Ma la provetta ....
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ma la provetta ....
Devo riempirla d'acqua o d'acqua zuccherata o d'acqua con miele <??
-
Formandrea - Messaggi: 1301
Re: Ma la provetta ....
acqua, poi la tappi con del cotone compresso a mano, poi inserisci la regina, poi tappi la provetta. Il cotone interno farà effetto vuoto fornendo l'umidità necessaria alla regina senza annegarla. Ha già tutte le riserve di cibo per fondare da sola.
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
Nono intendo quella da mettere nel formicaio per risorse liquide 

-
usa l'ovatta imbibita di acqua zuccherata o ,meglio,acqua e miele...
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
ovatta = cotone idrofilo...o.o
-
tortadimucca - Messaggi: 391
Io ti consiglio di tappare comunque la provetta solo per l'acqua, così l'evaporazione diminuisce, e la colleghi al formicaio con un tubicino di gomma di quelli delle flebo.
- Emarginatus
Un'esempio disegnato ,e come in costruzione nido in legno? nel disegno c'è un tubo collegato alla provetta ma allora devo mettere l'acqua zuccherata nella provetta attaccarla a un tubicino e mettere un tappo di cotone nel tubicino così da far passare l'acqua?
-
Non so come sono le provette che usi tu. Le mie hanno il tappo blu che si avvita. inoltre io lo ho bucato con un ferro caldo. io metterei il solito tampone con l'acqua nella provetta , tapperei la provetta col tappo bucato, e la collegherei al formicaio, senza cotone nel rubo. in modo che loro entrano nella provetta, vanno al cotone, bevono, e tornano indietro
- Emarginatus
apperei la provetta col tappo bucato
Tappo intendi il cotone? Ma se gli fai il buco non esce troppa acqua e affogano?
-
A okok capito quindi ricapitolando io che ho questa forse uguale alla tua Emarginatus

Devo bucare il buchino in alto e poi?

Devo bucare il buchino in alto e poi?
-
Ma non posso attaccare la provetta o con un tubo o senza col cotone così che blocchi l'acqua?Le formiche riusciranno a bere?
-
Perfetto, la tua provetta è simile alla mia. Tu la prepari col cotone, come al solito, cioè con l'acqua in fondo, poi il cotone. La tappi col tappo blu, lasciando un paio di cm tra tappo blu e tappo di cotone. Il tappo blu lo buchi nel buco ci infili un tubo, fissandolo in modo che le formiche non possano uscire (usa il patafix). COl tubo lo puoi collegare a qualunque parte dell'arena. Io ho fatto così.
- Emarginatus
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2