Vi consiglio queste provette
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vi consiglio queste provette
Salve a tutti
Oggi mi sono arrivate le provette che ho acquistato su eBay.
Le ho pagate 2 euro l'una e ne ho prese 8.
La spedizione avviene con corriere espresso al prezzo di 4,90 euro e in 2/3 giorni vi arrivano a casa.
Le dimensioni sono: Lunghezza 20 cm, Diametro 2 cm e devo dire che le provette in vetro sono tutta un'altra cosa.
Questo è il link del negozio http://www.ebay.it/itm/provetta-grande-provette-in-vetro-/280631495790?pt=Hobby_creativi&hash=item4156f0cc6e#ht_1357wt_1163.

Oggi mi sono arrivate le provette che ho acquistato su eBay.
Le ho pagate 2 euro l'una e ne ho prese 8.
La spedizione avviene con corriere espresso al prezzo di 4,90 euro e in 2/3 giorni vi arrivano a casa.
Le dimensioni sono: Lunghezza 20 cm, Diametro 2 cm e devo dire che le provette in vetro sono tutta un'altra cosa.

Questo è il link del negozio http://www.ebay.it/itm/provetta-grande-provette-in-vetro-/280631495790?pt=Hobby_creativi&hash=item4156f0cc6e#ht_1357wt_1163.
-
Atom75 - Messaggi: 660
Re: Vi consiglio queste provette
Due euro l'una
Folle nei negozzi specializzati in forniture da laboratorio costano almeno un quarto, certo che spesso le si trova in confezioni piu grandi ma con 20€ ne prendi una 50ina circa.
Attento che si il vetro è piu comodo ma si rompe facile e spesso crea problemi di condensa.

Folle nei negozzi specializzati in forniture da laboratorio costano almeno un quarto, certo che spesso le si trova in confezioni piu grandi ma con 20€ ne prendi una 50ina circa.
Attento che si il vetro è piu comodo ma si rompe facile e spesso crea problemi di condensa.
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Beh....questo è vero
, ma mettiti a cercare il negozio che rifornisce i laboratori
Troppo complicato per me
Io non ne ho proprio voglia
Preferisco spendere anche il triplo ma avere tutto e subito. 

Troppo complicato per me

Io non ne ho proprio voglia

-
Atom75 ha scritto:Beh....questo è vero, ma mettiti a cercare il negozio che rifornisce i laboratori
![]()
Troppo complicato per me![]()
![]()
Io non ne ho proprio vogliaPreferisco spendere anche il triplo ma avere tutto e subito.
Soldi tuoi vita tua, ma da qui a consigliarle

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Concordo...
Io le compro ad Entomodena da un fornitore estero. con 2,50 euro ne prendo 10...
Quest'anno devo ricordarmi di prendere il contatto mail...magari spedisce anche durante l'anno.

Io le compro ad Entomodena da un fornitore estero. con 2,50 euro ne prendo 10...
Quest'anno devo ricordarmi di prendere il contatto mail...magari spedisce anche durante l'anno.

Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
Io le ho comprate identiche, online, e mi sono venute (spedizione compresa) circa 35 centesimi l'una. E sono arrivate a casa mia in 3-4 giorni. Ne ho prese 56! 
In pratica hai speso ben più che il triplo... E comunque hai dovuto aspettare la spedizione!
Riguardo al discorso vetro/non vetro: in vetro sono bellissime, funzionano bene, si puliscono senza rigarsi e permettono di fare foto splendide. Ma non pensare neanche di provare a usarle per spedire una formica per posta, perché sono parecchio fragili e si romperebbero quasi sicuramente.

Atom75 ha scritto:Preferisco spendere anche il triplo ma avere tutto e subito.
In pratica hai speso ben più che il triplo... E comunque hai dovuto aspettare la spedizione!

Riguardo al discorso vetro/non vetro: in vetro sono bellissime, funzionano bene, si puliscono senza rigarsi e permettono di fare foto splendide. Ma non pensare neanche di provare a usarle per spedire una formica per posta, perché sono parecchio fragili e si romperebbero quasi sicuramente.
Lasius emarginatus - Regina + 300 operaie
Aphaenogaster sp. - 200 operaie
Plagiolepis sp. - Regina + 50 operaie
Messor minor - 150 operaie
-
Quaxo76 - Messaggi: 1168
Quaxo76 saresti cosi gentile da dire dove le hai comprate? 

-
Zenik - Messaggi: 18
Zenik ha scritto:Quaxo76 saresti cosi gentile da dire dove le hai comprate?
L'avevo già postato qua sul forum...

http://www.ants-kalytta.com/Equipment-Containers.html
So che è un negoziante che vende anche formiche, ma dalla mia esperienza (ci ho comprato più volte del materiale che non riuscivo a trovare in zona, *mai* formiche) il servizio è stato ottimo.
PS - mi accorgo ora che le provette che avevo comprato io sono leggermente più piccole (16x160)... Ma provette giganti non servono!! Già le mie sono più grandi di quello che sarebbe comodo, servono mini-arene più grandi e l'acqua evapora più in fretta. Nonostante mi possa ritenere soddisfatto, se potessi tornare indietro prenderei la misura ancora più piccola.
-
si, le provette le ho prese anche io da quel sito, ci sono le spese di spedizione, ma prendendone una bella quantità si risparmia di sicuro.
-
-
Good Metal - Messaggi: 67
Prendendone 56 sono riuscito a pagare la spedizione bassa (una in più e si passa allo scaglione di peso successivo). In quel modo, compresa la spedizione, mi sono venute circa 34 centesimi l'una.
-
Bene
.....dopo aver (grazie al forum) ufficialmente stabilito d'aver fatto l'ennesima C.....A
,il poltrone pelandrone.......e orso pigrone di Atom75 la prossima volta seguirà i consigli (grazie al forum)

-
11 messaggi
• Pagina 1 di 1