gamberetti essiccati? mai provati?
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
gamberetti essiccati? mai provati?
Salve ragazzi , la mia colonia di Messor capitatusva sempre meglio, molte le operaie sfornate questi giorni e altrettanto le prime majior. ma parto per ben dieci giorni
e mi comincio a preparar loro un po di provviste, di qui la domanda, ho un barattolo pieno di gamberetti essiccati avete presenti qeulli per le tartarughe d'acqua?! quelli.
qualcuno le ha mai provate o sa se van bene come proteine?
ad essere sincero volevo provare a "inserire nel loro corpo essiccato" con una siringa un poco di miele secondo voi van bene? che ne pensate?

qualcuno le ha mai provate o sa se van bene come proteine?
ad essere sincero volevo provare a "inserire nel loro corpo essiccato" con una siringa un poco di miele secondo voi van bene? che ne pensate?
-
-
Aryant - Messaggi: 94
Re: gamberetti essiccati? mai provati?
non so se possono andar bene, ma dagli dei semi, loro li immagazzinano e gli possono durare delle settimane, è il pro delle Messor.sp 

-
manuel - Messaggi: 1601
Sono un cibo molto povero a livello di sostanze nutritive... 

Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
Io con i gamberetti essiccati ho avuto risultati molto deludenti. Invece, i gamberetti surgelati - una volta scongelati - vengono apprezzati moltissimo da *tutte* le mie colonie.
Luca, ti riferisci solo a quelli essiccati o anche a quelli "freschi"?
Luca.B ha scritto:Sono un cibo molto povero a livello di sostanze nutritive...
Lasius emarginatus - Regina + 300 operaie
Aphaenogaster sp. - 200 operaie
Plagiolepis sp. - Regina + 50 operaie
Messor minor - 150 operaie
-
Quaxo76 - Messaggi: 1168
Quaxo76 ha scritto:Io con i gamberetti essiccati ho avuto risultati molto deludenti. Invece, i gamberetti surgelati - una volta scongelati - vengono apprezzati moltissimo da *tutte* le mie colonie.Luca.B ha scritto:Sono un cibo molto povero a livello di sostanze nutritive...
No...no...quelli essiccati.

Formiche in allevamento:
-
Luca.B - Messaggi: 5905
oooky^^ comunque si darò loro qualche semetto in più e una blatta lateralis "smembrata", dovrebbe bastare per il "lungo" periodo giusto
?

-
-
Aryant - Messaggi: 94
anche io volevo fare la stessa domanda! quindi volendo si posso dare alle formiche? o gli fanno più male che bene?
N.B. Io ho una piccola colonia di Formica Sanguinea!
N.B. Io ho una piccola colonia di Formica Sanguinea!
-
BlackHawk - Messaggi: 21
Dell mie colonie solo le Temnothorax e le Myrmica me li mangiano.
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
Infatti ho provato a darne uno alla mia colonia, ma niente la ignorano proprio!
-
BlackHawk - Messaggi: 21
9 messaggi
• Pagina 1 di 1