Resoconto Entomodena 22-23/09/2012
56 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Resoconto Entomodena 22-23/09/2012
Ecco due video passatimi dal nostro mitico mirz.
In realtà erano 3...ma sto avendo problemi nella conversione dell'ultimo.
http://www.youtube.com/watch?v=Y-rXDkyd ... e=youtu.be
http://www.youtube.com/watch?v=UW0EAKXk ... e=youtu.be
Appena riesco, posto anche il terzo.
mirz, grazie ancora per questa splendida testimonianza...

In realtà erano 3...ma sto avendo problemi nella conversione dell'ultimo.

Spoiler: mostra
http://www.youtube.com/watch?v=Y-rXDkyd ... e=youtu.be
Spoiler: mostra
http://www.youtube.com/watch?v=UW0EAKXk ... e=youtu.be
Appena riesco, posto anche il terzo.

mirz, grazie ancora per questa splendida testimonianza...

Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
Formiche in allevamento:
-
Belle foto e bei video
, deve essere stata un'esperienza interessantissima...peccato non essere riuscita a passare, spero che sarà per la prossima volta!

In fondazione
- Lasius niger
- Crematogaster scutellaris
- Lasius niger
- Crematogaster scutellaris
-
eli - Messaggi: 139

la prossima volta devo venire!!!ma si possono portare in aereo le mie formiche?
- Devid
grazie a tutti coloro che hanno portato Formicarium ad entomodena... per chi come me è all'inizio con le formiche, è stata decisamente una bella mattinata (io poi sono scappato
) durante cui ho ricevuto mille consigli per iniziare oltre che bellissime colonie di Lasius di cui vi sono molto molto grato!!!!

-
mandriol - Messaggi: 12
Si non c'è che dire...davvero una bella fiera e ben organizzata... mi ha fatto davvero piacere incontrarvi dal vivo per una volta, tutti cortesi e disponibili come al solito. Confermo sicuramente la mia presenza anche al prossimo Entomodena...esperienza da ripetere sicuramente.
-
- Roberto86
Bella giornata
Blee foto e bel video
Bravi ragazzi !!!
Daniele
Blee foto e bel video
Bravi ragazzi !!!

Daniele

-
-
ravonid - Messaggi: 243
siccome gli organizzatori di entomodena accettano sempre proposte, perchè non proponiamo una presnetazione di un mirmecologo per Entomodena di aprile 2013? So che è lontano ma Malmusi si organizza sempre com ampio anticipo.
-
mandriol - Messaggi: 12
mandriol ha scritto:siccome gli organizzatori di entomodena accettano sempre proposte, perchè non proponiamo una presnetazione di un mirmecologo per Entomodena di aprile 2013? So che è lontano ma Malmusi si organizza sempre com ampio anticipo.
sarebbe molto interessante, l'unica problematica sarebbe convincere il mirmecologo in questione

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Credo che anche Grasso ci starebbe...è sempre in giro tra mille convegni, credo che uno in più non lo scombussolerebbe troppo. 

Formiche in allevamento:
-
spero vi siate divertiti ! proprio in quei giorni io ero steso nel letto con la febbre .... grazie per aver portato l'esperienza sul sito cosi da poter osservare attraverso le foto e i video entomodena 
grazie ragazzi

grazie ragazzi

-
manuel - Messaggi: 1601
Ciao a tutti,
Già voglio dire che era una bella mostra, forse meglio di quella di Parigi (Juvisy)
. E poi voglio ringraziare tutti i partecipanti per avere organizzato lo stand Formicarium
. Era un piacere di vedere qualche utenti del forum. Se sia possibile, mi piacerebbe di partecipare la prossima volta.
Per finire, ringrazio le persone che mi hanno dato qualche piccola colonia
Sono bellissime e penso che si sentano bene a casa mia !
Già voglio dire che era una bella mostra, forse meglio di quella di Parigi (Juvisy)

Per finire, ringrazio le persone che mi hanno dato qualche piccola colonia

-
-
Lucile - Messaggi: 165
Veramente una bella esperienza!!
Grazie a tutti quelli che hanno organizzato e che sono stati presenti e partecipativi!!
Si, sarebbe bello, e probabilmente a Grasso potrebbe piacere!
Grazie a tutti quelli che hanno organizzato e che sono stati presenti e partecipativi!!
Luca.B ha scritto:Credo che anche Grasso ci starebbe...è sempre in giro tra mille convegni, credo che uno in più non lo scombussolerebbe troppo.
Si, sarebbe bello, e probabilmente a Grasso potrebbe piacere!
-
MattiaMen - Messaggi: 1211
grazie per le foto, i video e i racconti!
Grazie per averci rappresentato tutti a entomodena!

Grazie per averci rappresentato tutti a entomodena!

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
ragazzi è urgente mia madre e mio padre hanno detto che se prendo la media dell'8 nel primo quadrimestre posso andare ad entomodena...ma mi servono i giorni esatti!!!così da poter far prendere le ferie a mio padre in quei giorni!!!
vi prego...ci tengo tanto a vedere voi e le formiche...come le Atta!!!!!!
))))
vi prego...ci tengo tanto a vedere voi e le formiche...come le Atta!!!!!!

- Devid
56 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4