Giusto grado umidità Messor structor?
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Giusto grado umidità Messor structor?
Visto che ho una colonia fiorente di Messor structor, volevo chiedervi che grado di umidità devo garantirgli ?
Io non ho ancora messo per loro un posto per l'acqua e mi sembra che pur senza essa non diano problemi
!
Ma per non sbagliare vorrei chiedervi dei consigli grazie !
Io non ho ancora messo per loro un posto per l'acqua e mi sembra che pur senza essa non diano problemi

Ma per non sbagliare vorrei chiedervi dei consigli grazie !
-
Methw - Messaggi: 455
Re: Giusto grado umidità Messor structor?
una foto sarebbe utile, che significa fiorente? 50, 500, 5000?
una fonte di umidità, che sia una provetta o una zona del nido costantemente umida è obbligatoria
una fonte di umidità, che sia una provetta o una zona del nido costantemente umida è obbligatoria
-
quercia - Messaggi: 3606
Non hai detto di che materiale è fatto il nido...
Se è fatto di gasbeton, per le Messor basterebbe spruzzarlo una volta al mese, oppure tenerlo su un sottovaso con poca acqua; se invece il nido è di gesso, materiale che trattiene più umidità (compresa quella ambientale), potrebbe bastare anche solo un abbeveratoio in arena (ad es. una provetta piena d'acqua e tappata col cotone, oppure un beverino per grilli).
Se è fatto di gasbeton, per le Messor basterebbe spruzzarlo una volta al mese, oppure tenerlo su un sottovaso con poca acqua; se invece il nido è di gesso, materiale che trattiene più umidità (compresa quella ambientale), potrebbe bastare anche solo un abbeveratoio in arena (ad es. una provetta piena d'acqua e tappata col cotone, oppure un beverino per grilli).
-
dada - Messaggi: 2575
Grazie!! Scusate se non ho fatto foto, ma sono in Toscana da mio nonno ora e non ho potuto fare la foto, comunque è fatto in gasbeton il nido e grazie ancora! 

-
Methw - Messaggi: 455
4 messaggi
• Pagina 1 di 1