Camponotus ligniperda fondazione poliginica
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Camponotus ligniperda fondazione poliginica
Sale a tutti
Mi hanno regalato 2 Camponotus ligniperda che mi hanno portato in un barattolo con della terra
Stavano insieme ed accudivano un piccolo gruzzoletto di uova
Ho letto che in colonie molto grandi possono essere poliginica
Domanda:
Possono fonadare insieme ???
Qualcuno ci ha provato ????
Fatemi sapere al più presto perchè per ora le ho separate in provetta ma una ha il bel gruzzoletto e l'altra 2 uova
E visto che sono lente a fondare la colonia forse in 2 fanno prima ma non vorrei fare una bischerata
Mi hanno regalato 2 Camponotus ligniperda che mi hanno portato in un barattolo con della terra
Stavano insieme ed accudivano un piccolo gruzzoletto di uova
Ho letto che in colonie molto grandi possono essere poliginica
Domanda:
Possono fonadare insieme ???
Qualcuno ci ha provato ????
Fatemi sapere al più presto perchè per ora le ho separate in provetta ma una ha il bel gruzzoletto e l'altra 2 uova
E visto che sono lente a fondare la colonia forse in 2 fanno prima ma non vorrei fare una bischerata
-
-
ravonid - Messaggi: 243
Re: Camponotus ligniperda fondazione poliginica
Probabilmente come molte specie sono in grado di fondare in piu regine per poi uccidere una delle due dopo qualche operaia.
Se le hai gia divise non credo convenga rischiare di rimetterle assieme, sono lente ed è anche questo il loro fascino
Se le hai gia divise non credo convenga rischiare di rimetterle assieme, sono lente ed è anche questo il loro fascino

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Re: Camponotus ligniperda fondazione poliginica
Ok allora le lascio in provette separate ed aspetto
Grazie della tepestività

Grazie della tepestività
-
-
ravonid - Messaggi: 243
3 messaggi
• Pagina 1 di 1