Hobby e tempo libero

Re: Hobby e tempo libero

Messaggioda GianniBert » 28/06/2012, 12:44

Ma sì! Riveliamo che non allevo solo formiche nella mia vita!

Benché la formica mi assilli fin da bambino, i miei passatempi preferiti sono l'alpinismo (roccia, ghiaccio, ma anche le semplici ferrate ed escursioni) e il ciclismo (grandi tour con tenda e fornelletto!).
Un tempo passavo giornate a disegnare, ma da quando lo faccio di lavoro, mi diverto molto meno a impiegare così il mio tempo.
Da qualche anno insegno un po' di arti marziali, ma mi piace molto anche lo sport citato da Bremen... bere birra e mangiare con gli amici!
Vivere nella natura e avere una casetta con un po' di terreno da coltivare è il sogno della mia vecchiaia...
Spoiler: mostra
Messor barbarus - Camponotus nylanderi - Camponotus claripes - Camponotus cruentatus - ... Kalotermes flavicollis
GianniBert
moderatore

• Non connesso

Messaggioda greenboy » 28/06/2012, 14:21

ci sono sport che farei molto volentieri ad esempio:
bungee jumping e paracatudismo,anche se che soffro di vertigini :wacko:
Chichi,la mia Escorpius flavicadius!
Myrmica 200 operaie + uova
Regina Camponotus vagus

3 regine Pheidole pallidula
greenboy
pupa

• Non connesso

Messaggioda baroque85 » 28/06/2012, 14:23

quercia ha scritto:ecco i miei sport:

Cornamusa scozzese, piva emiliana e da qualche giorno...zampogna

Bellissimo, complimenti!
Ti diletti anche nella costruzione di ance e altre parti (o anche altri strumenti)?
-
baroque85
major

• Non connesso

Messaggioda manuel » 28/06/2012, 14:37

Michelteddy dimmi il nome su ps3 ;) in mp !
Allora io disegno, suono batteria elettrica poi mi piace molto viaggiare ! Anche io posseggo acquario !

I miei hobby !!!
LE MIE COLONIE
Spoiler: mostra
In Allevamento
Camponotus piceus : (regina)+ 17 operaie
Messor structor :(3 regine )+ 500 operaie
Tapinoma.sp :( 6 regine )+ 1000 operaie
Tetramorium.sp : (regina) + 100 operaie
Lasius emarginatus: ( 2 regine )
manuel
major

• Non connesso

Messaggioda mat7e0 » 28/06/2012, 14:45

abbiamo proprio tante cose in comune xD
anche gioco alla ps3
ho un acquario
poi mi piacciono i videogiochi in generale e l'informatica
Regina Solenopsis fugax
mat7e0
larva

• Non connesso

Messaggioda luca321 » 28/06/2012, 15:29

davide85 ha scritto:
greenboy ha scritto:Il mio hobbie è il SOFTAIR,uno sport non violento di abilità,che molti criticano perchè pensano che sia praticato da maniaci della guerra!
Anche io pescavo,al mare,ma poi ho smesso,perchè oltre che a prendere roba piccola distriggi quel poco che è sopravvissuto alla pesca senza criterio e distruttiva.
L'altro ieri sono andato a pescare con degli amici, eravamo 5,di notte,tutte le condizioni meteorologiche perfette,cosa abbiamo preso? 3 pesciolini lunghi quanto un dito!
Tutti perfettamente attrezzati...povero mare!

hai ragionissimo! oramai in mare 'è la fame!!! ma anche in fiume e laghi un per inquinamento un po per la gente fuori di testa, capita nelle mie notturne i pesca di vedere rumeni ma anche italiani con le reti o la corrente che si portan a casa sacchi e sacchi di pesce per niente. per quello pratico il nokill almeno non li ammazzo, e se so che li prendono con le reti li ributto tutti nel po

giusto per sapere, il No-Kill non va a lesionare la bocca del pesce? Che senso ha ributtare in mare ( lago fiume o quello che è) un pesce che forse non può più alimentarsi e che quindi morirà di stenti o infezioni?

Lo chiedo perchè sono profondamente ignorante in materia.
IMPORTANTE!

Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
luca321
moderatore

• Non connesso

Messaggioda greenboy » 28/06/2012, 16:00

luca321 ha scritto:giusto per sapere, il No-Kill non va a lesionare la bocca del pesce? Che senso ha ributtare in mare ( lago fiume o quello che è) un pesce che forse non può più alimentarsi e che quindi morirà di stenti o infezioni?
Lo chiedo perchè sono profondamente ignorante in materia.

il pesce rimane stordito e stanco dopo la lotta, ma facendolo stare nell'acqua mentre lo tieni in mano per un paio di minuti poi riprende le forze...
sicuramente avrà meno chance di sopravvivenza, ma meglio di condannarlo a morte certa...
Chichi,la mia Escorpius flavicadius!
Myrmica 200 operaie + uova
Regina Camponotus vagus

3 regine Pheidole pallidula
greenboy
pupa

• Non connesso

Messaggioda luca321 » 28/06/2012, 16:04

E ma non hai detto nulla relativo all'amo. E' un amo uncinato? Credo di si... Nel toglierlo non si lesiona ulteriormente la bocca del pesce?

Non è che se si muove allora è vivo... Se tagli la testa a un animale il corpo si muove ( oddio muovere è dire tanto ma il senso è quello) ma mica è vivo!
IMPORTANTE!

Colonie allevate:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
luca321
moderatore

• Non connesso

Messaggioda davide85 » 28/06/2012, 16:09

fai bene a domandare subito, io parlo per me e non per gli altri, sincero ti dico che in mare vado ben poco e quando vado faccio cose organizzate su pescherecci a largo su branchi enormi di sgombri e non rilascio; mentre nella mia tecnica il carp fishing(pesca alle carpe) ti posterò delle foto, uso amo senza ardiglione cioè innoqui e speciali materassini su dove posare le carpe fatte di un materiale che se bagnato non provoca nessuna lesione o danni alla squame del pesce e alla mucosa protettiva che hanno, in più se la ferita dell'amo si allarga ho un disinfettante.
ripeto io faccio cosi molti usano ami normale, perchè pescare senza ardiglione risulta essere molto piu difficile in quanto il pesce può slamarsi in qualsiasi momento. poi per quanto riguarda carpe e storioni sono pesci resistentissimi e con la bocca dura e diciamo prima che hanno danni in bocca da non potere mangiare ce ne vuole parecchio.
l'esempio di quello che dici te sono i carpodromi, pozze con piu pesci che acqua frequentati da cani che non hanno ritegno nel slamare il pesce e ci vanno pesante, nel senso che se nn riescono a togliere l'amo scannano la bocca del pesce o adirittura tagliano il labbro. guarda una carpa presa da me da una partita che ho comprato in un carpodromo per liberarle nel mio lago che ci tengo a dire non è carpodromo.
guardando sta foto capisci gia che gente ci va a pescare e come si comporta:

Immagine

giudica te.
mentre qui ti mento un pò delle mie catture

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
davide85
larva

• Non connesso

Messaggioda luca321 » 28/06/2012, 16:23

Ho capito, ma, a rigor di logica, se la specie di pesce non è della più rustica e resistente, che senso ha ridurlo in fin di vita per poi liberarlo?

Una volta che ha abboccato, tirerà come un dannato per liberarsi, ok che non c'è l'ardiglione, ma tira tira si strapperà tutto quello che si può strappare.

Ti ripeto, parlo da profondo ignorante in materia.

Trovo più sensato mangiarselo una volta preso e non "insultarlo" due volte liberandolo in acqua. E' un po come se ad un uomo stacchi via tutti i denti ( bucandogli la bocca) e poi gli dai da mangiare pane duro... Per sofferenza e sofferenza, almeno lo mangio... ( chiaramente non l'uomo!)
IMPORTANTE!

Colonie allevate:
Lasius flavus:
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
luca321
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Dorylus » 28/06/2012, 18:15

Se il no kill è praticato come si deve come ti hanno detto , il danno per il pesce è davvero minimo , le mandibole del pesce sono molto dure e co l'amo senza ardiglione e non meno l'abilità del pescatore che se abile riesce a stancare il pesce senza distruggerlo :-D il pesce vivrà senza problemi per tantissimi anni , ci sono carpe che oramai ripesco in continuazione anche io dato che hanno capito che le boiles sono buone le mangiano vengono pescate e poi tornano nello stesso punto a mangiare :-D almeno così si assicura la sopravvivena e la popolosità dell'area umida . forse si è capito che il carp fishing lo faccio anche io :-D ultimamente molto meno però .
Purtroppo anche nell'hobby non mi stacco dall'entomologia , faccio molte escursioni in montagna e in pianura e se non cerco formiche cerco altri insetti specialmente Chrisidi e Carabidi
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Messaggioda davide85 » 28/06/2012, 19:51

hhaahah si si dorylus se conosci le boiles fai carpfishing. ripeto faccio il no kill con carpe e storione, in natura e non nei laghi a pagamento una carpa di norma prende un kg all'anno che poi perdera nell'inverno e riprenderà dopo..di norma ingrassa un kg ogni anno, se conti una carpa da 20kg come minimo avrà 20 anni, io trovo più sensato lasciarla vivere, e una da 20 kg non sente neanche lo sforzo di una pescata, di posso garantire che hanno una forza incredibile e una "pic indolor" con ami senza ardiglione non lo sentono, io tiro delle ferrate assurde e l'amo si pianta pochissimo, di sicuro non vado a fare il no kill con delle orate o delle trote. le trote dopo 30 secondi che tira ed esce fuori dall'acqua, puoi anche solo sfiorarla con la mano che lei muore, quindi il quel caso si mangia e finita li, nel mio amo per chi fa no kill e prende una trota è obbligato a tenersela, ma ripeto una trota piace più o meno a tutti, sfido io a mangiarti una palla di grasso misto a terra di 20 kg di carpa (per carità molti mangiano carpette), ma se pensi che è la stessa identica cosa di un maiale mangia qualsiasi cosa,a differenza dei altri pesci che mangiano, mordono, le carpa aspirano e ispirano ti lascio immaginare quando trovano la pastura aspirano mais, sabbia, boiles, pietrine, canapa eccc..non penso poi sia cosi buona, in più è un pesce preistorico..a tutta la libertà di vivere, poi ovviamente questa è una mia scelta nessuno mi obbliga a mangiarla o liberarla
davide85
larva

• Non connesso

Messaggioda davide85 » 28/06/2012, 19:54

luca321 ha scritto:Ho capito, ma, a rigor di logica, se la specie di pesce non è della più rustica e resistente, che senso ha ridurlo in fin di vita per poi liberarlo?

Una volta che ha abboccato, tirerà come un dannato per liberarsi, ok che non c'è l'ardiglione, ma tira tira si strapperà tutto quello che si può strappare.

Ti ripeto, parlo da profondo ignorante in materia.

Trovo più sensato mangiarselo una volta preso e non "insultarlo" due volte liberandolo in acqua. E' un po come se ad un uomo stacchi via tutti i denti ( bucandogli la bocca) e poi gli dai da mangiare pane duro... Per sofferenza e sofferenza, almeno lo mangio... ( chiaramente non l'uomo!)

guarda qui e magari ti fai un idea della cura che ho
http://www.youtube.com/watch?v=t_s1qOGuxc8
http://www.youtube.com/watch?v=-ssViAr0 ... re=related
davide85
larva

• Non connesso

Messaggioda millepiedi97 » 28/06/2012, 19:57

Ehi c'è nessuno che gioca a League of Legends? quella sì che hai una droga... non hai più tempo libero :wacko:
la parola è un dono, non un obbligo!
tu prova a scappar, raccomandati ai santi, ma dovremo al fine morir tutti quanti!

Camponotus vagus
millepiedi97
larva

• Non connesso

Messaggioda davide85 » 28/06/2012, 19:58

xbox? o ps3?
davide85
larva

• Non connesso

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic