2 Regine Morte
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
2 Regine Morte
Mi sono morte due regine Crematogaster scutellaris nelle ultime 24 ore.
Ne danno il triste anuncio, uova, larve e operaie
Stanno tutte in ottima forma e non si capacitano della prematura scomparsa della regina.
Posso tendare un adozione ?
Sarà stato il caldo ?
Un altra cosa strana è che una regina di Lasius niger sta tendando la fuga ed è rimasta nell'arena.
C'è qualcosa che non va. Le altre tre regine Crematogaster stanno bene, sono attive e si prendono cura delle uova che aumentano giorno per giorno.
Ma ho paura di non riuscire a vedere segnali di sofferenza. L'addome sembra gonfio e sono attive
Ne danno il triste anuncio, uova, larve e operaie
Stanno tutte in ottima forma e non si capacitano della prematura scomparsa della regina.
Posso tendare un adozione ?
Sarà stato il caldo ?
Un altra cosa strana è che una regina di Lasius niger sta tendando la fuga ed è rimasta nell'arena.
C'è qualcosa che non va. Le altre tre regine Crematogaster stanno bene, sono attive e si prendono cura delle uova che aumentano giorno per giorno.
Ma ho paura di non riuscire a vedere segnali di sofferenza. L'addome sembra gonfio e sono attive
Camponotus Vagus
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
-
Antonio PG - Messaggi: 324
Re: 2 Regine Morte
Potresti tentare l'adozione di uova e larve, quelle dovrebbero essere accettate, al massimo diventeranno cibo.
Per le operaie invece è più complicato. Potresti provare a farle adottare con qualche metodo come l'immersione in caffè e limone, ma rischieresti di fare solo danni.
Per le operaie invece è più complicato. Potresti provare a farle adottare con qualche metodo come l'immersione in caffè e limone, ma rischieresti di fare solo danni.
SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda
Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Camponotus ligniperda

Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
-
Rhebir94 - Messaggi: 1141
Ok, l'adozione è riuscita , le uova sono state prelevate dall'arena .. ora ho 6 Crematogaster orfane !
Camponotus Vagus
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
-
Ricordare la Lasius niger che si affannava a fuggire e stava nell'aena cercando di fuggire ?
Ho avuto un'idea folle , lo messa in frigo ( sta al minimo) per 5 minuti . poi lo rimessa fuori !
Bene , adesso è tranquilla ed è ritornata nella provetta , spero non gli venga il torcicollo per il colpo di freddo.
Penso che anche un solo grado in più possa avere epiloghi devastanti non potendo le nostre formiche spostarsi molto.
Commento moderato - Corretta nomenclatura
Ho avuto un'idea folle , lo messa in frigo ( sta al minimo) per 5 minuti . poi lo rimessa fuori !
Bene , adesso è tranquilla ed è ritornata nella provetta , spero non gli venga il torcicollo per il colpo di freddo.
Penso che anche un solo grado in più possa avere epiloghi devastanti non potendo le nostre formiche spostarsi molto.
Commento moderato - Corretta nomenclatura
Camponotus Vagus
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
-
4 messaggi
• Pagina 1 di 1