CIAO
26 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: CIAO
fabio75 ha scritto:Salve,
sono Fabio da verona.
Ho 37 anni e mi è presa questa voglia di allevare formiche ieri sera guardando un film !
Appena posso vado a caccia di regine e poi vi tartassero di domande![]()
Saluti
Ciao Fabio, benvenuto tra di noi!

Fai bene ad andare a caccia di regine ma prima di tartassarci di domande (a cui naturalmente risponderemo) ti consiglio di leggere un pò le schede sia di allevamento che di cura della colonia, molte risposte alle domande che farai sono già scritte.

Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
-
zambon - Messaggi: 2751
sono già 2 orette che leggo qua e la nel forum,prometto che vi chiederò solo cose nuove 
adesso stavo leggendo le recensioni sui negozi online e sono capitato sul negozio spagnolo che regala le regine www.hanhouse.es , le regala ancora?

adesso stavo leggendo le recensioni sui negozi online e sono capitato sul negozio spagnolo che regala le regine www.hanhouse.es , le regala ancora?
- fabio75
LUomoNero ha scritto:Benvenuto!
Per avere una regina, chiedi qui sul forum nella sezione scambi, invece che acquistare da siti online
prima di acquistarle provo a catturarle da solo , ho letto che bisogna aspettare dopo un temporale...(speriamo bene)!! se va male mi rivolgerò a voi

- fabio75
fabio75 ha scritto:prima di acquistarle provo a catturarle da solo , ho letto che bisogna aspettare dopo un temporale...(speriamo bene)!! se va male mi rivolgerò a voi
Questo è lo spirito giusto!!
Più che benvenuto tra noi

IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
In attesa di trovare questa benedetta regina mi diverto un pò con questo gioco di gestione virtuale del formicaio
Lo conoscete??

http://www.libreriauniversitaria.it/impero-formiche-personal-computer-blue/videogioco/3342187796497
Lo conoscete??

http://www.libreriauniversitaria.it/impero-formiche-personal-computer-blue/videogioco/3342187796497
- fabio75
26 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2