Lasius emarginatus non depone
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Lasius emarginatus non depone
Ragazzi, ho un problema: è dal loro risveglio che la mia regina non depone. Ci sono solo un gruzzoletto di larve ma poco o niente. Sono in provetta aperta in arena, con miele e zanzare sempre a disposizione, la regina sembra avere il gastro abbastanza gonfio e le tengo in camera mia sulla mensola, quindi alla luce naturale diciamo. Mi sembra di aver detto tutto. Quale può essere la causa? Non doveva essere una specie tanto prolifica e rapida? Al momento ha circa 35 operaie.
Colonie in fondazione:
Colonie in allevamento:
• Messor barbarus
Colonie in allevamento:
• Messor barbarus
-
Federico95 - Messaggi: 475
Re: Lasius emarginatus non depone
Le mie Lasius raccolte un anno fa hanno massimo dieci operaie...quindi prolifica lo è! Vedrai che deporrà presto!
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
-
Bremen - Messaggi: 2448
Bremen ha scritto:Le mie Lasius raccolte un anno fa hanno massimo dieci operaie...quindi prolifica lo è! Vedrai che deporrà presto!
Speriamo, perché leggevo alcuni diari tempo fa, se non sbaglio quello di PomAnt ma non son sicuro, dove appunto si parlava di centinaia o decine e decine di larve, bozzoli e uova. In fin dei conti è da luglio scorso che ho le Lasius emarginatus...

Colonie in fondazione:
Colonie in allevamento:
• Messor barbarus
Colonie in allevamento:
• Messor barbarus
-
abbi pazienza....deporrà
e rimuovi quella gif please, mi causa crisi epilettiche e io già non sono lucido di mio
e rimuovi quella gif please, mi causa crisi epilettiche e io già non sono lucido di mio
-
quercia - Messaggi: 3606
Non preoccuparti ,molte ancora non hanno deposto , potrebbe accadere in questi momenti , ma la mancata deposizione precoce non è sempre sintomo di malessere.
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
quercia ha scritto:abbi pazienza....deporrà
Non posso fare un torto così a Moria

Dorylus ha scritto:Non preoccuparti ,molte ancora non hanno deposto , potrebbe accadere in questi momenti , ma la mancata deposizione precoce non è sempre sintomo di malessere.
Bene dai allora aspetterò anch'io centinaia di uova

Colonie in fondazione:
Colonie in allevamento:
• Messor barbarus
Colonie in allevamento:
• Messor barbarus
-
Federico95 ha scritto:Non posso fare un torto così a Moria![]()
![]()
pensi che farlo a quercia sia meno saggio?
-
quercia ha scritto:Federico95 ha scritto:Non posso fare un torto così a Moria![]()
![]()
pensi che farlo a quercia sia meno saggio?
... Sì

Colonie in fondazione:
Colonie in allevamento:
• Messor barbarus
Colonie in allevamento:
• Messor barbarus
-
scusami allora, ma la tua gif mi impedisce di concentrarmi, mi vedo costretto a non leggere i tuoi messaggi,
anche perchè non hai ancora capito che è inutile aprire un topic di identificazione con indizi sommari ed 2 foto inutili
anche perchè non hai ancora capito che è inutile aprire un topic di identificazione con indizi sommari ed 2 foto inutili
-
quercia ha scritto:scusami allora, ma la tua gif mi impedisce di concentrarmi, mi vedo costretto a non leggere i tuoi messaggi
Scusa, stavo solo scherzando
quercia ha scritto:anche perchè non hai ancora capito che è inutile aprire un topic di identificazione con indizi sommari ed 2 foto inutili
A cosa ti riferisci?
Colonie in fondazione:
Colonie in allevamento:
• Messor barbarus
Colonie in allevamento:
• Messor barbarus
-
quercia ha scritto:anche perchè non hai ancora capito che è inutile aprire un topic di identificazione con indizi sommari ed 2 foto inutili
in questo devi davvero scusarmi, ho risposto a te ma volevo riprendere un altro utente, sorry

-
11 messaggi
• Pagina 1 di 1