Che formica ho preso???
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Che formica ho preso???
Salve ragazzi e ragazze e nonni e papà e nonne e tutti.
Volevo sapere che formica ho preso perchè lo trovata sotto un sasso con una altra uguale e anche le operaie.Ho fatto molte foto perchè non si vedono bene solo alcuni punti e in altri altri punti ecc....
ps. eliminatemi se potete l'altro post su questa formica
Volevo sapere che formica ho preso perchè lo trovata sotto un sasso con una altra uguale e anche le operaie.Ho fatto molte foto perchè non si vedono bene solo alcuni punti e in altri altri punti ecc....
Spoiler: mostra
ps. eliminatemi se potete l'altro post su questa formica
- CGH97
Re: Che formica ho preso???
Dimensioni?
Comunque immagino Myrmica sp., anche se le foto possono davvero ingannare. Non riesci a farle migliori? Magari all'esterno, e alla luce del sole?. Dovrebbero venir meglio.
Le hai trovate insieme perchè sono poliginiche. Comunque le operaie sotto quel sasso hanno ancora almeno una regina? Altrimenti sono tutte spacciate...
Comunque immagino Myrmica sp., anche se le foto possono davvero ingannare. Non riesci a farle migliori? Magari all'esterno, e alla luce del sole?. Dovrebbero venir meglio.
Le hai trovate insieme perchè sono poliginiche. Comunque le operaie sotto quel sasso hanno ancora almeno una regina? Altrimenti sono tutte spacciate...
SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda
Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Camponotus ligniperda

Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
-
Rhebir94 - Messaggi: 1141
volevo prendere tutte le operaie ma nell'arco di 2 sec erano sparite comunque domani vedo se ci sono.
- CGH97
Non noto molte differenze col topic di identificazione già fatto per queste regine. Forse ti è sfuggito il suggerimento che ti ha fatto Luca. Se non renderai le cose accettabili difficilmente potremo aiutarti.
-
winny88 - Messaggi: 9044
Per un'ulteriore precisazione ti dico che quelle a siniztra della provetta non sono nemmeno della stessa specie delle regine .
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Dorylus ha scritto:Per un'ulteriore precisazione ti dico che quelle a siniztra della provetta non sono nemmeno della stessa specie delle regine .
Wow Dorylus, che occhio!!! Mi sa che hai ragione: si direbbero a sinistra Formicinae e a destra Myrmicinae. CGH97, per essere più chiari, noi non ci sbilanciamo in identificazioni impossibili se tu nelle tue richieste non ce ne dai i mezzi.
-
winny88 - Messaggi: 9044
allora non capite che ho solo 8 MPX e non posso sdoppiarli
- CGH97
CGH97 ha scritto:allora non capite che ho solo 8 MPX e non posso sdoppiarli
Allora tu non capisci che non devi usare questa sezione se non hai i mezzi per poter postare foto decenti?!?

Ci hai preso per "maghi" con la sfera di cristallo?!?
Fino a che non ti procuri foto come si deve, smettila di usare questa sezione!!! Qui per postare richieste di identificazione bisogna almeno procurare foto decenti...altrimenti è come tirare a caso e non ha senso!
Quindi...CHIUDO
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione