MI PRESENTO

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

MI PRESENTO

Messaggioda Mexs » 24/06/2013, 19:38

Ciao a tutti,
sono Marco, impiegato di 28 anni e apicoltore hobbysta da 3.
Abito in provincia di cuneo e sono appassionato, ma molto inesperto, di insetti; quindi avrò bisogno di tutto l' aiuto possibile.

Non ho esperienze con formiche e formicai, ma ho intenzione di iniziare immediatamente!
oggi ho catturato una formica, ma non so sia una regina...metterò le foto per un vostro aiuto nella sezione ''Richieste di Identificazione'', perchè ho provato a cercare nella sezione ''formiche italiane'' ma non ho trovato niente, tanto da farmi venire talmente tanti dubbi da pensare che non sia una formica :)

Buona serata
Mexs
uovo

• Non connesso

Re: MI PRESENTO

Messaggioda Atom75 » 24/06/2013, 20:26

Benvenuto Marco :-D
E' molto importante che tu posti l'immagine della formica che hai catturato, così potremo documentare se -in primis- si tratta di una regina, poi in base al genere/specie d'appartenenza ci sono le varie schede d'allevamento che troverai all'interno del sito statico (barra dorata in alto).
Inoltre, sempre nel sito static,o troverai tutte le varie guide piene di informazioni sui vari passaggi da fare e le tecniche d'allevamento.
Poi ci sono anche i diari d'allevamento creati da tutti noi utenti che sono utilissimi per acquisire sempre più consigli utili o fondamentali durante le varie fasi della crescita di una colonia.
Ti consiglio inoltre di leggere il più possibile così da poter esaudire tutte le tue domande.
Nel caso non trovassi determinate risposte all'interno del sito statico, non esitare a chiedere sul forum, perché troverai sempre qualche utente preparato che ti aiuterà. ;)
Buona fortuna. :-D
Colonia in allevamento:
Saveria: Camponotus nylanderi: Circa 21 minor. Dal 31/05/2012 Diario
Flagella: Messor barbarus: Circa 1.000 minor, medie, Major. Dal 18/06/2012 Diario
Atom75
minor

• Non connesso

Torna a Primi Passi sul Forum