandi soddisfazioni, in caso contrario sarei disposto a cedere la mia reginetta, inoltre ho raccolto un sacco di regine e non so più dove metterle (dovreste vedere la faccia di mia mamma quando torno con qualche nuova provetta, è più o meno così: :evil: :lol: ). quindi a meno che non sia una bellissima specie la cederò... ma decido solo dopo vari consigli. adesso vado a studiare per la seconda prova che forse è meglio :roll:
Pruxx
larva

• Non connesso

Precedente

Torna a Richieste di Identificazione