Regina Lasius sp con erba sintetica
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Regina Lasius sp con erba sintetica
Ciao, scambio una regina in provetta di Lasius sp, con uova, per dell'erba sintetica che mi servirà per creare l'arena di foraggiamento. Ho letto le regole dello scambio e non mi sembra di violarne alcuna... 
Meglio se si può fare lo scambio a mano... sono di Milano, giro le zone tra Cernusco sul naviglio (ci lavoro) fino ad Assago (zona circa dove abto) quindi tutto lungo la tangenziale est ed ovest...

Meglio se si può fare lo scambio a mano... sono di Milano, giro le zone tra Cernusco sul naviglio (ci lavoro) fino ad Assago (zona circa dove abto) quindi tutto lungo la tangenziale est ed ovest...

-
belloteo - Messaggi: 235
Re: Regina Lasius sp con erba sintetica
L'erba sintetica andrebbe a mascherare le operaie o peggio ancora, l'intera colonia qualora essa decidesse di trasferirvisi.
Sicuro sia una buona scelta?
Sicuro sia una buona scelta?
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
No volevo fare un'arena come vista e fatta da un'altro utente del forum, colata di gesso colorato, spennellata di colla vinilica/acqua per spargere in alcuni punti sabbia e in altri l'erba sintetica...ora non ho il link del thread, ma non si creavano spazi per nascondere le operaie e in più possibilità di scavo (il gesso non umidificato non lo riescono a ferforare
)
Aggiornamento:
ecco il thread: http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=42&t=2341&p=25969&hilit=arena+erba+sintetica#p25969

Aggiornamento:
ecco il thread: http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=42&t=2341&p=25969&hilit=arena+erba+sintetica#p25969

-
Per erba sintetica intendi quella polverina verde che si usa per i presepi ?
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Si se è tipo questa usata nei plastici ferroviari...
Se la avete e le spedizioni costano meno di questo sito ok oppure come detto preferisco se scambio a mano!! (una bustina di erba, la più economica è 2€ circa)... anche perchè questo negozio è a 10 minuti da casa mia...
Ecco il prodotto:
Se la avete e le spedizioni costano meno di questo sito ok oppure come detto preferisco se scambio a mano!! (una bustina di erba, la più economica è 2€ circa)... anche perchè questo negozio è a 10 minuti da casa mia...
Ecco il prodotto:

-
5 messaggi
• Pagina 1 di 1