Finalmente Regine :'(

Re: Finalmente Regine :'(

Messaggioda enrico » 28/06/2012, 16:21

Senza arrabbiarti, permettici di dirti che specie é.. quelle poliginiche sono davvero poche, se é una di queste, meglio così, ma altrimenti non c'é bisogno di fare la prova in questo modo :D
Ultima modifica di enrico il 28/06/2012, 16:22, modificato 1 volta in totale.
enrico
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Formandrea » 28/06/2012, 16:21

Anche se mi dicono che è possibile mi diranno lo stesso di non provarci .. ahime :( Beh posterò delle foto se riesco ..
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Formandrea
major

• Non connesso

Messaggioda luca321 » 28/06/2012, 16:34

Formandrea ha scritto:Anche se mi dicono che è possibile mi diranno lo stesso di non provarci .. ahime :( Beh posterò delle foto se riesco ..

Formandrea, questo tuo comportamento è tipicamente infantile. Lo conosco da ormai troppo tempo questa sorta di modus operandi. Nessuno ti sta dicendo che stai sbagliando tutto o nessuno ti sta dicendo di non fare determinate cose.

Qui ti stiamo tutti chiedendo se, per favore, posti delle foto delle regine. Così facendo saprai con certezza cosa alleverai da quì a poco :yellow:

Ora, capirai bene che due regine, se non fondono in "gruppo", non possono stare insieme. Non ti stiamo dicendo che hai sbagliato tu o cose del genere. Probabilmente staranno soffrendo e il fatto che una delle due ha deposto le uova, la mette ancor di più in uno stato di paura e pericolo. Te staresti chiuso in camera con un uomo adulto brutto e puzzolente? Ancor peggio se stai per scoppiare perchè devi andare in bagno?! Ma ci pensi, che vergogna!! :oops: :oops:

La stessa cosa la sta provando ora quella povera regina... E' li, obbligata a fare le proprie cose assieme a quell'altra che neanche conosce... :sad1:

Perchè non provi a mettere in un bicchiere di plastica l'estranea e lasci bella tranquilla quella che ha deposto? Che ne dici? Io penso che sarebbe una buona cosa, non credi anche tu?

Ti dirò un'ultima cosa... Se sono regine che hai trovato vicino casa, puoi benissimo assistere ( come sto facendo io!! :yellow: ) alla fondazione ( che periodo bellissimo questo quà!!) di non una, ma ben TRE regine!! :yellow: :mrblu: :mror:

Dai, leva quelle due e mettile in tre posticini diversi :happy: :clap:
IMPORTANTE!

Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
luca321
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Formandrea » 28/06/2012, 16:35

Eccole ahime :uhm: :uhm:
Immagine
Immagine
Immagine
Scusate per la qualità :oops: :oops:
Aforismi:

“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Formandrea
major

• Non connesso

Messaggioda Formandrea » 28/06/2012, 16:39

luca321 ha scritto:
Formandrea ha scritto:Anche se mi dicono che è possibile mi diranno lo stesso di non provarci .. ahime :( Beh posterò delle foto se riesco ..

Formandrea, questo tuo comportamento è tipicamente infantile. Lo conosco da ormai troppo tempo questa sorta di modus operandi. Nessuno ti sta dicendo che stai sbagliando tutto o nessuno ti sta dicendo di non fare determinate cose.

Qui ti stiamo tutti chiedendo se, per favore, posti delle foto delle regine. Così facendo saprai con certezza cosa alleverai da quì a poco :yellow:

Ora, capirai bene che due regine, se non fondono in "gruppo", non possono stare insieme. Non ti stiamo dicendo che hai sbagliato tu o cose del genere. Probabilmente staranno soffrendo e il fatto che una delle due ha deposto le uova, la mette ancor di più in uno stato di paura e pericolo. Te staresti chiuso in camera con un uomo adulto brutto e puzzolente? Ancor peggio se stai per scoppiare perchè devi andare in bagno?! Ma ci pensi, che vergogna!! :oops: :oops:

La stessa cosa la sta provando ora quella povera regina... E' li, obbligata a fare le proprie cose assieme a quell'altra che neanche conosce... :sad1:

Perchè non provi a mettere in un bicchiere di plastica l'estranea e lasci bella tranquilla quella che ha deposto? Che ne dici? Io penso che sarebbe una buona cosa, non credi anche tu?

Ti dirò un'ultima cosa... Se sono regine che hai trovato vicino casa, puoi benissimo assistere ( come sto facendo io!! :yellow: ) alla fondazione ( che periodo bellissimo questo quà!!) di non una, ma ben TRE regine!! :yellow: :mrblu: :mror:

Dai, leva quelle due e mettile in tre posticini diversi :happy: :clap:

Il più comprensivo come PomAnt :smile: :smile: E poi sai quanti anni ho no? :lolz: :lolz:
Aforismi:

Formandrea
major

• Non connesso

Messaggioda luca321 » 28/06/2012, 16:43

Formandrea ha scritto:Il più comprensivo come PomAnt :smile: :smile: E poi sai quanti anni ho no? :lolz: :lolz:

Tanti quanto basta! :happy:
IMPORTANTE!

Colonie allevate:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
luca321
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Formandrea » 28/06/2012, 17:38

Ho messo le foto nessuno sa che cosa sono ?
Aforismi:

Formandrea
major

• Non connesso

Messaggioda Bremen » 28/06/2012, 17:42

Un modo per far foto migliori che trovo io è portare le provette vicino ad una finestra e mettere la provetta in modo che la regina sia illuminata dal sole, quindi senza dita davanti ecc, cosi sia la colorazione che la messa a fuoco son migliori ed è più facile identificarle...anche se son sicuro che qualcuno riesca a identificarle...
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
Bremen
major

• Non connesso

Messaggioda luca321 » 28/06/2012, 17:43

Formandrea ha scritto:Ho messo le foto nessuno sa che cosa sono ?

Ho aperto un topic al riguardo :happy:

:arrow: Richiesta identificazione regine
IMPORTANTE!

Colonie allevate:
Lasius flavus:
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
luca321
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Formandrea » 28/06/2012, 17:46

Ops scusa... grazie :)
Aforismi:

Formandrea
major

• Non connesso

Messaggioda Formandrea » 29/06/2012, 18:53

:-D :-D Evvaiiiiiiiiiiii le regine hanno deposto :wacko: :wacko: e quella alata le ha staccate ma non mangiate :unsure: :unsure:
Aggiornamento:
Tutte e 3 le regine (separate) hanno 2-3 uova.. ma mi insospettisce una cosa.. le uova non sono attaccate ma sparse per la provetta e la regina sta ferma sempre in un punto (Normale come cosa) ma mai vicino alle uova :-o :-o E' schifata dalle figlie? :unsure: :unsure: Beh apparte questo , quando saremo al posto del nuovo forum un bel diario BEN FATTO!! Lo farò :cop:
Aforismi:

Formandrea
major

• Non connesso

Precedente

Torna a Discussioni Generali