Disperata ricerca Messor capitatus o Structor

Disperata ricerca Messor capitatus o Structor

Messaggioda maxius » 06/05/2013, 15:16

Cerco disperatamente una colonia di Messor capitatus o structor posso dare in cambio: 1 regina di Crematogaster scutellaris con uova e larve o due regine di (credo) Lasius paralienus o niger con una montagna di uova larve e pupe. Nel caso non riuscissi trovarla dovro' comprare la colonia su un sito.Per chi è interessato ci tengo a sottolineare che vorrei che avvenisse lo scambio prima dell' aumento delle temperature.
maxius
pupa

• Non connesso

Re: Disperata ricerca Messor capitatus o Structor

Messaggioda Bremen » 06/05/2013, 15:34

Disperatamente? Che succede se non la trovi? Comunque non credo ti faccia una gran pubblicità "minacciando" di comprarla in un negozio se non la trovi...
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
Bremen
major

• Non connesso

Messaggioda maxius » 06/05/2013, 15:36

Non volevo farla apparire come una minaccia,il fatto e che la sto cercando da mesi e l'ho trovata solo su:il mondo delle formiche dove solo la regina costa 15,00 euro
maxius
pupa

• Non connesso

Messaggioda anto99 » 06/05/2013, 15:44

Ma in fatti non è ora il periodo in cui la devi cercare disperatamente soprattutto per le (Messor capitatus che sciamano verso settembre) ed il fatto che la prendi in un sito online non ti fa onore perché molte volte sono povere regine sottratte alle loro colonie sotto terra :-? , che ormai non hanno molto da vivere anche a causa dello stress che subiscono ogni giorno dato il fatto che non sono abituate a tutti i rumori e le cose che ci circondano che a loro non fanno bene NON PARLO IN PARTICOLARE del sito da te nominato ma in particolare, di qualunque sito. ;) rifletti prima di fare una cosa simile perché ci rimetti tu e la formica :winky:
Camponotus nylanderi Messor wasmanni Myrmica sp.
anto99
minor

• Non connesso

Messaggioda quercia » 06/05/2013, 17:14

io ho deciso infatti di allevare solo le regine che trovo, non le voglio nè in regalo nè tantomeno comprare......

mi dispiace sei arrivato in ritardo, sono mesi che cerco qualcuno a cui regalare due colonie incipienti.... le ho appena date.....
dai, non manca molto a settembre
Ultima modifica di quercia il 06/05/2013, 20:25, modificato 1 volta in totale.
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 06/05/2013, 20:14

maxius ha scritto:Non volevo farla apparire come una minaccia,il fatto e che la sto cercando da mesi e l'ho trovata solo su:il mondo delle formiche dove solo la regina costa 15,00 euro

:lol: Auguri allora!!! Come buttare via 15 euro! :smile:

Fa una ricerca...e guarda quanti utenti sono restati "scottati" da quel sito...con regine che misteriosamente muoiono dopo poco senza mai deporre! :roll:

In ogni caso certe frasi è decisamente più da "signori" evitarle...soprattutto in un sito come questo in cui dovresti ormai saper bene che si lotta contro il commercio. :frown:

Concordo con Bremen e, sinceramente, dopo una frase del genere di certo ti saresti giocato il mio aiuto (se ne avessi da darne).
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda quercia » 06/05/2013, 20:27

luca isomma, di solito sono io quello che risponde cosi.... :joker:
che giochiamo allo sbirro buono e a quello cattivo alternandoci i ruoli?
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 06/05/2013, 21:16

quercia ha scritto:luca isomma, di solito sono io quello che risponde cosi.... :joker:
che giochiamo allo sbirro buono e a quello cattivo alternandoci i ruoli?

Quando ci vuole ci vuole... :smile:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Mirschy » 07/05/2013, 15:04

Come mai disperatamente? Ti serve per qualche ricerca universitaria?
Mirschy
uovo

• Non connesso

Messaggioda maxius » 08/05/2013, 15:37

Scusate mi sono espresso male, so bene che sciamano verso settembre ma chiedevo se qualcuno avesse una colonia in esubero. Quindi se qualcuno avesse e volesse donarmi una colonia ne sarei contento.
grazie
maxius
pupa

• Non connesso

Messaggioda kappa » 08/05/2013, 17:48

ciao sono kappa
ho appena trovato 2 messor structor in unformicaio.
se me le scambi con le nigers te le do.
ciao.
kappa
uovo

• Non connesso

Messaggioda maxius » 08/05/2013, 21:26

Nel senso che hai trovato 2 regine dentro il formicaio? Se erano del formicaio perchè non prendi pure delle operaie cosi' fai 2 colonie e magari una la dai a me e facciamo questo scambio. Perchè se erano le regine del formicaio esso credo sia spacciato e le regine potrebbero non avere la forza di ri-fondare
maxius
pupa

• Non connesso

Messaggioda anto99 » 08/05/2013, 21:37

maxius ha scritto:Nel senso che hai trovato 2 regine dentro il formicaio? Se erano del formicaio perchè non prendi pure delle operaie cosi' fai 2 colonie e magari una la dai a me e facciamo questo scambio. Perchè se erano le regine del formicaio esso credo sia spacciato e le regine potrebbero non avere la forza di ri-fondare

io non sarei tanto felice... perché se le ha trovate nel formicaio ha fatto una razzia di formiche e credo che un ulteriore prelevamento possa contribuire ad un ulteriore decrescimento della colonia già partita perciò a parere mio conviene lasciare tutto com'è! :uhm:
Camponotus nylanderi Messor wasmanni Myrmica sp.
anto99
minor

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 08/05/2013, 23:25

Io non le spedisco perchè ho lavorato in posta e sò come funziona la "lavatrice" che smista i pacchi, ma se capiti a Bologna fammelo sapere che ti regalo regina, colonia e pure il formicaio variante 2 che le contiene :smile:
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda kappa » 09/05/2013, 20:33

ciao .
prima di tutto ho preso anche delle operaie e adesso sono in provetta.
se vuoi te le vieni a prendere.
io intanto ne cerco altre.
kappa
uovo

• Non connesso

Prossimo

Torna a Scambi