Ciao a tutti!
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ciao a tutti!
Mi chiamo Mattia e mi sono iscritto perchè è da questa primavera che osservo le formiche nel mio giardino e ho scoperto la bellezza e l'ordine di questi animaletti fantastici!
Proprio pochi giorni fa la regina di Messor (che ho trovato circa un mese e mezzo fa) ha dato vita alle prime operaie e le ho stabilizzate in un recpiente con terra e un'arena esterna con terra e ghiaietta fine!
Non immaginate come sono felice che il mio sogno si sia realizzato!
Certo devo ancora imparare molto ma in questo sito scommetto che riuscirò a dare continuare la mia colonia per il meglio!
Proprio pochi giorni fa la regina di Messor (che ho trovato circa un mese e mezzo fa) ha dato vita alle prime operaie e le ho stabilizzate in un recpiente con terra e un'arena esterna con terra e ghiaietta fine!
Non immaginate come sono felice che il mio sogno si sia realizzato!
Certo devo ancora imparare molto ma in questo sito scommetto che riuscirò a dare continuare la mia colonia per il meglio!
-
Methw - Messaggi: 455
Re: Ciao a tutti!
Ciao!!Benvenuto!!!
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
Grazie del benvenuto ragazzi!
-
ciao!, ti consiglio di leggere tutte le guide su come allevare formiche, e la scheda allevamento Messor.sp 
dopo ciò scommetto che sarai in grado di gestire la tua colonia al meglio e con grandi risultati/soddisfazioni

dopo ciò scommetto che sarai in grado di gestire la tua colonia al meglio e con grandi risultati/soddisfazioni

-
manuel - Messaggi: 1601
Benvenuto nella colonia Mattia
Vedrai che con le Messor avrai grandi soddisfazioni, sono un genere bellissimo da allevare.
Ricordati di seguire i diari d'allevamento che sono una gran fonte di consigli su come allevare questo genere di formica.
E ovviamente puoi creare un tuo diario d'allevamento dove raccontare e postare foto sulla storia della tua colonia.

Vedrai che con le Messor avrai grandi soddisfazioni, sono un genere bellissimo da allevare.

Ricordati di seguire i diari d'allevamento che sono una gran fonte di consigli su come allevare questo genere di formica.

E ovviamente puoi creare un tuo diario d'allevamento dove raccontare e postare foto sulla storia della tua colonia.

-
Atom75 - Messaggi: 660
si è aggiunta una formica alla colonia,benvenuto
-
maxius - Messaggi: 360
Grazie di tutti i benvenuti e i consigli, ma come faccio a creare un diario d'allevamento? melo potete dire? Grazie mille!
Comunque ho le messor structor
Comunque ho le messor structor
-
Benvenuto Mattia!
er il diario di allevamento, non devi fare altro che scrivere un post nella sezione adatta (nel tuo caso, vai su allevamento formiche italiane >> Messor sp.).
Per quanto riguarda la forma, basta che segui i diari degli altri utenti
er il diario di allevamento, non devi fare altro che scrivere un post nella sezione adatta (nel tuo caso, vai su allevamento formiche italiane >> Messor sp.).
Per quanto riguarda la forma, basta che segui i diari degli altri utenti

-
-
baroque85 - Messaggi: 1614
Benvenuto, ma ci sono Messor che sciamano a Luglio ??
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
hehehe... forse sciamano prima, ma probabilmente volano talmente alte che quando atterrano... è luglio inoltrato!

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
PomAnt ha scritto:hehehe... forse sciamano prima, ma probabilmente volano talmente alte che quando atterrano... è luglio inoltrato!![]()

-
Atom75 - Messaggi: 660
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2