Entomodena 2013: 13 e 14 Aprile (sabato e domenica mattina)
Re: Entomodena 2013: 13 e 14 Aprile (sabato e domenica matti
Vi segnalo che tutti i bus Modena-Campogalliano (e ritorno) in teoria si possono trovare su Google Transit
http://www.google.it/transit anche se con alterne fortune.
Per informazioni riguardanti il tragitto Modena-Campogalliano in bus: http://www.setaweb.it/modena/info.asp
Dalla Autostazione di Modena, Sabato ci sono due autobus che partono e arrivano a Campogalliano in mattinata, uno parte alle 8:15 e l'altro alle 10:30 :
Linea 550 Modena - Campogalliano - Correggio
Se si arriva a Modena in treno, l'autobus per Campogalliano non si prende dalla stazione dei treni ma dalla stazione degli autobus (autostazione) che è poco lontana, 15 min a piedi, oppure 5 min saltando su uno dei mille bus che dalla stazione fs vanno in autostazione.

Per informazioni riguardanti il tragitto Modena-Campogalliano in bus: http://www.setaweb.it/modena/info.asp
Dalla Autostazione di Modena, Sabato ci sono due autobus che partono e arrivano a Campogalliano in mattinata, uno parte alle 8:15 e l'altro alle 10:30 :

Se si arriva a Modena in treno, l'autobus per Campogalliano non si prende dalla stazione dei treni ma dalla stazione degli autobus (autostazione) che è poco lontana, 15 min a piedi, oppure 5 min saltando su uno dei mille bus che dalla stazione fs vanno in autostazione.
-
dada - Messaggi: 2575
Anche io , salvo imprevisti dell'ultima ora ci sarò Sabato Mattina e parte del pomeriggio 

In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
per chi e' gia stato ad Entomodena, si possono fare foto agli animali esposti?
-
asiletto - Messaggi: 1268
Sì, foto e filmati. Magari meglio chiedere prima.
Ma la maggior parte sono animali "spillati” e non vivi! Nasce come una mostra per collezionisti!
Ma la maggior parte sono animali "spillati” e non vivi! Nasce come una mostra per collezionisti!
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
GianniBert ha scritto:Sì, foto e filmati. Magari meglio chiedere prima.
Già è per questo che da noi ce sempre il pienone, noi abbiamo formiche vive e vegete, e i formicai sono imponenti e fanno nscere più curiosità che qualche insetto solo in una scatolina tutta appannata

-
Julius62 - Messaggi: 604
Ok, le formiche le abbiamo, ora ditemi; lambrusco, pane e salame, chi li porta?? 

.
-
mdg - Messaggi: 217
ci sarò anche io sabato... (se non avete in casa il salame e il lambrusco io accetto anche dei tortellini)
-
- Roberto86
Ciao a tutti!
Anche io ci sarò Sabato mattina! A chi servono posso portare un paio di specie di collemboli e drosofile!
A presto!
Stefano
Anche io ci sarò Sabato mattina! A chi servono posso portare un paio di specie di collemboli e drosofile!
A presto!
Stefano
-
-
Stefano Valdesalici - Messaggi: 36
Sarò anche io dei vostri, questa volta sono riuscito a liberarmi! :D
-
-
baroque85 - Messaggi: 1614
Ollalà! Così potrò conoscerti e farti complimenti di persona per il tuo lavoro in 3D!
-
GianniBert - Messaggi: 4502
Io ci sarò e verro a trovarvi sicuramente!
In fondazione:
Camponotus vagus
Messor capitatus
Camponotus fallax
Crematogaster scutellaris
Lasius sp.x2
Piccola colonia:
Lasius niger
Temnothorax sp.
Camponotus vagus
Messor capitatus
Camponotus fallax
Lasius sp.x2
Piccola colonia:
Lasius niger
Temnothorax sp.
-
mikillord - Messaggi: 121
... se passo la notte e riesco a svegliarmi domattina mi metto in viaggio.
Mi spiace ma in alternativa al pane e salame portero' una vagonata di Tenebrio molitor, sono comunque proteine di ottima qualita'...
Non ho alternative entomologiche per il lambrusco, chissa' se esitono bevande a base di larve fermentate, forse la tequila ?
Sto meditando anche sull'idea di portare la colonia di Nennella, (Temnothorax sp.) in fondo se vivono sui rami sono abituate agli sbattimenti no ?!
a presto a tutti allora
Mi spiace ma in alternativa al pane e salame portero' una vagonata di Tenebrio molitor, sono comunque proteine di ottima qualita'...

Non ho alternative entomologiche per il lambrusco, chissa' se esitono bevande a base di larve fermentate, forse la tequila ?
Sto meditando anche sull'idea di portare la colonia di Nennella, (Temnothorax sp.) in fondo se vivono sui rami sono abituate agli sbattimenti no ?!
a presto a tutti allora
-
sabby fattyboy - Messaggi: 379
Io parto da reggiolo sabato... volendo posso passare da campogalliano e caricare qualcuno... la macchina nn è grandissima (207) ma un paio di persone riesco a portarle!
Parlo di sabato (^^)
Shoking..... ho capito solo ora che la fiera è a Campogalliano.... ero convintissimo fosse al modenafiere.... @_@
Ultima modifica di mikillord il 12/04/2013, 19:23, modificato 2 volte in totale.
In fondazione:
Camponotus vagus
Messor capitatus
Camponotus fallax
Lasius sp.x2
Piccola colonia:
Lasius niger
Temnothorax sp.
Camponotus vagus
Messor capitatus
Camponotus fallax
Lasius sp.x2
Piccola colonia:
Lasius niger
Temnothorax sp.
-
mikillord - Messaggi: 121
scusate ho avuto un problema per andare ad entromodena domani sono del lazio, per caso c'è qualche utente magari baroque85 che avrebbe la voglia e la possibilità di dividere le spese per il viaggio?
- Diablo
Dovrei esserci anche io sabato in mattinata e primo pomeriggio. Sarebbe la prima volta che ci vengo, spero di riuscire a imparare qualcosa sugli allevamenti di formiche, anche se non ne ho ancora iniziato neanche uno... non se ne trovano con sto tempaccio. grrrr
Se tu schiacci le formiche gli elefanti schiacceranno te. [proverbio africano]
-
robbi83 - Messaggi: 79