Red bull ant, prova morso e puntura (VIDEO)
25 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: Red bull ant, prova morso e puntura (VIDEO)
Ben gli sta non si devono scocciare le formiche
soprattutto quelle che pungono 

-
Julius62 - Messaggi: 604
Ahahahahahh! E' stato un bene, una fortuna, avere il "rimedio curativo" "sul campo", a pochi passi dal luogo della puntura!
.
-
gas - Messaggi: 497
gas ha scritto:Ahahahahahh! E' stato un bene, una fortuna, avere il "rimedio curativo" "sul campo", a pochi passi dal luogo della puntura!
mmm... mi pare sospetto

-
Julius62 ha scritto:gas ha scritto:Ahahahahahh! E' stato un bene, una fortuna, avere il "rimedio curativo" "sul campo", a pochi passi dal luogo della puntura!
mmm... mi pare sospetto
Cosa ti pare sospetto?
.
-
che abbiano trovato subito un rimedio per la puntura 

-
Julius62 ha scritto:che abbiano trovato subito un rimedio per la puntura
A me sembrano foglie di felce, ora non so che proprietà abbia comunque non mi pare una cosa più di tanto sorprendente! (Probabilmente le avranno recuperate prima di farsi pungere, quello sì!)

.
-
Il mio inglese è scadente, per favore qualcuno mi faccia la traduzione di ciò che dice!!
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
luca321 ha scritto:Il mio inglese è scadente, per favore qualcuno mi faccia la traduzione di ciò che dice!!
Il succo del video è che questo tizio ha intenzione di testare il morso e la puntura della Myrmecia gulosa, così inizialmente "testa la puntura" scongiurando in un secondo momento il dolore con l'ausilio di una felce (mi pare sia una felce, non lo dice nel video); poi si mette a testare il morso, misurandolo con un software speciale ideato a quello scopo (dice, se non erro 0,61 qualcosa

..comunque non viene detto molto in questo video!
.
-
Su SKY c'é molte volte questo programma e lui si fa pungere sempre da ogni insetto che incontra... L'unica puntata in cui ha rinunciato la puntura fino ad ora é una specie di formica chiamata volgarmente "formica proiettile"
In pratica quando i soldati nella guerra del Vietnam venivano punti da queste formiche dicevano che la loro puntura equivaleva al dolore di di una ferita da sparo... Da un proiettile appunto.
L'uomo di questo programma se le cerca in pratica queste cose

In pratica quando i soldati nella guerra del Vietnam venivano punti da queste formiche dicevano che la loro puntura equivaleva al dolore di di una ferita da sparo... Da un proiettile appunto.

-
manuel - Messaggi: 1601
manuel ha scritto:Su SKY c'é molte volte questo programma e lui si fa pungere sempre da ogni insetto che incontra... L'unica puntata in cui ha rinunciato la puntura fino ad ora é una specie di formica chiamata volgarmente "formica proiettile"![]()
La formica soprannominata "bullet ant" è la Paraponera clavata ma è una formica presente nel Centro/Sud America, non so cosa c'entri la storia del Vietnam..

Comunque ho visto un video di Steve Backshall (in Sud America, se ben ricordo) nel quale si presta ad un rito di una tribù del posto che in poche parole consiste nell'indossare dei guanti in paglia con delle Paraponera clavata incastrate dentro (una ventina per mano, se ricordo bene)! Appena riesco a connettermi col PC linko il video

.
-
Può darsi che ci sono altre specie del genere Paraponera.sp che si trovano in Vietnam e abbiano lo stesso veleno/puntura... Come può darsi che sia un detto di guerra
Ma da quello che so fa veramente male !!

Ma da quello che so fa veramente male !!
-
Siiiii le formiche proiettile!!

-
Andiamo un po' OT... Pero... Paraponera clavata scheda in inglese con varie immagini 

-
25 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2