unire uova di Tetramorium

unire uova di Tetramorium

Messaggioda guido » 19/07/2012, 15:23

Ciao a tutti, io ho una provetta 3 regine di Tetramorium con uova, e un'altra provetta con una regina sempre di Tetramorium con le sue uova, la mia domanda è: posso unirle in un'unica provetta? causerebbe danni?
grazie a tutti
ciao
guido
uovo

• Non connesso

Re: unire uova di Tetramorium

Messaggioda Luca.B » 19/07/2012, 15:32

C'è rischio di danneggiarle. Inoltre la fondazione per pleometrosi è un evento possibile in questo genere ma che poi comporta l'uccisione di tutte le regine eccetto 1 da parte delle operaie.

Quindi quando avranno una 40na di operaie dovrai dividerle lasciando 10 operaie a testa. :winky:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Federico95 » 19/07/2012, 21:08

Io te lo sconsiglio: come dice Luca.B la pleometrosi comporta l'uccisione di tutte le regine eccetto una, inoltre, da quello che so, è difficile da mettere in pratica in cattività.
Colonie in fondazione:

Colonie in allevamento:
Messor barbarus
Federico95
pupa

• Non connesso

Messaggioda guido » 19/07/2012, 23:23

e se togliessi adesso tutte le regine tranne una? risolverei il problema?
guido
uovo

• Non connesso

Torna a Discussioni Generali