Programmi utili e programmi spazzatura

Programmi utili e programmi spazzatura

Messaggioda GianniBert » 16/06/2011, 22:52

(....si parlava di Wild)

Una delle trasmissioni più rivoltanti e diseducative che abbia visto negli ultimi tempi.
Si vuol far passare la natura per spettacolo a premi: chi vince? Chi è il primo? Chi è il più deficiente?... Da boicottare.
La prossima volta che andrà in onda manderò una lettera di protesta.
Spoiler: mostra
Messor barbarus - Camponotus nylanderi - Camponotus claripes - Camponotus cruentatus - ... Kalotermes flavicollis
GianniBert
moderatore

• Non connesso

Re: Che roba è???

Messaggioda Priscus » 16/06/2011, 22:54

GianniBert ha scritto:Una delle trasmissioni più rivoltanti e diseducative che abbia visto negli ultimi tempi.
Si vuol far passare la natura per spettacolo a premi: chi vince? Chi è il primo? Chi è il più deficiente?... Da boicottare.

Straquoto!
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda david » 16/06/2011, 23:06

GianniBert ha scritto:Una delle trasmissioni più rivoltanti e diseducative che abbia visto negli ultimi tempi.

quoto alla grande e ribadisco lo stesso concetto che ho espresso per voyager.
purtroppo i programmi fanno parte di aziende che hanno come obiettivo l'audience e basta,della scienza e della divulgazione scientifica vera se ne sbattono.e il nostro concetto di cultura piano piano prende altri connotati.... :sad1: :sad1:
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
david
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Rhebir94 » 17/06/2011, 12:56

Ma perchè siete contro a Wild ?
SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda :wow:
Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Rhebir94
major

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 17/06/2011, 13:35

Rhebir94 ha scritto:Ma perchè siete contro a Wild ?

Perchè è come il programma di quel buffone che importunava (e direi anche umiliava) gli animali e poi morì trafitto da una razza (che è un animale a cui devi davvero rompere le balle perchè si incavoli)...

...televisione spazzatura!!!

Scientificamente non significano nulla e fanno confronti tra animali come se ci si trovasse tra gladiatori. :shocked:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 17/06/2011, 13:51

Luca.B ha scritto:

Perchè è come il pogramma di quel buffone che importunava (e direi anche umiliava) gli animali e poi morì trafitto da una razza (che è un animale a cui devi davvero rompere be balle perchè si incavoli)...

Scientificamente non significano nulla e fanno confronti tra animali come se ci si trovasse tra gladiatori. :shocked:

Quoto, li trattano come fenomeni da baraccone, citano comportamenti uscendo fuori dalla realtà delle cose solo per spettacolizzarli, fanno passare i predatori come assassini senza pietà, poi vanno a mangiarsi una bella bistecca senza preoccuparsi del fatto che a quel vitello hanno strappato via la testa prima di macellarlo. Io non ho mai visto una volpe che inchioda le zampe di un'oca davanti alla ciotola del cibo, per spingerla a mangiare continuamente ed avere un fegato 5 volte più grande del normale. Le uniche bestie assassine senza rimorso sulla terra siamo noi. Se vogliono fare spettacolo con la crudeltà, dovrebbero mostrare come fanno certe persone a fare i soldi!
Colonie in allevamento:
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda dada » 17/06/2011, 13:59

Priscus ha scritto:
Luca.B ha scritto:

Perchè è come il pogramma di quel buffone che importunava (e direi anche umiliava) gli animali e poi morì trafitto da una razza (che è un animale a cui devi davvero rompere be balle perchè si incavoli)...

Quoto, li trattano come fenomeni da baraccone, citano comportamenti uscendo fuori dalla realtà delle cose solo per spettacolizzarli, fanno passare i predatori come assassini senza pietà, poi vanno a mangiarsi una bella bistecca senza preoccuparsi del fatto che a quel vitello hanno strappato via la testa prima di macellarlo. Io non ho mai visto una volpe che inchioda le zampe di un'oca davanti alla ciotola del cibo, per spingerla a mangiare continuamente ed avere un fegato 5 volte più grande del normale. Le uniche bestie assassine senza rimorso sulla terra siamo noi. Se vogliono fare spettacolo con la crudeltà, dovrebbero mostrare come fanno certe persone a fare i soldi!

eh si... le vere bestie siamo noi.
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
dada
moderatore

• Non connesso

Messaggioda david » 17/06/2011, 15:40

in assoluto le peggiori.alle volte mi chiedo se non fosse meglio x ogni catena trofica l'eliminazione dell anello homo sapiens sapiens.....magari solo sapiens andava ancora bene...
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
david
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 17/06/2011, 15:43

Ho aperto un post nuovo in off-topic

Priscus ha scritto:Quoto, li trattano come fenomeni da baraccone, citano comportamenti uscendo fuori dalla realtà delle cose solo per spettacolizzarli, fanno passare i predatori come assassini senza pietà, poi vanno a mangiarsi una bella bistecca senza preoccuparsi del fatto che a quel vitello hanno strappato via la testa prima di macellarlo. Io non ho mai visto una volpe che inchioda le zampe di un'oca davanti alla ciotola del cibo, per spingerla a mangiare continuamente ed avere un fegato 5 volte più grande del normale. Le uniche bestie assassine senza rimorso sulla terra siamo noi. Se vogliono fare spettacolo con la crudeltà, dovrebbero mostrare come fanno certe persone a fare i soldi!

Adesso non esageriamo...altrimenti, come sempre, si arriva all'estremo opposto. :smile:

Diciamo che gli animali sanno fare decisamente peggio di cosa facciamo noi. Pensa alle formiche che se gli afidi non "producono" come dicono loro, non si fanno troppi problemi ad accopparli ed usarli come cibo...oppure le orche che spesso uccidono foche solo per giocare, lanciandole in aria con la cosa e fracassandogli così tutte le ossa per poi lasciarle a morire lentamente in mare (sembra essere una sorta di "sport" per loro)...oppure i delfini, che se trovano una femmina con piccoli non si creano problemi ad uccidere immediatamente i piccoli perchè così la femmina va prima in calore e alleverà i propri di cuccioli (invece di portare avanti una linea genetica concorrente). :smile:

Come vedi ciò che fa l'uomo non è meglio o peggio di ciò che fanno spesso gli animali.

Però umiliare animali per fare odiens...mis embra eccessivo. :uhm:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Re: Programmi utili e programmi spazzatura

Messaggioda david » 17/06/2011, 16:07

io mi riferivo ai danni non ad un singolo individuo ma a nonsoquante specie,habitat,etc etc....la mia riflessione è che se fossimo rimasti l'animale homo il "sistema natura" sarebbe stato più equilibrato,o perlomeno un pò meglio.così credo.
(Groucho Marx)
david
moderatore

• Non connesso

Messaggioda pittaro90 » 17/06/2011, 18:32

io sottolinerei la monotonia di Wild, fnane vedere quasi solamente: corse e corride con i tori nelle quali puntualmente qualcuno viene ridotto a spezzatino e vengono fatti passare i tori come bestie feroci, alligatori, squali bianchi, tigri/leoni...penso siano gli unici animali che mostrino...
pittaro90
uovo

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 17/06/2011, 19:45

Luca.B ha scritto:Ho aperto un post nuovo in off-topic

Priscus ha scritto:Quoto, li trattano come fenomeni da baraccone, citano comportamenti uscendo fuori dalla realtà delle cose solo per spettacolizzarli, fanno passare i predatori come assassini senza pietà, poi vanno a mangiarsi una bella bistecca senza preoccuparsi del fatto che a quel vitello hanno strappato via la testa prima di macellarlo. Io non ho mai visto una volpe che inchioda le zampe di un'oca davanti alla ciotola del cibo, per spingerla a mangiare continuamente ed avere un fegato 5 volte più grande del normale. Le uniche bestie assassine senza rimorso sulla terra siamo noi. Se vogliono fare spettacolo con la crudeltà, dovrebbero mostrare come fanno certe persone a fare i soldi!

Adesso non esageriamo...altrimenti, come sempre, si arriva all'estremo opposto. :smile:

Diciamo che gli animali sanno fare decisamente peggio di cosa facciamo noi. Pensa alle formiche che se gli afidi non "producono" come dicono loro, non si fanno troppi problemi ad accopparli ed usarli come cibo...oppure le orche che spesso uccidono foche solo per giocare, lanciandole in aria con la cosa e fracassandogli così tutte le ossa per poi lasciarle a morire lentamente in mare (sembra essere una sorta di "sport" per loro)...oppure i delfini, che se trovano una femmina con piccoli non si creano problemi ad uccidere immediatamente i piccoli perchè così la femmina va prima in calore e alleverà i propri di cuccioli (invece di portare avanti una linea genetica concorrente). :smile:

Come vedi ciò che fa l'uomo non è meglio o peggio di ciò che fanno spesso gli animali.

Però umiliare animali per fare odiens...mis embra eccessivo. :uhm:

Tu sei troppo buono, i cuccioli di foca li uccidiamo pure noi, ho visto l'asta di una palliccia in Tigre bianca, uccidere i piccoli che non hanno il proprio corredo genetico è un istinto naturale di conservazione, lo fanno pure i leoni fà parte della selezione naturale.
Non è un discorso moralista, secondo mè, la televisione dovrebbe sensibilizzare la gente su queste problematiche e su tutte le problematiche ambientali, certamente non parlare solo di quelle, ma si potrebbe fare un realiti pieno di minchiate in meno ed aiutare la gente capire cosa succede davvero nel mondo.
Colonie in allevamento:
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda Rhebir94 » 17/06/2011, 22:37

A ora ho capito cosa intendete e riflettendoci su direi che avete proprio ragione, certo che pero la natura è troppo crudele :evil:
SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Lasius flavus
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Rhebir94
major

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 18/06/2011, 1:36

Rhebir94 ha scritto:A ora ho capito cosa intendete e riflettendoci su direi che avete proprio ragione, certo che pero la natura è troppo crudele :evil:

Non è crudele è necessario, questi meccanismi garantiscono a quella specie di sopravvivere nel tempo.

Se un uomo nasce albino, ovvero con peluria completamente bianca e diversi problemi collegati a questa anomalia, può tingersi i capelli e curare/ridurre i suoi problemi con la medicina/ingegneria.
Questo gli permette di avere una vita quasi normale e di generare una prole che probabilmente accuserà il suo stesso problema.

Se una gazzella nasce albina, il primo leone a 500m la vede e se la mangia, questo impedisce alla gazzella di riprodursi e quindi spargere il suo deficit alle future generazione della sua specie.

Questi meccanismi in natura esistono in ogni cosa, se un leone lotta con il suo capobranco e lo sconfigge, subito uccide i piccoli del branco e feconda nuovamente le leonesse. Così facendo garantisce alla progene di quel branco (e di quella specia) i geni di un esemplare più forte del precedente.

Non potendo adattare il suo ambiente e non avendo rimedi medici/ingegneristici ai deficit ereditari. Questo comportamento è senza dubbio il più efficace a garantire il futuro di quella specie.

Poi arriva il bracconiere e gli spara con un calibro 12 tra gli occhi per vendersi la sua pelliccia. Però in televisione fanno vedere la tragedia del grosso e cattivo leone che uccide dei docili e "trudinosi" cucciolotti, perchè fà commuovere i cuori sensibili, e quelli che comprano la pelliccia dell'infame leone son pure contenti :uhm:
Colonie in allevamento:
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda Rhebir94 » 18/06/2011, 14:07

Be, nel caso in cui le orche giocano con delle foche senza alcun fine non credo sia cosi necessario
SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Lasius flavus
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Rhebir94
major

• Non connesso

Prossimo

Torna a Off Topic