Cattivissimo me! (mirmecofagia infantile)
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Cattivissimo me! (mirmecofagia infantile)
Voglio confessarvi una cosa: quando ero piccolo affrontavo prove di coraggio con i miei amichetti/cuginetti, una di queste (a parte camminare a piedi nudi sulle spine o buttarsi da un albero in ginocchio) era proprio quella di mangiarsi formiche. In pratica a turno prendevamo una formica e la mettevamo sulla lingua per poi ingoiarla! Ahah ero così crudele! Però fin da quei tempi, costruire un formicaio tutto mio è sempre stato un mio sogno.
Un'altra cosa che facevo sempre con loro era quella che: ognuno di noi prendeva una major (io le chiamavo "formiche hulk) da formicai diversi (tutte Messor ) e dopo averle fatte "allenare" in una "palestra" costruita da noi con foglie e rami le facevamo lottare in un "ring". Il bello era che se le davano per davvero e quindi ce ne era una vincitrice alla fine del torneo. La sopravvissuta, e quindi vincitrice, alla fine veniva riportata nel proprio formicaio insieme alla colonia!
Un'altra cosa che facevo spesso era quella di infilare rami nei formicai e farle salire fino su; noi chiamavo questo: parcogiochi, perché pensavamo si divertissero. Però oltre tutto questo davamo anche da mangiare a tutti i formicai e molte volte le aiutavamo con il trasporto delle varie cose prese nel campo della mia villa! Beh insomma, io sono nato e cresciuto tra le formiche!
Un'altra cosa che facevo sempre con loro era quella che: ognuno di noi prendeva una major (io le chiamavo "formiche hulk) da formicai diversi (tutte Messor ) e dopo averle fatte "allenare" in una "palestra" costruita da noi con foglie e rami le facevamo lottare in un "ring". Il bello era che se le davano per davvero e quindi ce ne era una vincitrice alla fine del torneo. La sopravvissuta, e quindi vincitrice, alla fine veniva riportata nel proprio formicaio insieme alla colonia!
Un'altra cosa che facevo spesso era quella di infilare rami nei formicai e farle salire fino su; noi chiamavo questo: parcogiochi, perché pensavamo si divertissero. Però oltre tutto questo davamo anche da mangiare a tutti i formicai e molte volte le aiutavamo con il trasporto delle varie cose prese nel campo della mia villa! Beh insomma, io sono nato e cresciuto tra le formiche!
FORMICOLIAMO!
-
YasT - Messaggi: 321
Re: Cattivissimo me!
Sei Bear Grylls ??
Io ho sentito parlare di lotte clandestine con cani-galli ma mai con formiche bisogna approfittare prima che diventino fuori legge anche queste lotte! 

.
-
filomeno - Messaggi: 1154
Ahahah ma che Bear Grylls! Ammetto però che era divertente vedere le formiche lottare!
FORMICOLIAMO!
-
io invece tornerei sulla tua esperienza "mirmecofagica"
anche io all'età di due anni giocavo in casa, una volta mia madre mi fece vedere una Pheidole pallidula che camminava tra un mattone e l'altro ed iniziai ad osservarla....era cosi carina! ma così carina che appena mia madre si allontanò un istante io la misi in bocca più veloce della luce e quando mia madre tornò per chiedermi dove fosse finita, io con non curanza le mostai la malcapitata spiaccicata sulla punta della mia lingua...insomma noi sì che abbiamo il palato fine!
ahahahah

Secondo alcuni testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
[Cit. Igor Sikorski]
[Cit. Igor Sikorski]
-
Phoenix94 - Messaggi: 319
A me non è mai capitato di mangiarle perché le formiche più diffuse da me sono Tapinoma e Messor,le prime hanno un odore rivoltante quindi non ho mai provato a mangiarle mentre le seconde avevo paura mi mordessero la lingua (e li sono cavoli!) 

In fondazione:
Camponotus vagus:Regina + 10 operaie+ covata
Tapinoma sp.: Regina+17 operaie
Lasius emarginatus:Regina+30 operaie
Crematogaster scutellaris:Regina+ 9 operaie
Crematogaster scutellaris x2
Crematogaster sordidula
Messor wasmanni x2
Messor capitatus x3
Solenopsis fugax:Regina+covata
Altri:
Euscorpius flavicaudis Diario
Lycosoides coarctata Diario
Crematogaster sordidula
Messor wasmanni x2
Messor capitatus x3
Altri:
-
ChAoS - Messaggi: 677
ChAoS ha scritto:A me non è mai capitato di mangiarle perché le formiche più diffuse da me sono Tapinoma e Messor,le prime hanno un odore rivoltante quindi non ho mai provato a mangiarle mentre le seconde avevo paura mi mordessero la lingua (e li sono cavoli!)
Ahahah poveretto già me lo vedo un bimbo con una bella major capitatus che gli carezza docilmente la lingua mentre lui urla come un pazzo :D
Secondo alcuni testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
[Cit. Igor Sikorski]
[Cit. Igor Sikorski]
-

In fondazione:
Crematogaster sordidula
Messor wasmanni x2
Messor capitatus x3
Altri:
Crematogaster sordidula
Messor wasmanni x2
Messor capitatus x3
Altri:
-
ChAoS - Messaggi: 677
a che età? 

[Cit. Igor Sikorski]
[Cit. Igor Sikorski]
-
http://www.youtube.com/watch?v=mjKA3JiS2DY
Ci son lassù le api che / il loro miele fan per me
Se sotto un sasso puoi guarderò / ci troverò
le formiche e un po' / io me ne mangerò!
- Tu mangi le formiche?
- Ah, puoi dirlo forte! E che bel pizzicorino ti fanno dentro!

-
dada - Messaggi: 2575
dada ha scritto:- Tu mangi le formiche?
- Ah, puoi dirlo forte! E che bel pizzicorino ti fanno dentro!

Phoenix94 ha scritto:a che età?
Mmh intorno ai dieci anni o qualcosina in meno credo!
FORMICOLIAMO!
-
A chi lo dite! io da piccolo mi mangiavo le Messor minor perchè le avevo in giardino
-
Julius62 - Messaggi: 604
be a 10 anni credo si avesse pienamente la coscienza di ciò che si stesse facendo
a giudicare da quanti l'hanno fatto potremmo definirlo come un peccatuccio di gola abbastanza diffuso, a quanto pare 

[Cit. Igor Sikorski]
[Cit. Igor Sikorski]
-
Re: Cattivissimo me! (mirmecofagia infantile)
ho fatto tante cose alle formiche da piccolo ma non le ho mai mangiate, volontariamente almeno
certo le trovassi ora glassate al cioccolato non so se resisterei

certo le trovassi ora glassate al cioccolato non so se resisterei

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2