Hobby e tempo libero

Hobby e tempo libero

Messaggioda davide85 » 26/06/2012, 0:21

ragazzi oltre alle formiche, che fate nel tempo libero e quali hobby avete?
io vado alla ricerca di fossili e minerali in cave miniere abbandonate ecc e ovviamente li colleziono,
e poi vado a pesca di carpe con la tecnica Bolognese e Carpfishing praticando il NOKILL catch e release..
domani vi metto un po di foto..
ora tocca a voi
davide85
larva

• Non connesso

Re: Hobby e tempo libero

Messaggioda mdg » 26/06/2012, 0:43

Pescatore, ma ultimamente pratico poco, preiligo il fondo o il vivo senza nulla apparte l'amo in corrente(praticamente sono l'unico pazzo che pesca tipo a mosca con la bolognese), qualche fossile lo colleziono pure io, kung fu ( istruttore da due anni) ciclismo...qualche volta trascinato nella costruzione di cosplay dalla ragazza.. :wacko: peccato che il tempo libero è pochissimooooooooooooo!! :censored:
.
mdg
larva

• Non connesso

Messaggioda davide85 » 26/06/2012, 0:46

bravo bravo la pesca a fondo puo essre vista come pesca pallosa perché d'attesa, ma è la migliore, io faceco solo carpfishing estremo super attrezzato parto il venerdi e torno domenica, quando posso ovviamente, ora che sono disoccupato da un anno mi vien difficile, poi ho deciso di pescare sempre a fondo ma storioni, e ora pesco sempre carpe in qualsiasi modo, fondo, bolognese, fissa con l'elastico ecc...domani metto le mi prede=)=)
davide85
larva

• Non connesso

Messaggioda Michaelteddy » 26/06/2012, 9:46

Molto spesso e volentieri io invece mi dedico alla PS3 =)

In allevamento:

- Messor minor (11/01/2012) - Diario
-Crematogaster scutellaris (3/09/2012)
Michaelteddy
major

• Non connesso

Messaggioda Formandrea » 26/06/2012, 11:38

lol Io alla Wii,Dsi,Ds,Psp,Ps2 e ovviamente il computer :) + giardinaggio e andare alla ricerca di vermi o lumache .-.
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Formandrea
major

• Non connesso

Messaggioda Gabry » 26/06/2012, 11:50

Io suonavo la chitarra elettrica fino ad un anno fa, ora è un anno che sono fermo. Pure io vado a pesca, carpe, pesci gatto e trote.
Gabry
larva

• Non connesso

Messaggioda davide85 » 26/06/2012, 13:45

bella Formandrea e Gabry..grandi!
davide85
larva

• Non connesso

Messaggioda Bremen » 26/06/2012, 14:55

Ah io sono l'uomo hobby! Io ho avuto acquari fino a un anno fa..ora ho traslocato in Svizzera e ancora non ho riiniziato!
Adoro cantare...e lo faccio in una band.
Disegno, non sono completamente soddisfatto ma se serve mi ci metto.
Leggo tanto,adoro il genere fantasy...sono discepolo di Tolkien!
Ho allevato altri animali, cavie peruviane...un bel pollaio, dei fagiani che ho fatto nascere io con una incubatrice costruita da me, e anatre.
E adesso sta nascendo la passione per i ragni...ghghgh
Ma il modo che preferisco per passare il mio tempo è una bella birra con gli amici ahahhaha
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
Bremen
major

• Non connesso

Messaggioda davide85 » 26/06/2012, 18:52

hahaha grande bremen, che specie avevi in acquario? io in uno ho ciclidi africani tanganika malawi, un altro di invertrebati marini piu anemoni ecc. somonto rimonto pc, modifico console
davide85
larva

• Non connesso

Messaggioda Bremen » 26/06/2012, 19:23

Io avevo inizialmente solo un betta, poi l'ho regalato e ho preso delle rasbore, poi dei colisa chuna, infine delle microrasbore, in tutti questi periodi sempre son state presenti le caridine red cherry e japonica, le adoravo!
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
Bremen
major

• Non connesso

Messaggioda greenboy » 28/06/2012, 2:18

Il mio hobbie è il SOFTAIR,uno sport non violento di abilità,che molti criticano perchè pensano che sia praticato da maniaci della guerra!
Anche io pescavo,al mare,ma poi ho smesso,perchè oltre che a prendere roba piccola distriggi quel poco che è sopravvissuto alla pesca senza criterio e distruttiva.
L'altro ieri sono andato a pescare con degli amici, eravamo 5,di notte,tutte le condizioni meteorologiche perfette,cosa abbiamo preso? 3 pesciolini lunghi quanto un dito!
Tutti perfettamente attrezzati...povero mare!
Chichi,la mia Escorpius flavicadius!
Myrmica 200 operaie + uova
Regina Camponotus vagus

3 regine Pheidole pallidula
greenboy
pupa

• Non connesso

Messaggioda Dragonfir92 » 28/06/2012, 7:35

greenboy ha scritto:Il mio hobbie è il SOFTAIR,uno sport non violento di abilità,che molti criticano perchè pensano che sia praticato da maniaci della guerra!
Anche io pescavo,al mare,ma poi ho smesso,perchè oltre che a prendere roba piccola distriggi quel poco che è sopravvissuto alla pesca senza criterio e distruttiva.
L'altro ieri sono andato a pescare con degli amici, eravamo 5,di notte,tutte le condizioni meteorologiche perfette,cosa abbiamo preso? 3 pesciolini lunghi quanto un dito!

SOFT AIR il mio sport preferito :-D l'ho praticato per 1 anno è mezzo poi è diventato impossibile il costo :cry: :cry: mi manca
Messor capitatus:Regina+1 operaie( prima operaia nata 07\06\2012 ore 10.00 circa)(Regalata da quercia:19\02\2012)
Dragonfir92
larva

• Non connesso

Messaggioda davide85 » 28/06/2012, 10:58

greenboy ha scritto:Il mio hobbie è il SOFTAIR,uno sport non violento di abilità,che molti criticano perchè pensano che sia praticato da maniaci della guerra!

hai ragionissimo! oramai in mare 'è la fame!!! ma anche in fiume e laghi un per inquinamento un po per la gente fuori di testa, capita nelle mie notturne i pesca di vedere rumeni ma anche italiani con le reti o la corrente che si portan a casa sacchi e sacchi di pesce per niente. per quello pratico il nokill almeno non li ammazzo, e se so che li prendono con le reti li ributto tutti nel po
davide85
larva

• Non connesso

Messaggioda quercia » 28/06/2012, 12:06

ecco i miei sport:

Cornamusa scozzese, piva emiliana e da qualche giorno...zampogna
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda luca321 » 28/06/2012, 12:15

quercia ha scritto:ecco i miei sport:

Cornamusa scozzese, piva emiliana e da qualche giorno...zampogna

:love2: :clap:
IMPORTANTE!

Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
luca321
moderatore

• Non connesso

Prossimo

Torna a Off Topic