come mai la mia C.lateralis non depone?
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
come mai la mia C.lateralis non depone?
salve a tutti
recentemente ho trovato una regina di Camponotus lateralis che però ancora non ha deposto....
cosa devo fare? aspetto, oppure la devo liberare?

recentemente ho trovato una regina di Camponotus lateralis che però ancora non ha deposto....
cosa devo fare? aspetto, oppure la devo liberare?
Spoiler: mostra
-
XXAIRXX95 - Messaggi: 224
Re: come mai la mia C.lateralis non depone?
Spesso ci vuole un po' perché la regina deponga. Assicurati di aver preparato la provetta in modo adeguato (vedi le guide) e "dimenticatela" per almeno una settimana in una scatola al buio e al riparo dalle vibrazioni. Vedrai che al prossimo controllo ci trovi la covata
( anche se non è detto che sia feconda)

-
ane_demi - Messaggi: 461
anche se è dealata non è detto sia fecondata?
Spoiler: mostra
-
XXAIRXX95 - Messaggi: 224
Purtroppo la vera certezza si ha solo quando nascono operaie.
Per ora limitati ad aspettare, se entro qualche settimana non depone prova a dargli un po di miele o un moscerino.
Per ora limitati ad aspettare, se entro qualche settimana non depone prova a dargli un po di miele o un moscerino.
-
manuel - Messaggi: 1601
xxxairxx95 se usi il tasto cerca trovi tutte queste cose senza bisogno di aprire un topic , sono informazioni più che presenti nel forum , basta cercare !
CHIUDO
CHIUDO
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
5 messaggi
• Pagina 1 di 1