Richiesta Identificazione[Lasius sp.]
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Richiesta Identificazione[Lasius sp.]
Scusate, potreste dirmi di che Lasius si tratti (credo che sia una Lasius)??Ho potuto fare solamente una foto perche mi si è scaricata la macchina fotografica e perchè non volevo disturbare la regina
.
http://imageshack.us/photo/my-images/411/dscf3324p.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/411/dscf3324p.jpg/
Ultima modifica di luca321 il 30/09/2012, 13:29, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Corretto titolo del topic
Motivazione: Corretto titolo del topic
-
Methw - Messaggi: 455
Re: Quale Lasius?
Sicuramente genere Lasius. Occorrerebbero altre informazioni come le dimensioni e le caratteristiche del ritrovamento se vogliamo tentare di proporre una determinata specie. Anche quando è sciamata sarebbe opportuno.
-
winny88 - Messaggi: 9044
Re: Quale Lasius?
Prima di tutto come ha detto Winny quando apri una discussione qui sei pregato di fornire più informazioni possibili, o, quantomeno, quelle necessarie.
Seconda cosa, probabilmente sarà lo stesso impossibile arrivare con certezza ad una specie, perché il genere Lasius é uno dei più complicati da questo punto di vista!
Seconda cosa, probabilmente sarà lo stesso impossibile arrivare con certezza ad una specie, perché il genere Lasius é uno dei più complicati da questo punto di vista!

-
enrico - Messaggi: 1631
Re: Richiesta Identificazione
Scusatemi mi sono dimenticato di scriverle perchè ero di fretta!Ok, è lunga circa 9 millimetri se non 1 cm, l'ho trovata
in un campeggio vicino a Piacenza l'ultimo giorno prima di partire, quindi il 17 agosto, l'ho vista di sera verso le 19.30 che camminava vicino al coso dell'elettricità della nostra piazzola e l'ho trovata gia dealata.
Con questo ho detto tutto, scusatemi tanto ancora
e adesso so come spiegare 
in un campeggio vicino a Piacenza l'ultimo giorno prima di partire, quindi il 17 agosto, l'ho vista di sera verso le 19.30 che camminava vicino al coso dell'elettricità della nostra piazzola e l'ho trovata gia dealata.
Con questo ho detto tutto, scusatemi tanto ancora

-
Mi sono dimenticato di dire un'altra cosa: il campeggi è situato in un semi-boschetto circa 300-400 m sopra il lv del mare
-
Bene! Date tutte queste informazioni io direi che sarebbe saggio fermarci qui e attendere per osservare le operaie 

-
winny88 - Messaggi: 9044
Ok aspetteremo la primavera allora 

-
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione