Accidenti ai figli
26 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Accidenti ai figli
Benvenuti anche da parte mia! Come ha detto dada, Entomodena di Settembre sarà un'occasione per conoscerci e per piccoli regali che sicuramente non mancheranno.
Per questa edizione cercherò assolutamente da liberarmi! :D
Per questa edizione cercherò assolutamente da liberarmi! :D
-
-
baroque85 - Messaggi: 1614
Non siamo lontanissimi, per cui non è escludo la possibilità di poter partecipare. Nel corso di questo mese però intensificheremo la caccia alla regina! (appena tornati senza alcun trofeo, oggi)
Allevamento (aggiornato al 5/2013):
Messor capitatus, Messor wasmanni, Lasius flavus, Lasius paralienus, Camponotus nylanderi, Camponotus truncatus
Messor capitatus, Messor wasmanni, Lasius flavus, Lasius paralienus, Camponotus nylanderi, Camponotus truncatus
-
Elgin - Messaggi: 177
Be se proprio non la trovi sai che ad entomodena moltissimi utenti saranno disposti a regalartela
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Dorylus ha scritto:Be se proprio non la trovi sai che ad entomodena moltissimi utenti saranno disposti a regalartela
Per esempio io

-
Julius62 - Messaggi: 604
Benvenuto elgin e benvenuta alla bimba ^_^ . Sono sicuro che non resterete senza la vostra prima regina oltre settembre. Se anche non potrete andare ad entomodena sicuramente saremo disposti a cedervene una noi. Comunque è probabile che nelle prossime settimane riuscirete a trovare qualche regina. La prossima specie che farà una sciamatura abbondante e notevole e che è moooolto diffusa (sarà quindi molto probabile che ne troviate) è Crematogaster scutellaris. http://www.formicarium.it/formiche-ital ... cutellaris Se osservate le foto nel link potete cercarle in giro per recarvi a controllare ogni tanto se stanno sciamando. Sono molto diffuse, vivono sugli alberi principalmente, ma non solo. Se cercate su alberi vicini non dovreste faticare a trovarle; sono carine, nere con testa rossa e addome a forma di cuoricino e quando vengono infastidite lo rizzano all'insù
. Se le trovate (molto probabile) basta controllare ogni tanto da fine agosto in poi. Entro ottobre sciameranno abbondantemente ed è difficile perdersele. Questo è solo un mio consiglio
, anche se in realtà non è la specie ideale per iniziare
. Come alternativa ancora migliore valuti che in autunno sciamano le Messor. Anche queste sono facili da trovare e in più sono molto interessanti e più facili da allevare. In ogni caso io qui mi ricorderò di voi e cercherò di prendere qualche regina di Messor minor in più. Eventualmente gliela cedo io VOLENTIERISSIMO
. Mi farebbe piacere rimanere per questo in contatto con lei. Scusi il poema e forse l'eccessivo interessamento, ma ho un debole per i bimbi
. Buona serata.

-
winny88 - Messaggi: 9044
Benvenuti!!!!!

all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
benvenuti, siete simpaticissimi!
sarà per empatia, visto che ho a mia volta 3 piccole adorabili pesti!
sentite, io vi insegno come allevare tranquillamente le colonie e voi a me come allevare figli tranquilli, ok?!?

sarà per empatia, visto che ho a mia volta 3 piccole adorabili pesti!

sentite, io vi insegno come allevare tranquillamente le colonie e voi a me come allevare figli tranquilli, ok?!?

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
ahahahah!
La seconda nata (6 mesi ieri) si sta dimostrando discretamente più vivace della prima e soprattutto sembra particolarmente attratta dagli animali (tenta di gattonare verso il mio cane!). Chissà come reagirà alla vista delle formiche.
Per cui accettiamo volentieri gli insegnamenti sulla conduzione delle colonie ma non garantiamo successo sull'esito del processo da te richiesto!
Approfitto per ringraziare per i saluti e per il gentilissimo messaggio anche winny (spero di farcela da solo, ma nel caso te lo farò sapere) e david.
La seconda nata (6 mesi ieri) si sta dimostrando discretamente più vivace della prima e soprattutto sembra particolarmente attratta dagli animali (tenta di gattonare verso il mio cane!). Chissà come reagirà alla vista delle formiche.
Per cui accettiamo volentieri gli insegnamenti sulla conduzione delle colonie ma non garantiamo successo sull'esito del processo da te richiesto!

Approfitto per ringraziare per i saluti e per il gentilissimo messaggio anche winny (spero di farcela da solo, ma nel caso te lo farò sapere) e david.
Allevamento (aggiornato al 5/2013):
-
Elgin - Messaggi: 177
Benvenuti nella colonia

-
Atom75 - Messaggi: 660
26 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2