Formi - Pranzo milanese

Re: Formi - Pranzo milanese

Messaggioda Entidiale » 19/05/2013, 10:31

Io ci potrei essere :)
Messor barbarus: 1 Regina + 30 operaie
Entidiale
uovo

• Non connesso

Messaggioda dada » 20/05/2013, 10:30

A questo punto, sentite tutte le campane, propongo di stabilire una data infrasettimanale (mar-mer-gio) nel mese di giugno; credo anche sia meglio, viste le varie esigenze, non fare proprio a "una cena" ma accontentarsi di un aperitivo abbondante, in modo che chi deve possa tornare a casa per tempo, con macchine moto autobus treni etc.

Propongo quindi di trovarci al massimo verso le 19, così per almeno un paio d'ore si chiacchiera!

Fate sapere, io vorrei esserci, ma bisogna organizzare un minimo bene e con un certo anticipo ;)
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
dada
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Emarginatus » 20/05/2013, 22:28

scrivendo aperitivo milano su google viene fuori una pagina del corriere (qualcosa come vivicorriere...) dove ce n'e una lista.
Premetto che non conosco molti locali adatti giù a Milano. ma guuardando su internet sembrano abbastanza spaziosi e raggiungibili anche coi mezzi il Cream bar (c'è stato mio fratello, dice che i drink sono enormi, e il buffet è vario - 10 euro), oppure lo Swami cafè o lo Slice Cafè (9 euro, buffet ricco), Ciu's (9 euro, pietanze varie anche dolci) e Blender Bar... Magari chi ne conosce di altri per esperienza diretta proponga pure. Unica cosa: non vorrei un posto con musica "a ppppalla" se no anche parlare tra noi diventa impossibile.
Emarginatus
pupa

• Non connesso

Messaggioda Dorylus » 20/05/2013, 22:29

Piacerebbe anche a me ma non do conferma fino all'ultimo , per motivi di tempo e scaramanzia
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Entidiale » 21/05/2013, 11:58

Ciu's è abbastanza carino!
Anche il blender non è male ma i cocktails sono meno buoni!
Entidiale
uovo

• Non connesso

Messaggioda Emarginatus » 26/05/2013, 21:54

Entidiale consiglia il CIU's. Altri milanesi che conoscono questi o altri posti vogliono consigliarci?? Se no vada per il Ciu's.
Emarginatus
pupa

• Non connesso

Messaggioda Emarginatus » 29/05/2013, 23:28

Per ora dovremmo essere in 8.
sacrista, giovanni (giannibert), io, marchegiani, rmontaruli, entidiale, dada, forse dorylus. Non mi pare ci siano altri interessati, al momento.
Riassumendo, e rileggendo anche, sembra che la proposta di dada sia quella che incontra le disponibilità della maggioranza delle persone, quanto a tempi.
Quindi mi rivolgo a questi, in particolar modo a chi dovrebbe spostarsi molto. Guardate su google maps dov'è il ciu's e se è abbastanza raggiungibile ( costo 9 euro, grandissima varietà di piatti, a volte affollato, ma basta prenotare...ci si può trovare a loreto, che è la fermata metro più vicina). Segnalo anche Caffè Vergnano (provato da un'amica, meno varietà ma meno caotico e meno costoso, circa 7 euro, raggiungibile a piedi da Duomo) e Pane e Vino, anche questo vicino a duomo, provato personalmente, ancora meno varietà, cibo tutto sommato ok, birra piccola 5 euro, media 7, cocktail 10, io sono andato ed era vuoto, ma era lunedì sera, quindi...Se no cercatene pure altri e proponete...
Emarginatus
pupa

• Non connesso

Messaggioda Marchegiani » 30/05/2013, 9:16

Considerato che sono Milanese d'adozione, non ho da proporre altri luoghi.
Il Ciu's non sembra male :)
Fondazione:
Formica sp.
Lasius sp.
Tetramorium sp.
Lasius cf. emarginatus
Lasius cf. emarginatus

(Ex)Colonie:
C. scutellaris
Marchegiani
larva

• Non connesso

Messaggioda Entidiale » 30/05/2013, 14:46

A me vanno bene tutti!
Entidiale
uovo

• Non connesso

Messaggioda Emarginatus » 31/05/2013, 23:24

Aspettiamo ancora qualche giorno, per vedere le esigenze di chi si deve spostare, se devono venire coi mezzi pubblici - anche se sono tutti a portata di metropolitana. Si potrebbe fare una sera della settimana 11-16 giugno.
Emarginatus
pupa

• Non connesso

Messaggioda angelo.cardillo » 31/05/2013, 23:50

Ciao, ho visto solo ora. Farebbe piacere anche a me partecipare. Non vorrei assolutamente condizionare gli altri, ma mi viene spontaneo pensare ad un centro commerciale zona Viale Sarca (Milano/Sesto) dove c'e' un intero piano dedicato alla ristorazione. Ci si potrebbe trovare lì e poi decidere con calma. Durante la settimana non credo che ci sia tutta questa confusione.. Io vengo da zona Lecco, magari si potrebbe venire giù con una macchina sola. Mi rivolgo ad eventuali brianzoli.
Spoiler: mostra
Camponotus ligniperda, Camponotus lateralis, Camponotus Herculeanus, Camponotus vagus, Camponotus aethiops), Formica fusca, Formica cunicularia, Formica sanguinea, Formica rufibarbis, Lasius emarginatus 5000+ , Lasius fuliginosus 3000+ (fondazione in purezza), Lasius niger 5000+ Lasius meridionalis 5000+, Lasius umbratus(!?) 5000+ Messor capitatus, Polyergus rufescens Regina + operaie F. cunicularia + Soldati (4 colonie), Tetramorium caespitum parassitata da Strongylognathus testaceus 3000+, Crematogaster scuttellaris
angelo.cardillo
pupa

• Non connesso

Messaggioda Emarginatus » 01/06/2013, 15:59

L'aperitivo in zona milano o duomo oltre al prezzo fisso ha il vantaggio di poter essere raggiungibile da Modena ad esempio, con treno e metro. E poi la zona si presta bene ad un eventuale giro nei dintorni, se si volesse.
Saresti benvenuto anche tu... Hai in mente un centro commerciale specifico o intendi uno da scegliere?
Emarginatus
pupa

• Non connesso

Re: R: Formi - Pranzo milanese

Messaggioda mikillord » 03/06/2013, 0:57

Io se posso sono a milano per lavoro fino a circa il 24 giugno..
In fondazione:
Camponotus vagus
Messor capitatus
Camponotus fallax
Crematogaster scutellaris
Lasius sp.x2
Piccola colonia:
Lasius niger
Temnothorax sp.
mikillord
larva

• Non connesso

Messaggioda angelo.cardillo » 03/06/2013, 11:45

Emarginatus ha scritto:L'aperitivo in zona milano o duomo oltre al prezzo fisso ha il vantaggio di poter essere raggiungibile da Modena ad esempio, con treno e metro. E poi la zona si presta bene ad un eventuale giro nei dintorni, se si volesse.
Saresti benvenuto anche tu... Hai in mente un centro commerciale specifico o intendi uno da scegliere?

Grazie, io intendevo il centro di viale sarca (tra sesto e milano).. Mi sembrava di aver postato il link.. mah.. più che altro per un discorso pratico. Ma non è un grosso problema..
Spoiler: mostra
Camponotus ligniperda, Camponotus lateralis, Camponotus Herculeanus, Camponotus vagus, Camponotus aethiops), Formica fusca, Formica cunicularia, Formica sanguinea, Formica rufibarbis, Lasius emarginatus 5000+ , Lasius fuliginosus 3000+ (fondazione in purezza), Lasius niger 5000+ Lasius meridionalis 5000+, Lasius umbratus(!?) 5000+ Messor capitatus, Polyergus rufescens Regina + operaie F. cunicularia + Soldati (4 colonie), Tetramorium caespitum parassitata da Strongylognathus testaceus 3000+, Crematogaster scuttellaris
angelo.cardillo
pupa

• Non connesso

Messaggioda Emarginatus » 05/06/2013, 22:14

Per ora gli unici "voti" sono per il Ciu's e nessuno ha espresso altre preferenze. Le recensioni su internet dicono che è sempre affollato. Potremmo prenotare, credo che alla fine la confusione non renda invivibile il posto, soprattutto in settimana. A chi c'è stato: se è davvero strapieno andiamo da un'altra parte :roll: ... Quanti ci sarebbero mercoledì prossimo 11 giugno ad esempio, alle 19?
Emarginatus
pupa

• Non connesso

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic