Microonde e salute...

Microonde e salute...

Messaggioda Ripepi » 13/06/2011, 0:08

Luca.B ha scritto: Cerchiamo di essere completi nelle spiegazioni, altrimenti si crea del panico sfruttando mezze verità. :smile:

è che non mi sembrava il topic giusto, infatti mi sono reso disponibile privatamente e in diversi mi hanno già scritto.

Luca.B ha scritto: Il mondo medico e biologico ha chiaramente dimostrato che le microonde sono solo uno dei tantissimi "cofattori" che causano il cancro. :smile:

non ho detto infatti che è l'unico fattore, anche pensieri e stress mentali li causano, i medicinali, gli additivi, le polveri sottili, i detersivi, le creme per la pelle ecc. Ho ben specificato che in america i tumori allo stomaco avvengono per il 75% dei casi per via dell'uso del microonde. Questo accade in america dove i microonde sono dappertutto, anche negli uffici sono disponibili per i dipendenti, qui da noi nei ristoranti scaldano col microonde, ecco come fanno a portare piatti tutti caldi insieme.

Luca.B ha scritto: Anche guardare la tv o usare le reti wirless possonoc ausare cancro (anche se scientificamente ancora non se ne ha la certezza assoluta).

La certezza si ha ma se venissero pubblicati i dati si scoprirebbe che l'inquinamento più diffuso e più pericoloso è quello causato da alcune tecnologie di uso quotidiano. I più pericolosi non derivano dal tipo di tecnologia ma sono quelli con cui si ha più contatto. Anzi i più pericolosi sono quelli che entrano in casa nostra e interferiscono mentre dormiamo e stiamo fermi molte ore nello stesso punto. Le stanze sono come il microonde che riceve le onde, le fa rimbalzare sulle pareti e le concentra in alcuni punti specifici, in più rimbalzano dentro in nostro corpo (sempre come il microonde perchè siamo fatti di acqua in granparte) concentrandosi in punti che col tempo possono dare visibilità di malessere di diverso tipo.

Luca.B ha scritto: Quindi, per tutelarsi dal cancro, la dieta e l'integrazione alimentare resta la principale arma più valida.

mh... non basta mangiare sano, un bombardamento elettromagnetico non si annulla mangiando bene. E poi chi ha detto che i campi elettrici causano solo tumori ? anche una tachicardia, un influenza (calo di difese), una banale debolezza può derivare da tutto questo.
I campi elettrici entrano nel nostro corpo, rimbalzano dentro di noi per via delle molecole d'acqua e si concentrano in alcuni punti specifici durante le ore notturne e qui avvengono vari malanni agli organi colpiti che poi possono diventare tumori per vari fattori.

Usare l'alimentazione come arma per combattere i campi elettrici è come se due persone facessero il tiro alla fune, prima tende di qua, poi di là... ma questo è un terribile stress che causerebbe una "rottura" col tempo. E' come prendere ogni giorno pugli in pancia e farsi in continuazione impacchi caldi, quanto può durare ?

Luca.B ha scritto: Inoltre, usato bene, è meno dannoso del telefonino (anche quello è cancerogeno). :smile:

non penso si possa "usare bene" un microonde o un telefonino, sempre energia elettrica polarizzata negativamente rimane, se mangi qualsiasi cosa che esce da un microonde hai già fatto l'uso errato.
L'infrarosso del microonde è in grado di scomporre la struttura tridimensionale delle proteine che si riorganizzano in strutture nuove, non presenti in natura, come se si plastificassero, e così restano, e così le ingeriamo. In più ci sono i campi elettrici che rimangono nell'alimento e che assorbiamo nell'ingestione.

Microonde e cellulari hanno semplicemente campi elettrici diversi e agiscono su parti diverse del corpo a seconda della lunghezza d'onda su cui lavorano.

Luca.B ha scritto: Ricordo al riguardo dei rilevamenti fatti su diversi microonde in un laboratorio all'università. Sono rimasto sorpreso di vedere come il mio cellulare interferiva molto di più con i macchinari... :shocked:

L'interferenza con i macchinari non è in relazione alla pericolosità, una barra di uranio non interferisce con nessun elettrodomestico casalingo, però basta toccarla o stare a diversi metri per subire gravi danni.

Luca.B ha scritto: Quindi la cosa importante è allontanarsi mentre lo si fa funzionare, non smontarlo ecc...

I raggi infrarossi rimangono all'interno dell'apparecchio, è stato studiato apposta per fare questo e far rimbalzare le onde sulle pareti interne, tra tutti gli apparecchi elettrici il microonde è forse l'unico che non emana campi elettrici quando è acceso, proprio perchè la sua riuscita sta proprio nel fatto che le sue onde rimbalzano dentro un contenitore isolato e poi nel cibo che rimane attivo elettricamente per molto tempo anche da freddo.

l'infrarosso del microonde è una sorta di accelleratore di particelle di acqua, ecco perchè il piatto rimane freddo o perchè cibi secchi come i biscotti fanno fatica a scaldarsi e si bruciano al loro interno. Inoltre questi campi elettrici sconvolgono la natura cellulare dell'alimento agendo appunto sulle proteine, sui mitocondri, sulle pareti cellulari (su cui dinuovo rimbalzano internamente) e creando così strutture biomolecolari nuove, innaturali e molto pericolose, per non parlare del fatto che vitamine, enzimi e tutte le molecole organiche attive (che devono creare reazioni chimiche utili nel nostro corpo) vengono inattivate o distrutte.

Pensa a cosa succede ad un uovo messo nel microonde, un uovo è una sorta di cellula. Scoppia... perchè ha una struttura rigida che non permette all'accellerazione molecolare di espandersi. Meditate gente meditate anche osservando banalità.

Dai ragazzi non fatemi parlare di ste cose ahaha già lo faccio tutti i giorni a lavoro, e poi centra poco con il topic. E poi non amo molto ribattere queste cose, poi appaio antipatico che non sono, ma rispondo perchè questo è un forum pubblico che molte persone anche di passaggio leggono e se ci sono scritte informazioni sbagliate qualcuno potrebbe subire qualche conseguenza.
Guai a dire che certe cose non sono pericolose quando le cose sono ben altre.

Per non far cancellare i miei inutili interventi devo sempre dire qualcosa di inerente al topic.
Se qualcuno sa leggere tra le righe l'unica cosa utile che si può trarre da questo mio intervento off topic (ma a richiesta) è che... rullo di tamburi... ...se c'è da sterilizzare (da cosa poi ?!) il substrato questo deve essere umido, altrimenti non si scalda.
-
Ripepi
larva

• Non connesso

Re: Che roba è???

Messaggioda Priscus » 13/06/2011, 0:20

Se è come penso, un moderatore ci sposterà, su questo forum son molto attivi e usare questa discussione per aprire un topic:

"Il microonde sterilizzatore pro e contro"

sarebbe a mio avviso molto utile, ora abbiamo pareri più o meno esperti sull'argomento, io stesso avevo proposto una discussione del genere ma li, (causa mancanza di certezze) siamo arrivati alle camole della farina :uhm:

ecco il link, al massimo, potremmo continuare lì.

http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=44&t=888

Quindi chiedo ancora scusa per L'OT e confido nelle abili mani dei nostri moderatori, al contrario di molti altri, sempre disponibili e veloci nel dare una raddrizzata alla situazione :winky:
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Priscus
major

• Non connesso

Re: Microonde e salute...

Messaggioda Priscus » 13/06/2011, 1:14

10 :clap: ai migliori moderatori della rete !!! spostati in 20 minuti

Ripepi ha scritto:Se qualcuno sa leggere tra le righe l'unica cosa utile che si può trarre da questo mio intervento off topic (ma a richiesta) è che... rullo di tamburi... ...se c'è da sterilizzare (da cosa poi ?!) il substrato questo deve essere umido, altrimenti non si scalda.

Nella terra presa in natura c'è di tutto, acari, parassiti, spore di muffa tossica per le formiche, uova di coleotteri che drogano le formiche (lo sò perchè, senza cuocere la terra me ne son beccate un paio) le puoi vedere qui:

http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=37&t=759

Io non voglio scaldare la terra, voglio solo uccidere le bestiacce che ci vivono dentro, anche se trovare terra che non sia abbastanza umida da scaldarsi nel microonde è dura. La vita organica della terra è basata sul carbonio e sull'acqua, quindi "suppongo" che dentro al microonde tutto ciò che è vita organica muore in brevissimo tempo. 10 secondi di microonde al terreno, al cotone e alla provetta "UNA SOLA VOLTA" non possono fare più danni che le varie infestazioni possibili.
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 13/06/2011, 1:22

Un uovo esplode solo perchè cuocendosi cambia il volume della cellula...e, chiaramente, il guscio rigido è un impedimento.

Anche la carne è fatta di cellule...e visto che ciò che avviene nel micro avviene nel macro (l'uovo è solo una cellula più grossa), dovremmo avere l'esplosione anche di una bistecca. :smile:

Tutti sanno (e sono state pubblicate chiaramente) che onde elettromagnetiche, infrarossi, raggi uv ecc...sono deleteri per il corpo.

Anche respirare lo è (a prescindere dagli inquinanti)...vedi la produzione di radicali liberi.

Ricordo un professore all' universita che ci elencò tutte le cose che fanno male (naturali o artificiali...perchè anche la natura ci rema contro e non tutto ciò che è naturale è sano...anche la natura crea onde elettromagnetiche, radiazioni e particelle pericolose)...alla fine ci disse che oggigiorno non si può più pensare "cosa non fa male"...ma cosa fa "meno male".
Un pò il principio del farmaco. Non esiste farmaco che non ha effetti collaterali (più o meno visibili)...ma sicuramente alcuni hanno effetti positivi maggiori, che ne giustificano l'uso. Insomma, il famoso detto "se il gioco vale la candela...". :winky:

Quelli che riporti sono studi interessanti...ma i risultati non sono ancora completi.

Riguardo alle sostanze di cui ti parlavo, è stato provato che acido glucoronico, acido lattico e alcuni tipi di vitamine sono in grado di prolungare la vita di criceti di più della metà. Il criceto è un animale che, per genetica, va soggetto facilmente a tumori (come l'uomo)...chi li ha avuti spesso li ha persi per questo motivo.

Nei criceti a cui venivano somministrate queste sostanze, non si aveva sviluppo di tumori.

Tali sostanze sono presenti nei germogli, nel the e in alcuni tipi di frutta e verdura.

Inoltre il funzionamento cellulare è il medesimo in tutti gli animali (lasciamo fuori le piante). Esposti a fattori cancerogeni, i tumori si producono anche negli animali.

Ma come mai la percentuale di tumori nella razza umana è pari quasi all'80%...e percentuali molto alte sono rpesenti anche in animali domestici (come cani, gatti, criceti)?

come mai altri animali, pur subendo radiazioni ecc, non sviluppano allo stesso modo tumori?

La risposta è abbastanza semplice per i genetisti. La razza umana si sta indebolendo sempre di più. :smile:
Ed è vero...ormai la selezione naturale ha perso di efficacia per l'uomo. E lo stesso accade agli animali che l'uomo alleva (e che cura come cura se stesso). E' il lato negativo della medicina...del far sopravvivere persone e animali che hanno sviluppato malattie (spesso genetiche) e che, riproducendosi, trasmettono geni difettosi e/o più sensibili (anche a radiazioni e campi elettromagnetici). :smile:

Non voglio dire che non è vero che i campi elettromagnetici sono pericolosi o fanno male...solo che si aggiungono a tutte le cose naturali e non che ci remano contro. E, sinceramente (e personalmente), credo ci siano fattori molto peggiori e più deleteri da eliminare molto prima del cibo cotto a microonde.

Partiamo con eliminare quelle più pesanti che sono secoli che ci intossicano e che sono all'origine dell'aumento di casi di cancro negli ultimi 200 anni...poi arriviamo ai microonde.

Come ti ho ripetuto, l'aumento della percentuale di tumori nella razza umana è iniziato molto prima dell'invenzione del forno a microonde. e, dalla sua invenzione, non è che le curve di aumento siano cambiate poi tanto.. :smile:

Porto inoltre una esperienza pratica (ed è il motivo per cui mi tengo aggiornato sulla questione cancro e curve di accrescimento). Mio padre è morto di cancro a 62 anni...mia madre ha subito 13 interventi di cancro intorno ai 58 anni. 2 mie zie sono morte d cancro giovani insieme ad uno dei miei zii. 3 cugini sono già stati operati di cancro e mia nonna è stata da giovane operata di cancro.
Quasi tutti sono accomunati dalla genetica (quella della famiglia di mia madre)...e mio padre e mia madre si sono ammalati prima che portassimo un forno a microonde in casa e quando non c'era tutta questa tecnologia "pericolosa". :smile:

Io stesso sono consapevole che ho quasi il 100% di probabilità di ammalarmi di tumore...e, se mi riproducessi (e non intendo farlo ma per altri motivi :smile: ), trasmetterei questa "debolezza" ai miei figli.
Con una giusta dieta e l giuste integrazioni posso far calare quella percentuale...magari arriverò al 60-70%. Non di meno...

Il problema è che un tempo linee genetiche così deboli si sarebbero estinte.
Aumentando i fattori cancerogeni e aumentando il numero di famiglie geneticamente deboli (perchè curate), è normale aumentino i casi di cancro. E' un processo di causa/effetto abbastanza semplice e prevedibile di cui si hanno prove lampanti proprio sotto i nostri occhi (vedi discorso animali domestici).

L'aumento del cancro è quindi anzitutto una questione fisiologica/genetica associata si ad un aumento di fattori cancerogeni...ma anche e soprattutto ad un graduale impoverimento e un aumento di debolezza della genetica umana.

E' moralmente giusto salvare e curare chi si ammala...ma, come spesso dico, ciò che è giusto a livello morale non sempre lo è a livello ecologico (anzi, raramente lo è). Quindi semplicemente paghiamo il prezzo delle nostre scelte morali. :smile:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Ripepi » 13/06/2011, 10:07

Ma perchè usate la terra di bosco per i formicai ? :unsure: è molto meglio la fibra di cocco, pulita, drenante e facile da lavorare per le formiche.

Sono molto specifico nello spiegare le cose, vi ricordo che questo discorso fa parte del mio lavoro, mi fate sempre ripetere :lolz:

Luca.B ha scritto: Un uovo esplode solo perchè cuocendosi cambia il volume della cellula...e, chiaramente, il guscio rigido è un impedimento.

Anche la carne è fatta di cellule...e visto che ciò che avviene nel micro avviene nel macro (l'uovo è solo una cellula più grossa), dovremmo avere l'esplosione anche di una bistecca. :smile:

L'ho spiegato chiaramente perchè l'uovo esplode e le cellule dei tessuti no, e ho spiegato cosa accade alla struttura tridimensionale delle proteine e l'azione su tutti le sostanze attive di un alimento.

Luca.B ha scritto:Tutti sanno (e sono state pubblicate chiaramente) che onde elettromagnetiche, infrarossi, raggi uv ecc...sono deleteri per il corpo.

Non proprio, non bisogna credere a tutte le balate che si leggono scritte da giornalisti poco esperti. Chi ha detto che gli UV fanno male ? senza la dose quotidiana di UV avremmo pelle e ossa fragilissime, sono molto importanti per la nostra salute, a causare i tumori della pelle sono due cose: l'esposizione agli UV artificiali e le creme solari che contengono sali di piombo, o cadmio, o mercurio e altre sostanze di sintesi pericolosissime.

Gli infrarossi assolutamente no :lolz: l'infrarosso è un campo elettromagnetico potente e di guarigione, favorisce l'attività cellulare e carica le nostre cellule, ecco perchè ci fa piacere stare davanti al fuoco, ecco perchè il cibo cotto su una stufa a legna è molto più buono o perchè la candela sul tavolo ci rilassa. Ma il fuoco ha una forte polarità positiva, l'infrarosso del microonde è polarizzata in negativo ed è pericolosa.

Luca.B ha scritto:Nei criceti a cui venivano somministrate queste sostanze, non si aveva sviluppo di tumori.
Tali sostanze sono presenti nei germogli, nel the e in alcuni tipi di frutta e verdura.
Inoltre il funzionamento cellulare è il medesimo in tutti gli animali (lasciamo fuori le piante). Esposti a fattori cancerogeni, i tumori si producono anche negli animali.

Attenzione, ciò che fa venire i tumori all'uomo può non farli venire agli animali o alle piante, siamo generi e specie diverse. I gatti e gli animali notturni amamo ricaricarsi e riposarsi in punti che per l'uomo sono deleteri, con campi elettrici non favorevoli a noi.
Tutta la frutta, tutta la verdura, tutte le piante medicinali, alcuni tipi di carne e uova, contengono sostanza antitumorali. Ma ripeto, non si può combattere un campo elettrico bevendo un thè, è il discorso del tiro alla fune. Se un campo elettrico fa risuonare delle cellule in modo deleterio continuerà a farlo anche se si beve un thè. Sono due cose completamente distanti.
Il campo elettrico fa parte della fisica, è una energia in movimento che comporta un lavoro (risuono mitocondriale cellulare); i principi attivi delle piante fanno parte della chimica e agiscono sui radicali liberi.

Luca.B ha scritto:Ma come mai la percentuale di tumori nella razza umana è pari quasi all'80%...e percentuali molto alte sono rpesenti anche in animali domestici (come cani, gatti, criceti)?

come mai altri animali, pur subendo radiazioni ecc, non sviluppano allo stesso modo tumori?

Ti rispondo ad entrambe.

Negli ultimi 70 anni il pianeta Terra è stato inquinato in modo incredibilmente massiccio dai campi elettrici artificiali che hanno sconvolto o parassitato quelli naturali derivati dal moto rotatorio e dall'interazione dei corpi celesti (sole, luna...), cosa che prima non avveniva. Ogni specie reagisce in modo diverso ai campi elettrici perchè i loro organi emanano e ricevono tipi di lunghezze d'onda differenti.

Ti chiedi come questo accade agli animali domestici e non ai selvatici... questo è dovuto al fatto che gli animali domestici vivono in zone urbane, inquinate elettronicamente e perdipiù vivono in casa dove i campi elettrici rimbalzano e si concentrano maggiormente. Gli animali selvatici invece vivono sempre in posti diversi, all'aperto e inoltre, essendo più sensibili, sanno anche scegliersi i posti dove dormire privi di energie polarizzate in modo sfavorevole, forse è dovuto al fatto che sono rimasti integri nella loro specie e non addomesticati (allontanati dalla natura e dai loro istinti).

Luca.B ha scritto:Non voglio dire che non è vero che i campi elettromagnetici sono pericolosi o fanno male...solo che si aggiungono a tutte le cose naturali e non che ci remano contro. E, sinceramente (e personalmente), credo ci siano fattori molto peggiori e più deleteri da eliminare molto prima del cibo cotto a microonde.

Non esiste una scala di importanza, dipende da troppi fattori. Magari il mio vicino schiatta perchè gli entra in casa un fascio elettromagnetico di un radar o magari soffre di cuore perchè ha una parabola. Oppure una persona sta sempre male perchè ha l'acqua inquinata, mangia male ecc.
I campi elettrici a dire il vero sono proprio i peggiori, i più pericolosi e devastanti, tralaltro invisibili e non se ne parla. Ma mentre non tutti hanno l'acqua inquinata, tutti o quasi siamo sotto l'influsso dei campi elettrici. Molti malanni anche banali possono derivare da questo tipo di esposizione che indebolendo un organo o un sistema aprono le porte a qualsiasi cosa.

Un esempio banale.
Le onde dei cellulari che hanno una lunghezza d'onda di 7.8 Hertz fanno risuonare le cellule che lavorano su quella stessa lunghezza d'onda che sono alcuni tipi di cellule nervose; senza passare subito al cancro si possono avere insonnie, emicranie, indebolimenti.
Chissà cosa ci entra in casa, cioè io nella mia lo so ma perchè ho la strumentazione che me lo permette.

Luca.B ha scritto:Partiamo con eliminare quelle più pesanti che sono secoli che ci intossicano e che sono all'origine dell'aumento di casi di cancro negli ultimi 200 anni...poi arriviamo ai microonde.
Come ti ho ripetuto, l'aumento della percentuale di tumori nella razza umana è iniziato molto prima dell'invenzione del forno a microonde. e, dalla sua invenzione, non è che le curve di aumento siano cambiate poi tanto.. :smile:

Sono stato ben specifico, le onde del microonde agiscono sullo stomaco, e sono la principale causa di tumori allo stomaco negli USA, non ho detto che sono la causa dei tumori nell'umanità.

Luca.B ha scritto:Mio padre è morto di cancro a 62 anni...mia madre ha subito 13 interventi di cancro intorno ai 58 anni. 2 mie zie sono morte d cancro giovani insieme ad uno dei miei zii. 3 cugini sono già stati operati di cancro e mia nonna è stata da giovane operata di cancro.
Quasi tutti sono accomunati dalla genetica (quella della famiglia di mia madre)...e mio padre e mia madre si sono ammalati prima che portassimo un forno a microonde in casa e quando non c'era tutta questa tecnologia "pericolosa". :smile:

Accidenti, triste faccenda, ma non credere che i tumori siano genetici, non esiste il gene dei tumori, cioè non esiste nel DNA un fattore che porta a fare impazzire le cellule, sarebbe contro natura. Nè esiste un gene che ci rende deboli e soggetti a tali malattie.

Luca.B ha scritto:Io stesso sono consapevole che ho quasi il 100% di probabilità di ammalarmi di tumore...e, se mi riproducessi (e non intendo farlo ma per altri motivi :smile: ), trasmetterei questa "debolezza" ai miei figli.

Meglio non fare questi pensieri, così come esistono guarigioni miracolose per la sola forza di volontà o anche solo per effetto placebo, esistono malattie terribili causate solo dai pensieri, un effetto placebo al contrario.
Una persona angosciata costantemente avrà sempre problemi di stomaco e digestione, una persona arrabbiata avrà sempre il fegato debole. E' una cosa risaputa dalla medicina, ecco perchè esistono malattie dai nomi tipo "patologia del cuore infranto" che è una sorta di aneurisma aortico che si verifica dopo pesanti delusioni sentimentali...

Spero a qualcuno possano interessare queste cose.

L'informazione è la miglior difesa da tutti i mali.
-
Ripepi
larva

• Non connesso

Messaggioda dada » 13/06/2011, 11:18

Davvero molto interessante! Ripepi, a me piace sempre quello che scrivi. La tua prospettiva, molto originale, finisce sempre per portarmi a mettere in dubbio tante cose che per abitudine davo per scontate.

Onde e frequenze a parte (sono molto ignorante sull'argomento, anche se mi affascina) mi ha colpito molto questa tua frase:

Meglio non fare questi pensieri, così come esistono guarigioni miracolose per la sola forza di volontà o anche solo per effetto placebo, esistono malattie terribili causate solo dai pensieri, un effetto placebo al contrario.
Una persona angosciata costantemente avrà sempre problemi di stomaco e digestione, una persona arrabbiata avrà sempre il fegato debole. E' una cosa risaputa dalla medicina, ecco perchè esistono malattie dai nomi tipo "patologia del cuore infranto" che è una sorta di aneurisma aortico che si verifica dopo pesanti delusioni sentimentali...

Su questo mi trovi totalmente d'accordo. Credo tantissimo al potere della "visualizzazione", e anche dal mondo scientifico continuano ad arrivare conferme riguardo allo strapotere della percezione - capace addirittura di modificare la realtà a livello quantico, a quanto pare. Lo so, sembrano teorie fantascientifiche o forse anche illusioni, ma io ormai mi sono convinta che ci sia un fondo di verità in questo, che la nostra realtà sia una cosa che ci creiamo noi, con le nostre percezioni e i nostri pensieri, e le persone capaci di pensieri e percezioni abbastanza forti possono anche riuscire a modificarla.
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
dada
moderatore

• Non connesso

Messaggioda tortadimucca » 13/06/2011, 11:59

Lo so, sembrano teorie fantascientifiche o forse anche illusioni

seguite l'insegnamento del buon Damasio e non date peso al dualismo cartesiano! mente e corpo devono essere considerati una cosa sola!
Ultima modifica di tortadimucca il 13/06/2011, 22:29, modificato 1 volta in totale.
tortadimucca
pupa

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 13/06/2011, 13:31

Ripepi, concordo con dada...riesci a parlare di argomenti spinosi e delicati in modo molto professionale. Questo è davvero molto bello.

Quando si parla di campi magnetici, vibrazioni ecc...il più delle volte si incappa in persone esaltate che dopo un po' ti tirano fuori cose da x-files. Forse anche per questo il mondo scientifico è così chiuso verso idee alternative e, il più delle volte,erroneamente le accantona senza neanche sperimentarle.

Io e te abbiamo una formazione molto diversa. Io ho una formazione più ecologica e legata alla fisiologia e la genetica.
Da questa differenza nasce, a mio avviso, il fatto che diamo importanze e influenze diverse a fattori diversi.

A mio avviso, nel problema cancro, la genetica e l'intossicazione fisiologica (farmaci, conservanti, antibiotici, ecc...) rappresentano il fattore predominante e solo molto secondariamente intervengono fattori come il microonde o il cellulare.

Tu, dal lato della tua "specializzazione", forse vedi le cose diverse.

E' un po' come parlare con diversi specialisti per un mal di testa.
Il medico generale ti darà la sua versione della causa. Il neurologo ti darà la sua causa. Lo psicologo te ne darà un'altra così come lo psichiatra. Tu, magari, ne daresti un'altra ancora.

Poi alla fine, magari, tutte sono cofattori e tutte, chi più chi meno, intervengono nel risultato.

Riguardo agli animali selvatici, ti devo contraddire, poiché nell'ultimo secolo si è assistito ad un aumento di animali selvatici che vengono a vivere in città (da uccelli a mammiferi ed insetti). L'aumento è stato talmente forte e sentito che è nata una branca dell'ecologia (l'ecologia urbana) che studia il fenomeno. Per ora le motivazioni che sono state date per spiegare il fenomeno sono legate ad una maggiore quantità di cibo reperibile, maggiore calore delle città rispetto alla campagna e maggior numero di nascondigli robusti (soprattutto per insetti).
Molti di questi animali sono degli eccellenti bioindicatori per patologie come cancro e nei rapporti dei CRAS non figurano casi di cancro, che restano a meno del 5% nel mondo dei selvatici.

Quindi, il motivo per cui gli animali domestici sono colpiti quanto l'uomo dal cancro, restano (per ora) legati alle maggiori cure (vengono tutti portati da veterinari, curati e riempiti di farmaci), da un'intossicazione legata alle stesse sostanze che ci ciucciamo noi nei cibi (i metodi di conservazione sono poi quelli) e ad un indebolimaneto genetico conseguenza del maggior numero di individui geneticamente deboli che si riproducono (perchè riusciamo ad aumentare la loro vita fino a far riprodurre anche quelli che la selezione naturale eliminerebbe...cosa che non accade tra i selvatici, anche quelli che vivono in città). Nel caso di criceti, porcellini d'india,uccelli e pesci si aggiunge il fattore incroci tra consanguinei...che indebolisce ulteriormente la genetica e porta a galla malattie genetiche solitamente recessive.

Non dico che il problema campi elettromagnetici non esista. :smile: Capiamoci bene!

Dico solo che sicuramente è un fattore come tanti altri e, fino ad ora, sicuramente fattori genetici e intossicazioni chimiche sono i fattori che incidono con percentuali molto maggiori rispetto a campi elettromagnetici.

Riguardo all'uso dell'alimentazione, io non la sottovaluterei. Hai ragione solo in parte.

E' vero che siamo diversi a livello di specie, ma il funzionamento delle cellule è sempre il medesimo, sia che si tratti di formiche, criceti, uomo o pianta. Inoltre il cancro è causato dagli stessi processi:

Incontro con elementi cancerogeni -> errori nella catena del DNA -> impossibilità, da parte della cellula, di correggere certi problemi o malfunzionamento dei sistemi di riparazione -> incapacità di mettere in atto il meccanismo di morte cellulare -> aumento della riproduzione delle cellule fallate -> aumento e diffusione del tumore.

Le sostanze di cui parlavo non agiscono proteggendoti dall'incontro con gli agenti cancerogeni o evitando l'effetto immediato di questi...ma agiscono sugli altri meccanismi fisiologici a valle della catena sopra riportata (riparazione del DNA e tutela dei processi di morte cellulare in primis).

Poi bisogna sempre valutare il rapporto tra pro e contro...tra fattori che agiscono contro e fattori che agiscono a favore!

Facendo un esempio, se io ho un'ottima genetica e ho poca concentrazione di inquinanti assorbili (dai farmaci all'aria) e uso il microonde, avrò magari un fattore cancerogeno che interviene per un 20%. Se assumo sostanze che permettono all'organismo di proteggere i meccanismi di apoptosi o riparazione cromosomica con una percentuale del 60%, allora i benefici supereranno le cause contrarie...ed io non mi ammalerò.
Ma se a quelli del microonde si sommano quelli di una cattiva genetica (70%), l'abuso di farmaci e inquinanti chimici (50%) ecc... allora posso fare indigestione di sostanze protettice e disintossicanti che, tanto, comunque il cancro me lo ciuccio! :smile:

Poi cambiamenti conformazionali delle proteine non è detto siano necessariamente deleteri. Alcuni semplicemente le inattivano e, comunque, si hanno naturalmente anche senza interpellare i microonde (spesso anche in conseguenza di squilibri ormonali congenici). Basti pensare alle pompe sodio/potassio. Per la cellula spesso è di vitali importanza il cambiamento conformazionale di proteine e, comunque, non sottovaluterei le capacità di autodepurazione del nostro organismo. Sono incredibili! :smile:

La crema solare potrà anche non fare benissimo, ma se devo decidere tra qualche eritema cutaneo e il cancro alla pelle...preferisco farmi il bagno nella crema solare. A meno che uno odi il mare (non è il mio caso). L'esposizione al sole senza creme protettive (le vere...non quelle cavolate che vendono nei supermercati) o protezioni causa un aumento fino all'80% di errori genetici nella catena del DNA. Se a questi si aggiungono altri fattori e una genetica predisposta a manifestare cancro, allora stai pur certo che è decisamente meglio la crema solare. :winky:
Questo è un esempio di analisi tra cause ed effetti in cui c'è da guardare il "male minore".

Sono stato ben specifico, le onde del microonde agiscono sullo stomaco, e sono la principale causa di tumori allo stomaco negli USA, non ho detto che sono la causa dei tumori nell'umanità.

Ce ne sarebbe da dire su questo argomento...diciamo che non è sicuramente solo il microonde la causa...come non è il microonde la causa dell'obesità americana che è la più alta al mondo! :smile:

Quando si mangiano porcherie dalla mattina alla sera dal momento in cui si viene al mondo, come minimo ti spacchi l'apparato digestivo ed hai problemi di obesità. :yellow:

Ripepi, come ho detto all'inizio abbiamo due indirizzi molto diversi e io troverò sempre più fattori fisiologici e genetici all'origine di malattie gravi come il cancro...rispetto ad inquinamenti elettromagnetici. :smile:

Tu farai il contrario perchè quello è il tuo indirizzo.

In realtà, poi, sappiamo che abbiamo tutte e due ragione...poichè influenzano, chi più chi meno, entrambe le cose.

Non voglio quindi togliere nulla alla veridicità delle tue affermazioni circa il fatto che, comunque, non fanno bene!

Per patologie secondarie e più lievi (mal di testa, meteopatia, danni ecologici per i migratori, ecc...) allora la percentuale di incidenza, sempre a mio avviso, può essere maggiore (anche se per problemi come l'insonnia e l'emicrania darei anche molto di più la colpa allo stile di vita frenetico e stressante che la società ci impone).

Mi piacerebbe sentire comunque anche qualche altro parere...io e ripepi credo abbiamo esaurientemente spiegato i nostri punti di vista e non credo che, tra noi, abbiamo molto altro da aggiungere. :smile:

Non preoccupatevi...siamo due persone docili...non mordiamo...hihihihihih :yellow:

Al massimo vi cuociamo tutti nel forno a microonde... :wow:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Emarginatus » 13/06/2011, 21:19

Quoto in pieno il senso dell'ultimo intervento.
Aggiungerei che, stando io in una scuola di 1100 studenti 5 ore al giorno, dove versimilmente ci sono 800 cellulari tutti accesi, e poi attraversando il cantiere di viale Lombardia due volte (andata e ritorno) al giorno, e dunque respirando fumi che farebbero morire persono un ratto di fogna, essendo consapevole che sono intersecato da 4 reti wireless non mie in questo istante, direi che il microonde che uso la mattina è il problema minore, ed è una comodità molto grande.
Devo dire che non mi risultava che il microonde fosse stato chiaramente messo in relazione con i tumori.
So che la cosa migliore secondo Ripepi è non usarlo, ma vorrei chiedergli se ci sono modi di usarlo che possono attenuarne gli effetti, dato che una precauzione in più non fa mai male. Grazie.
Emarginatus
pupa

• Non connesso

Messaggioda Ripepi » 13/06/2011, 22:25

Sì dada, è una prospettiva utile quella di capire molte malattie partono dalla nostra mente, è una cosa ben risaputa ma per molti motivi non viene pubblicamente espresso. Pensa a cosa accadrebbe alle povere case farmaceutiche se si venisse a sapere che la mente è in grado di curare.
C'è un medico che cura i tumori capendo lo stato mentale del paziente, cura migliaia di casi ogni anno con completo successo, lavora in svizzera dove è scappato, è una sorta di latitante, le case farmaceutiche hanno fatto in modo che sia perseguibile e se mette piede fuori dal confine se la passerebbe male. E' il famoso dott. Hammer a cui venne un tumore al testicolo dopo la morte del figlio, capì la relazione tra le due cose e da medico ordinario divenne un luminare per questa scienza nuova, ha successi completi con i pazienti.

Beh ma io non ho solo il punto di vista dei campi elettrici, è che si parlava di quello e allora spiegavo. Per capire il mondo e sfuggire a ciò che può essere pericoloso è fare il gioco del perchè, questo è il mio stile di vita.
Ti chiedi il perchè di tutto ciò che vedi, perchè perchè perchè...
Alla fine scopri che molte cose che la gente segue, dice o fa sono dettate dalla non conoscenza, la persona di intelligenza media è un automa che crede a tutto.
Facendo questo gioco scopri che molte cose a cui affidi la tua vita pensando che siano giuste sono in realtà pericolose o sbagliate. Scopri brutte verità sulla politica, sulle medicine, sulla religione, su ciò che si dice in televisione... tutte cose che dovrebbero aiutarti e invece c'è spesso qualcosa sotto.
Il gioco del perchè può salvare la vita.

Luca hai ragione, i campi elettrici non sono l'unico motivo di nascita dei tumori, anche se io non ho affermato questo, sicuramente sono tanti. Attenzione però a non sottovalutare la questione dei campi elettrici perchè, ricordate bene, non tutte le persone sono soggette a sostanze cancerogene, ma tutti noi siamo soggetti ai campi elettrici, nessuno escluso amenochè non si vive in posti molto lontani dai centri urbani e senza alcuni apparecchi, ecco perchè è l'inquinamento più diffuso, più pericoloso e quello che fa più danni.

Tu dici che sono anche i farmaci, ma bisogna partire dalla base, perchè si prende un farmaco ? perchè magari si ha un organo che sta male... e perchè sta male o è indebolito ? può essere un campo elettrico, uno stato d'animo, uno stile di vita errato...

Attenzione all'uso delle creme solari, i raggi UV non fanno assolutamente male, è una balla colossale sempre ideata per chissà quali scopi, bisogna sempre chiedersi il perchè delle cose e indagare a fondo prima di accettare quello che si sente in giro.
Se i raggi UV facessero male allora gli africani dovrebbero essere pieni di tumori alla pelle, e invece sono la popolazione che ne ha meno in assoluto. Gli UV rinforzano la pelle, le ossa, ci permettono di sintetizzare vitamine e l'energia del sole è un campo elettrico molto potente e rigenerante in grado di far regredire molte malattie.

Ci ustioniamo solo perchè la nostra pelle rimane coperta per molti mesi invernali e messa improvvisamente al sole si ustiona perchè non è abituata e non ha protezione (melanina), è una cosa normale.
Un cactus nel deserto non si può ustionare, però provate a mettere un cactus del deserto che avete in casa e a buttarlo al sole, si ustionerebbe in modo pesante, qualsiasi pianta subirebbe la stessa sorte perdendo le foglie ustionate e rivegetando con foglie più spesse e cerose.
Bisogna esporsi in modo graduale.

Insomma, in Italia non arrivano certe pubblicazioni scientifiche perchè l'informazione è ben controllata, per fortuna internet è ancora libero se non si ha la possibilità di accedere alle pubblicazioni. Tutto il mondo ormai sa che sono le creme solari a fare venire i tumori alla pelle, bisogna sempre ragionare sulle cose, in modo banale, come un bambino: una crema, con dentro qualcosa in grado di annullare i raggi del sole che sono potentissimi... questo qualcosa sono sostanze di sintesi pericolossime che vengono assorbite dalla pelle, molti dimenticano che la pelle è un tessuto, un organo, che respira, cresce, si rigenera, è vivo, si nutre e assorbe tutto ciò che arriva, mai mettersi sulla pelle qualcosa che non metteresti in bocca.

Uuuuì uuuuì uuuuì uuuuì allarme ! Giuseppe sta per dire cose che non dovrebbe proprio farsi uscire, stasera forse sono un pò così...

Non bisogna credere alla questione genetica sui tumori. Qui si cade in un discorso molto complesso che attirerà le ire di molti, e molti non ci crederanno, ma questo non importa, è un mio pensiero che mi ha aiutato e ha aiutato molte persone e non mi interessa altro. Detto questo...
Il nostro DNA contiene informazioni raccolte in tutta la nostra esistenza da quando eravamo esseri primordiali, è una mappa che contiene tutti i segreti della vita dell'universo. Il nostro corpo, così come in tutti gli esseri viventi, è stato programmato e ideato allo scopo di essere perfetto, esente dalla malattie, noi non siamo fatti per ammalarci ma per restare sani.
Ma nel nostro DNA sono raccolte anche informazioni riguardo a tutte le malattie a cui siamo andati incontro da quando eravamo esseri antichi, abbiamo registrato tutto.
Come compaiono certi caratteri, malattie e fattori definiti genetici ?

Il DNA è una sorta di cestino attraverso il quale in nostro corpo e la nostra mente inconsapevolmente possono accedervi e raccogliere informazioni per salvarci la vita da una situazione, ma spesso accade in modo contorto e apparentemente controproducente.
Un esempio leggero leggero: il morbo di Alzheimer che è considerato genetico. Tutti noi abbiamo l'informazione genetica di questo morbo nel DNA ma perchè il corpo deve farci comparire questa malattia ?
Il morbo di Alzheimer isola la persona dal mondo, fa dimenticare tutto ciò che accade, esiste solo la persona che ne è affetta, c'è solo lui al mondo nella sua mente. ...il morbo colpisce le persone estremamente orgogliose che affrontano la vita con estrema superiorità, questo porta loro ad isolarsi dagli altri, la mente risponde pescando nel DNA ciò che più si avvicina al suo essere, ciò che può farlo stare bene... ecco il morbo.

Altro esempio facile, il diabete...
perchè la mente deve farci diventare diabetici ?
perchè perchè perchè ? ecco il gioco che esce fuori...
Diabete = pancreas che non funziona più, il pancreas serve a riconoscere e regolare gli zuccheri nel sangue. Corpo e mente sono una cosa sola.
Un diabetico è una persona che non sa più riconoscere le dolcezze della vita, non le vede più o perchè le ha sempre costantemente cercate nella vita (mangiando troppe cose dolci anche) e il diabete, dedito a questa attività sul piano fisico, è la risposta della nostra mente che esaudisce i nostri desideri.

E questo accade anche senza accedere al DNA.
Un maldigola ? ...è una infiammazione alla gola, che si scalda, è un accumulo di energia, cioè è l'incapacità di liberare l'energia comunicativa in quel momento di vita. Si indebolisce, arrivano poi i batteri che trovano le difese deboli ecc ecc

Ho capito tutto questo quando da bambino mi venne una otite cronica che durò anni... quasi non sentivo più.
Perchè il mio corpo voleva farmi diventare sordo ?
Ci ho pensato molto e quando ho capito sono guarito. Fu inconsapevolmente colpa di mia madre che teneramente mi diceva che non dovevo sentire le litigate con mio padre, questo accadeva così come accade nelle famiglie ogni tanto. Ricordo che se ero presente mi metteva le mani sulle orecchie e mi portava fuori.
La mia mente e il mio corpo hanno esaudito il mio desiderio di non sentire...

Non vi dico come sono riuscito a farmi passare le allergie...

Meglio che non continuo... Ovviamente non è questa l'unica via delle malattie... lo dico solo perchè così calmo qualche animo ma in realtà non ci credo.
Con questa ottica, con questa chiave, una persona può capire veramente il perchè arriva un malessere anche lieve, ci ragiona su e capisce su cosa lavorare.
Quante volte ho mandato via febbroni alti semplicemente standomene seduto a capire, le emicranie, le insonnie, le allergie ecc.

Ponetevi sempre delle domande, porterà ad una crisi esistenziale, un cambiamento radicale che può fare paura, ma è una illuminazione, raggiunta solo con la regola del dubbio e della ricerca del sapere.
-
Ripepi
larva

• Non connesso

Messaggioda Ripepi » 13/06/2011, 22:28

Emarginatus ha scritto:Devo dire che non mi risultava che il microonde fosse stato chiaramente messo in relazione con i tumori.
So che la cosa migliore secondo Ripepi è non usarlo, ma vorrei chiedergli se ci sono modi di usarlo che possono attenuarne gli effetti, dato che una precauzione in più non fa mai male. Grazie.

Ah bella domanda... Non so, se devi mangiare qualcosa non metterlo nel microonde, c'è solo sta regola da seguire.
Tutto viene reso "radioattivo".
-
Ripepi
larva

• Non connesso

Messaggioda tortadimucca » 13/06/2011, 22:36

a mio parere la relazione tra mente e corpo è strettissima ma è impensabile riuscire a "codificare" i comportamenti del proprio corpo e agire di conseguenza...se non nei casi più palesi (malattie come la psioriasi) di sicuro non con il raffreddore.

non credo a queste "conversione spirituali e mentali" che ci fanno controllare il corpo...ribadisco che credo che la relazione tra mente e corpo sia strettissima, ma secoli di convinzione del contrario non vengono superati con un ragionamento o un'illuminazione istantanea...bisogna mettere in dubbio anche questo...
tortadimucca
pupa

• Non connesso

Messaggioda dada » 13/06/2011, 23:42

Sempre molto interessante, grazie Giuseppe.

Nella mia famiglia ci sono parecchi casi di centenari e ultracentenari (soprattutto le donne) ma già da tempo ho notato che, fra i miei parenti, coloro che sono arrivati a superare i 99 anni sono state solo le persone più mature, più sviluppate, più in armonia con se stesse e con gli altri. Sono morti a 99-100...104 anni con ancora molti denti in bocca, la testa ancora piena di capelli, la mente ancora lucida e sveglia, e una bella voce per cantare (e cantare spesso).

La mia cara bisnonna, che dimostrava 30 anni in meno di quelli che aveva, quando le domandavano quale crema usasse contro le rughe lei rispondeva: non uso niente, sono le preoccupazioni che fanno venire le rughe, e io le preoccupazioni me le tolgo ogni sera, prima di andare a letto, con una preghiera :clap:
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
dada
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 14/06/2011, 0:19

Sig...purtroppo devo ricredermi. :sad1:

Ripepi...inizio a leggere molto estremismo nelle tue affermazioni e tante mezze verità...troppe mi sa! :sad1:

Oltre a lacune nozionistiche abbastanza gravi per una persona che fa certe affermazioni. :uhm:

E mi dispiace veramente tanto, poichè credevo di aver visto più mentalità scientifica e meno "classica" mentalità ribelle ed estremista (sia da parte del mondo scientifico ufficiale...sia dall'estremo opposto).
Dai discorsi iniziali avevo letto più "via di mezzo" e meno "estremismo". :sad1:

La verità, soprattutto nel mondo scientifico e non, ho imparato che si trova sempre nella via di mezzo!

Mi sembra di leggere le affermazioni di quegli animalisti che giurano di avere le prove del fatto che la carne animale è causa del cancro (prove non divulgabili perchè chi le detiene si nasconde per evitare che i governi, o gli alieni, lo azzittiscano) ... oppure uno di quelli che giurano di aver visto l'amico dell' amco di un cugino di un lontano parente camminare sulle acque, moltiplicare i pesci o parlare con gli alieni.

Sono uno scienziato e, purtroppo o per fortuna, non credo a quanto riportato...soprattutto se le fonti vengono da internet che, come dada potrà convalidare (visto che conosce il mondo mediatico di più), è si un canale ancora "libero"...ma proprio per questo tutti i finti "santoni" (perchè per cultura e formazione io credo nei santoni, nel cammino iniziatico e nei guaritori veri o medicine alternative) del mondo possono usarlo insieme a tanti esaltati. Quindi direi che perde anche la sua attendibilità.

Affermare che i raggi uv non sono dannosi è come dire che il nazismo non è mai esistito o erano figli dei fiori! Gli africani sono meno soggetti a tumori della pelle perchè l'evoluzione li ha muniti di una copertura melaninica quasi invalicabile (proprio per evitare danni genetici causati dagli uv)...nulla a che vedere con il più abbronzato degli occidentali (non basta un lieve strato di melanina). E questo perchè si trovano in un ambiente (l'Africa) con determinate caratteristiche ambientali. Tali adattamenti si sono evoluti in millenni...e dubito che in pochi mesi si riesca a pareggiarli.
Senza parlare poi del problema dell'assottigliamento dell'ozono...o anche quello è un'invenzione?!? Perchè in tal caso ci sono da spiegare tutti i rilevamenti ecologici fatti su ghiacciai, piante e animali degli ultimi 50 anni che provano tale assottigliamento e l'aumento di radiazioni solari sul pianeta.

Poi che bisogna esporsi con moderazione, sicuramente quello è vero.
Le piante hanno plastidi particolari e processi cellulari diversi rispetto agli animali. Mi fa sorridere il paragone che hai fatto. :smile:

Ho un fratello psicologo specializzato in terapia ipnotica con cui per ore ho approfondito l'influenza della mente su certi disturbi (sono un sostenitore dei grandi poteri della mente umana...nel bene come nel male)...ma bisogna prendere la cosa moooolto con attenzione e con uno spirito scientifico e concreto, poichè altrimenti si rischiano danni gravi. Non tutto rientra nella casistica "psicosomatica".
Sempre quel mio fratello (che è il primo sostenitore del ruolo primario della mente su certi disturbi psicosomatici) in questo momento si trova a Genova con la bimba di 8 mesi ricoverata in un centro specializzato in malattie autoimmuni a causa di una immunodeficienza genetica. Non venirmi a dire che la sua mente (a 8 mesi sai che ragionamenti si fa) gli sta giocando questo scherzo...e considerando che è ancora viva solo ed esclusivamente grazie ai farmaci, scusami se non ti appoggio nella tua crociata contro questi ultimi. :winky:

Che si faccia abuso di farmaci e che questi abbiano effetti collaterali, sono il primo a sostenerlo. Ma, come sempre, non bisogna essere estremismi.

Che i tumori non siano collegati alla genetica dell'individuo è poi un'affermazione molto molto grossa. Soprattutto visto che ti ho riportato una casistica personale e, tale verità, è comprovata dalla statistica sugli excursus familiari della maggior parte dei malati di cancro. Poi che una minima parte non rientri in questa casistica, ci sta. Sono le eccezioni che confermano la regola! Anche perchè esistono le mutazioni puntiformi (quindi non legate a fattori di ereditarietà).

Per vivere bene e a lungo basta semplicemente la moderazione!

Ecco il semplicissimo segreto del vivere sani. :smile:

Bisogna moderarsi ad usare le creme solari (non serve spalmarsi uno strato di 10 cm ogni 2 minuti), bisogna moderarsi nell'esposizione al sole evitando le ore più calde, moderarsi nell'assumere farmaci, nell'usare il cellulare, nel mangiare carne, nell'usare il microonde, nel mangiare fritture, nell'andare a ballare, nel bere alcolici, nel fumare, ecc...ecc...ecc...

Insomma, con la "moderazione" si trova il giusto compromesso tra pro e contro in tutto...poichè tutto al mondo ha sempre due facce (positiva e negativa) e non credo all'estremismo del viverne una sola. :winky:

Dopo il tuo ultimo post sono sempre più tranquillo ad usare il microonde. :yellow:
Formiche in allevamento:
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda tortadimucca » 14/06/2011, 0:26

straquoto in toto
per quanto mi piaccia a volte credere a cose che si avvicinano al mondo del " la mente può tutto" rimango attaccato alla triste realtà...siamo granelli di polvere...non sopravvalutiamoci...
tortadimucca
pupa

• Non connesso

Prossimo

Torna a Off Topic