non ho ancora capito...
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
non ho ancora capito...
raga ma prechè le regine che mi muoiono(me ne è già morta una così e sinceramente altre due sono così)
gli soi stringe l'addome fino a diventare segettato?
che abbaiano parassiti?
La mia povera Sally....

gli soi stringe l'addome fino a diventare segettato?
che abbaiano parassiti?
La mia povera Sally....

- Devid
Re: non ho ancora capito...
Innanzitutto, regine che non riescono a fondare per qualunque motivo, muoiono di consunzione esaurendo progressivamente le scorte di energia stipate nei corpi grassi, quindi l'addome sembra atrofizzarsi lentamente e alla fine sembra "seghettato" perchè essendo totalmente privo di turgidità sporgono i margini di tergiti e sterniti. Nelle regine che muiono, anche se ben nutrite, per normale decomposizione si atrofizza lo stesso il gastro. I tergiti e sterniti, essendo cornei, restano pressochè immutati e quindi causano quell'aspetto seghettato. I parassiti non c'entrano niente 

-
winny88 - Messaggi: 9044
perfetto...ma ti sei laureato in mirmecologia in questi 4 mesi?! :D
cosa posso fare per evitare ciò?
cosa posso fare per evitare ciò?
- Devid
Ah, se ci fosse un modo o delle direttive infallibili per evitare che regine e colonie muoiano fammelo sapere!!! Dobbiamo solo cercare di essere più ligi possibile e cercare di non commettere errori grossolani per aumentare le chances di buona riuscita. Ma a volte il fallimento non dipende da noi, ma da fattori incontrollabili o anomalie delle regine. In bocca al lupo per le prossime 

-
Winny,andiamo in chat?
- Devid
Devid ha scritto:Winny,andiamo in chat?
Scusami, non ho mai chattato in vita mia. Sono decisamente schierato contro l'utilizzo inopportuno dei social network che potenzialmente potrebbero essere dei media utilissimi. Quindi sono lento nel digitare e comunque inesperto. Per cui tutte le domande che hai da fare postale pure, dato che qui non sono certo il più esperto e molti altri utenti potrebbero darti risposte molto migliori

-
giusto 
(per andare in chat basta andare nella barra delle finestre qua,non in social network...intendevo la chat di formicarium
)) )

(per andare in chat basta andare nella barra delle finestre qua,non in social network...intendevo la chat di formicarium

- Devid
Certo, lo so O.o. Ma falle pure qui le domande.
-
9 messaggi
• Pagina 1 di 1