Hobby e tempo libero
44 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Hobby e tempo libero
complimenti !! io mangio le carpe
ovviamente non esemplari record o comunque ragguardevoli , forse sarò l'unico ma adoro il carassio da mangiare , e quello non è da liberare!!! invasivo e distruttivo !!! in Romania lo mangiano molto

In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
si si i rumeni si! ma per la mia etica di pesca libero carpe sopratutto le big, per questo nn mi stai più simpatico, non dovevi dirmelo!
ovviamente scherzo.
comunque hai un mp

comunque hai un mp
-
davide85 - Messaggi: 116
ahah sarà perchè ho origini rumene
:-p perà ti assicuro che nutro massimo rispetto per i pesci e non mangio assolutamente le carpe catturate nei numerosissimi laghi prealpini che ci sono da me ottimi e meravigliosi per il carp fishing sono popolati da veri mostri di grandezza , purtroppo di notte alcuni gruppetti quasi sempre dell'est cattura , pulisce e mangia sul posto giganti di oltre 15 kg !!!! alla mattina si vedono solo carboni , lische e interiora , non so se ti capita anche a te di vedere questi scenari !
Quando ho voglia di mangiare carpa la pesco nei laghi a pagamento dove sono allevate a mangime e la carne sa di mais
, per i carassi c'è il consiglio da parte degli organi di competenza di non rilasciarli , sono una vera e propria piaga !!! raggiungono facilmente i 3 kg e si nutrono di tutto ed in grandissime quantità

Quando ho voglia di mangiare carpa la pesco nei laghi a pagamento dove sono allevate a mangime e la carne sa di mais

In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
a me e capito che in notturna ho catturato una carpa lasciata nel carp sack per la foto di giorno, dopo poche ora mi sono trovato le canne fuori pesca perchè sti personaggio mi avevano tagliato le lenze cercato di rubare il pesce, e posizionato reti nel lago in piu 8 sacchi neri grandi pieni di lucci carpe carassi capitoni ecc
-
Non immaginavo arrivassero a tanto !!!! sul lago di Pusiano (LC) ad esempio è diventato molto pericoloso campeggiare per i carpisti , non si limitano più a rubare il pesce .... rubano gommone , canne , attrezzatura tutto insomma sotto minacce serie
-
si lo so mai stato ma ho sentito, a un amico mio in zona da me nel canavese in prvincia di torino gli hanno tirato una botta in testa e rubato pod con le canne, l'attrezzatura da carfishing e stra costosa, non si limita a canne e mulinelli stra validi, ma porta canne esceh costose minuteria pure, ma tende brandine sacchi a pelo sedia ecc..ovviamente usandole 3 giorni a settimana devo essere super ok confortevoli e super ottime...io mal contante avrò 5000 euro di attrezzatura e non ho gommone eco e motore quelli mi mancano, quindi pensa quanti soldi si fanno.
apparte questo organizziamo una pescata, sono super organizzato per tutto e per inconvenienti tipo spray anti aggressione e taser(storditore elettrico)
apparte questo organizziamo una pescata, sono super organizzato per tutto e per inconvenienti tipo spray anti aggressione e taser(storditore elettrico)
-
ahahahah a me piacerebbe !!!! al limite li stordisco tirando boiles ahahah
-
hahahahah si mangiano pure quelle
-
Io pesco soprattutto lucciperca, se qualcuno pesca, sa di sicuro che sono una delizia culinaria!!! E anche rari da trovare, ma ancora legali da pescare in certe zone...(quelle in cui vado)
-
manuel - Messaggi: 1601
manuel ha scritto:Io pesco soprattutto lucciperca, se qualcuno pesca, sa di sicuro che sono una delizia culinaria!!! E anche rari da trovare, ma ancora legali da pescare in certe zone...(quelle in cui vado)
Menomale !!! ste bestiacce alloctone

-
manuel ha scritto:Io pesco soprattutto lucciperca, se qualcuno pesca, sa di sicuro che sono una delizia culinaria!!! E anche rari da trovare, ma ancora legali da pescare in certe zone...(quelle in cui vado)
ci credi che pesco da quando ho 14 anni e nn ho mai pescato lucci o lucci perca!!!! e anche vero che nn sono mai andato a pesca di lucci, cioe ogni inverno faccio 2 3 uscite a spinning ma in luoghi abbandanati, classiche pozze dove tutti dicono che ci sono, ma mai visti! e 2\3 uscite ogni inverno non sono niente...
mi e capito solo una volta che nel mio lago ne ho trovato uno morto era 6 kg quindi ho pensato che c'erano di altri, visti alcuni sotto riva verso gennaio ma mai mai presi, dovrò provare con il vivo quest'inverno.
Mi è capitato solo una volta lo scorso agosto cosa stranissima, ero in caccia di black bass(boccaloni) che nel mio lago chissà perchè e chissà come ci sono arrivati non lo so ( ne ho presi tantissimi dai 2 hai 4kg!!!!!), comunque preparo la mia canna da 1,80 mt allungabile fino a 2.20 vedevo sti black sotto riva a galla e ho deciso di montare un rapala piccolissimo leggero galleggiante, in modo da essere piu leggero possibile, come lancio gli da subito ferro tiro su, e cos'era?????? non ci crederai mai un luccetto stimato massimo 2 etti!!!!hahah domani scannerizzo la foto, ovviamente rilasciato....
So che può sembrare strano che ho detto boccaloni dai 2 ai 4 kg, ti metto alcune catture cosi vedi da te
Spoiler: mostra
inve guardate qui, vi voglio render partecipe della mia pazzia, pescata organizzata con un amico dal giovedi alla domenica diverse estati fa.....belli tranquilli a riposo dopo ora ore di preparazione e posizionamento segnali e inricerca di posti con il fondale giusto con eco e gommone, totale 7 ore solo per ricerca posti insomma un lavorone, quindi il riposo è più che meritato

ovviamente nessuno si aspettava che una bella giornata d'estate si trasformava in una giornata di grandine e tempesta ( mi avvisò mia madre che a casa grandiva, diluvio ecc cioè a 80\100km da noi che pescavamo), ma nella pesca ce anche questo, ma non mi spaventava la cosa, avevo solo un pò di paura che se suonava l'avvisatore con i fulmini e la canna in carbonio c'erano alti rischi, ma neanche quello mi preoccupava, quello che mi preoccupava era la tenda, d'estate uso la quecha, veloce non si spreca tempo per montarla comoda, ma ovvimante non ha niente a che fare con l'altra tenda che ho da 800 euro, con tutto il rispetto per la quecha se davvero arrivava tempesta e io dovevo stare li 4 giorni, mi dava poca sicurezza, quindi che fare? mac gyver serviva ed eccoci qui che ci inventiamo qualcosa

alla fine eravamo fieri!!! perchè gli altri son scappati via alcuni dormivano in macchina, altri fuori pesca ma noi giuro su dio non abbiamo preso in filo d'acqua ed ho fatto anche il mio primo pesce a carfishing, la mia prima carpa della vita!
scusate ma vi sto raccontando la mia vita da pescatore!
..e per finire dei ottimi terminali per carpe, studiate su come loro mangiano, detto prima rispetto a altri pesci loro aspirano e ispirano e non ce cosa più aereo dinamica che una pallina|boiles un esca fatta a biglia e amo libero, in modo che aspirano la pallina e dal momento che sputano fuori si trova l'amo libero e pronto per pungere.
Da notare la cura dei miei terminali, e da vero pazzo studiate e calibrate millimetricamente in acquario!!
Spoiler: mostra
-
baroque85 ha scritto:quercia ha scritto:ecco i miei sport:
Cornamusa scozzese, piva emiliana e da qualche giorno...zampogna
Bellissimo, complimenti!
Ti diletti anche nella costruzione di ance e altre parti (o anche altri strumenti)?
magari, anche se in passato ho costruito un pò di ance, fare è un lavoraccio
-
quercia - Messaggi: 3606
quercia ha scritto:baroque85 ha scritto:quercia ha scritto:ecco i miei sport:
Cornamusa scozzese, piva emiliana e da qualche giorno...zampogna
Bellissimo, complimenti!
Ti diletti anche nella costruzione di ance e altre parti (o anche altri strumenti)?
magari, anche se in passato ho costruito un pò di ance, fare è un lavoraccio
Ci credo!
io vorrei cimentarmi nella costruzione di un cornetto (magari un cornetto muto): non sembrerebbe difficilissimo da costruire, l'unico "problema" è la tornitura del bocchino, ma con un po' di pratica credo sia fattibile (beati "voi" che avete ance! ahahah)

-
-
baroque85 - Messaggi: 1614
Davide ,vicino a casa mia c'è un laghetto (700mt x 300 mt di larghezza e 3.8 mt di profondità) circondato da tife e ninfee , ottimo posto per lo spinning al luccio e al persico trota , li si che ci sono dentro bei boccaloni di 2 -3 kg pescati col gambero di gomma
-
44 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3