Omogenizzato, che bontà!
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Omogenizzato, che bontà!
Cari amici,
un esperimento alimentare riuscitissimo!!! Ho provato a dare alle mie piccole (Messor structor e F. cunicularia) un po' di omogenizzato di vitello plasmon: lo hanno divorato! Una quantità incredibile, a decine sopra. Le Messor prima lo ricoprono di pietre per non rimanere invischiate. Dopo una decina di minuti, quando si asciuga un po', comincia la colonna dall'arena! se ne dessi un vasetto intero sono convinto che lo finirebbero lo stesso! Unico problema piuttosto dosare bene, perché tendono a portarlo dentro se gliene date troppo (soprattutto le F. cunicularia, le formiche più "sporche" che abbia mai avuto
) e rischia di far muffe!
Provate se vi va! Un barattolo dura a lungo conservato in frigo. Ottime proteine. certo, non è un cibo naturale, ma per variare la dieta in tempi di covata credo vada alla grande!
Che ne dite?
un esperimento alimentare riuscitissimo!!! Ho provato a dare alle mie piccole (Messor structor e F. cunicularia) un po' di omogenizzato di vitello plasmon: lo hanno divorato! Una quantità incredibile, a decine sopra. Le Messor prima lo ricoprono di pietre per non rimanere invischiate. Dopo una decina di minuti, quando si asciuga un po', comincia la colonna dall'arena! se ne dessi un vasetto intero sono convinto che lo finirebbero lo stesso! Unico problema piuttosto dosare bene, perché tendono a portarlo dentro se gliene date troppo (soprattutto le F. cunicularia, le formiche più "sporche" che abbia mai avuto

Provate se vi va! Un barattolo dura a lungo conservato in frigo. Ottime proteine. certo, non è un cibo naturale, ma per variare la dieta in tempi di covata credo vada alla grande!
Che ne dite?
Colonie
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Regine: Messor capitatus
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Regine: Messor capitatus
-
mayx - Messaggi: 959
Re: Omogenizzato, che bontà!
Ultimamente sto dando loro anche le vongole al naturale come proteine , la tua dieta sarà da provare almeno per le Messor
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Re: Omogenizzato, che bontà!
hmmmm mi ispira molto anche perchè a livello proteico l'omogenizzato va alla grande
-
-
Aryant - Messaggi: 94
3 messaggi
• Pagina 1 di 1