domanda su deposizione regina
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
domanda su deposizione regina
Ciao a tutti ragazzi!! sono un appassionato di formiche come voi e all eta di otto anni mi razzolavo sicuramente come voi nella terra a cercare formiche!!
ieri sera ero uscito con degli amici e per caso ho trovato due regine una senza ali l altra solo con due e capirai mi si sono illuminati gli occhi subito prese!! ora alloggiano in due provette con cotone e acqua, siccome sono inesperto vorrei sapere da voi quanto tempo devo aspettare per le prime uova.
. dentro casa in inverno la temperatura è sui 20 C è possibile che questo sbalzo di temperatura induca le regine a deporre?

- tufo
Re: domanda su deposizione regina
Ciao, intanto benvenuto e ti invito a presentarti nell'apposita sezione:
viewforum.php?f=3
così, sempre se ti va, puoi parlarci un poco di te.
Per quanto riguarda le regine sarebbe opportuno che ci postassi delle foto delle stesse perchè risponderti senza sapere di che cosa stiamo parlando risulta un pò difficile
viewforum.php?f=38

così, sempre se ti va, puoi parlarci un poco di te.
Per quanto riguarda le regine sarebbe opportuno che ci postassi delle foto delle stesse perchè risponderti senza sapere di che cosa stiamo parlando risulta un pò difficile

Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
-
zambon - Messaggi: 2751
Re: domanda su deposizione regina
infatti se ci posti delle foto noi possiamo identificarti la regina e quindi dirti cosa mangiano in quale nido alloggeranno le tue formiche
-
maxius - Messaggi: 360
3 messaggi
• Pagina 1 di 1