Omogeneizzati a base di carne
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Omogeneizzati a base di carne
Omogeneizzati a base di carne avete maiprovato ?
se si , quale ? carne rossa ? pollo ?
se si , quale ? carne rossa ? pollo ?
Camponotus Vagus
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
-
Antonio PG - Messaggi: 324
Re: Omogeneizzati a base di carne
io,si li ho provati,sono molto buoni! li mangerei ancora ma ormai le porzioni sono proprio piccole!
non so se le formiche lo accetteranno,dipende dalle specie...
io penso di si ma negli omogenizzati non c'e solo carne triturata, ma anche conservanti e cavoli vari! per i bambini piccoli la quantità è esigua ma per una formica è tantissimo
comunque fai una prova con le formiche fuori casa, quelle spazzolano tutto,devi vedere che bolgia se gli dai pure la Nutella
non so se le formiche lo accetteranno,dipende dalle specie...
io penso di si ma negli omogenizzati non c'e solo carne triturata, ma anche conservanti e cavoli vari! per i bambini piccoli la quantità è esigua ma per una formica è tantissimo
comunque fai una prova con le formiche fuori casa, quelle spazzolano tutto,devi vedere che bolgia se gli dai pure la Nutella
Chichi,la mia Escorpius flavicadius!
Myrmica 200 operaie + uova
Regina Camponotus vagus
3 regine Pheidole pallidula
Myrmica 200 operaie + uova
Regina Camponotus vagus
3 regine Pheidole pallidula
-
greenboy - Messaggi: 321
Ok, provo uno a carne rossa , vediamo che succede.
L'idea nasce dal fatto che così posso dosare una quantità giusta, usando una siringa, che venga consumata in poco tempo, prima che ammuffisce.
L'idea nasce dal fatto che così posso dosare una quantità giusta, usando una siringa, che venga consumata in poco tempo, prima che ammuffisce.
Camponotus Vagus
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
-
Io ho dato quelli al pollo alle mie Lasius e non hanno avuto problemi, gli è piaciuto. Il problema era solo che nell'ambiente di casa mia, piuttosto secco, l'omogeneizzato si asciugava subito, e le formiche perdevano interesse.
Riguardo ai vari conservanti, a meno che non abbiano una tossicità specifica verso le formiche, tieni presente che la proporzione cibo/conservante rimane la stessa tanto per loro quanto per noi...
Riguardo ai vari conservanti, a meno che non abbiano una tossicità specifica verso le formiche, tieni presente che la proporzione cibo/conservante rimane la stessa tanto per loro quanto per noi...
Lasius emarginatus - Regina + 300 operaie
Aphaenogaster sp. - 200 operaie
Plagiolepis sp. - Regina + 50 operaie
Messor minor - 150 operaie
-
Quaxo76 - Messaggi: 1168
Ok, Mellin manzo , hanno gradito:
(in ordine di gradimento )
Da impazzire come acqua e zuchero
Nessuno
Abbastanza:
Pheidole pallidula ( si ammucchiano)
Lasius emarginatus
Crematogaster scutellaris
Camponotus lateralis
Poco
Camponotus Vagus ( prima lo attaccano )
Tetramorium caespitum
non ho provato
Messor Structor
Solenopsis fugax
(in ordine di gradimento )
Da impazzire come acqua e zuchero
Nessuno
Abbastanza:
Pheidole pallidula ( si ammucchiano)
Lasius emarginatus
Crematogaster scutellaris
Camponotus lateralis
Poco
Camponotus Vagus ( prima lo attaccano )
Tetramorium caespitum
non ho provato
Messor Structor
Solenopsis fugax
Camponotus Vagus
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
-
Ma secondo me non vale molto la pena aprire una confezione di omogeneizzato per darne una puntina alle formiche , be si potrebbe mangiare noi il resto dopotutto non è mica cattivo , secondo me Messor potrebbero gradire essendo amanti dei prodoti oleosi , ma comunque occhio davvero a conservanti !!!
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
In effetti mi aspettavo un successo maggiore .. ma come si sul dire , al peggio non c'è mai fine.
Ho provato con il fruttosio
come fosse acqua ... nessun interesse
Ho provato con il fruttosio
come fosse acqua ... nessun interesse
Camponotus Vagus
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
-
Io a casa ho un formicaio naturale di Crematogaster scutellaris e vanno sempre a mangiare le scatolette di carne del mio gatto...si potrebbe provare anche quello
-
Michaelteddy - Messaggi: 1114
Già provato... La mangiucchiano, ma non la divorano.
Il problema secondo me è che le nostre formiche sono ipernutrite e viziate. Quelle selvatiche si fiondano su tutto quello che trovano di proteico o di zuccherino, perché per loro trovare cibo è una preoccupazione costante. Le nostre invece, se lo trovano giorno per giorno proprio davanti casa... E' ovvio che diventino un po' più schizzinose!
Il problema secondo me è che le nostre formiche sono ipernutrite e viziate. Quelle selvatiche si fiondano su tutto quello che trovano di proteico o di zuccherino, perché per loro trovare cibo è una preoccupazione costante. Le nostre invece, se lo trovano giorno per giorno proprio davanti casa... E' ovvio che diventino un po' più schizzinose!
Lasius emarginatus - Regina + 300 operaie
Aphaenogaster sp. - 200 operaie
Plagiolepis sp. - Regina + 50 operaie
Messor minor - 150 operaie
-
Quaxo76 - Messaggi: 1168
Quaxo76 ha scritto:Già provato... La mangiucchiano, ma non la divorano.
a volte lo penso pure io...e per me vale anche per i cani...avevo un cane che non mangiava altro che carne in scatola...se tu gli mettevi anche della pasta avanzata a pranzo lui la lasciava la...anche per giorni...moriva di fame secondo me piuttosto.......questa però è una cosa estrema
-
Michaelteddy - Messaggi: 1114
Forse per questo oggi non mangiano più nulla ! sono sazieeeee
Camponotus Vagus
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
-
11 messaggi