Come si passa di grado?
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Come si passa di grado?
Ciao a tutti
io essendo ancora uovo di grado vorrei riuscir a capire come si passa di grado io all'inizio pensavo che era in base ai messaggi ogni tot di messaggi si aumenta di grado ma invece no perchè ho visto moderatori con 2000 messaggi e major con 3000 messaggi ed ho notato che era basato tutto sui numeri
MI potreste spiegare come funziona?
io essendo ancora uovo di grado vorrei riuscir a capire come si passa di grado io all'inizio pensavo che era in base ai messaggi ogni tot di messaggi si aumenta di grado ma invece no perchè ho visto moderatori con 2000 messaggi e major con 3000 messaggi ed ho notato che era basato tutto sui numeri
MI potreste spiegare come funziona?
-
Angio - Messaggi: 656
Re: R: Come si passa di grado?
Il moderatore non è un "grado". I moderatori sono coloro che, come dice la parola stessa, moderano il forum e scelgono di essere moderatori (è un bell'impegno e non tutti hanno a disposizione il tempo e la costanza per farlo). Noi comuni mortali invece saliamo di grado con il numero di messaggi postati. Ora non è che perché ti ho detto questo ti devi mettere a postare in continuazione
...

Pheidole pallidula: 30 operaie
Lasius emarginatus: 10 operaie
Plagiolepis sp: Regine in fondazione ---> Diario
-
lorenzo87 - Messaggi: 509
Re: Come si passa di grado?
Io potrei diventare moderatore??
-
I gradi uovo-larva-pupa-minor-media-major si "sbloccano" con un tot di messaggi, gli utenti senior vengono eletti dai moderatori con una sistema meritocratico e i moderatori idem. Tuttavia i gradi non indicano quanto una persona sia brava o meno.. infatti ci sono serior di tutti i gradi
e non sono tutti necessariamente major.
Comunque :
uovo: 0-99 messaggi
larva: 100-299 messaggi
pupa: 300-499 messaggi
minor: 500-799
media: 800-999
major: 1000

Comunque :
uovo: 0-99 messaggi
larva: 100-299 messaggi
pupa: 300-499 messaggi
minor: 500-799
media: 800-999
major: 1000

Quoto!Ora non è che perché ti ho detto questo ti devi mettere a postare in continuazione ...
-
ane_demi - Messaggi: 461
Ogni quanto tempo ci sono queste elezioni e che criterio utilizzano di elezione?
-
Devi collaborare nel forum e crare contenuti utili...sopratutto serve esperienza...non é essenziale aver studiato chissà cosa, ma come ti hanno giå detto è un iter che si basa sulla meritocrazia. Non puoi pensare di diventare moderatore o utente senior se sei un neofita senza esperienza. Chissà, con il tempo, se la tua passione proseguirà, magari aquisirai sicurezza necessaria per aiutare gli altri utenti del forum con costanza, allora e solo allora potresti raggiungere il tuo obiettivo.
Ripeto che comunque l'incarico di moderatore non é da prendere sottogamba, devi considerarlo come un lavoro.
Ripeto che comunque l'incarico di moderatore non é da prendere sottogamba, devi considerarlo come un lavoro.
-
lorenzo87 ha scritto:Devi collaborare nel forum e crare contenuti utili...sopratutto serve esperienza...non é essenziale aver studiato chissà cosa, ma come ti hanno giå detto è un iter che si basa sulla meritocrazia. Non puoi pensare di diventare moderatore o utente senior se sei un neofita senza esperienza. Chissà, con il tempo, se la tua passione proseguirà, magari aquisirai sicurezza necessaria per aiutare gli altri utenti del forum con costanza, allora e solo allora potresti raggiungere il tuo obiettivo.
Quoto! io in passato sono stato moderatore di un forum di cinofilia ed ho dovuto, con dispiacere, abbandonare l'incarico perchè non avevo molto tempo e nella mia "area di competenza" i messaggi si moltiplicavano a ritmo allucinante...Cmq alla fine si tratta di vivere il forum secondo la sua filosofia di fondo, poi le cose si sviluppano in maniera naturale...uno moderatore in un certo senso lo è già quando viene proclamato come tale!

-
Micro - Messaggi: 164
ane_demi ha scritto:Quoto!Ora non è che perché ti ho detto questo ti devi mettere a postare in continuazione ...
Infatti si sta pensando di modificare il sistema in modo che ogni post inutile, invece che aumentare il numero totale di messaggi dell'utente, lo diminuisca!

Angio ha scritto:Io potrei diventare moderatore??
Tutti possono diventare moderatori, ma non è una scelta propria: si viene scelti collegialmente, e in genere quando meno ci se lo aspetta!

E in genere... chiedere di ottenere un riconoscimento, è uno dei modi migliori per non ottenerlo!

Scherzi a parte, il mio consiglio è: vivi normalmente la vita del forum, segui la tua passione per le formiche, studia e impara più che puoi senza intasare il forum con post inutili, e soprattutto... lascia perdere i livelli, che tanto non contano niente.

Lasius emarginatus - Regina + 300 operaie
Aphaenogaster sp. - 200 operaie
Plagiolepis sp. - Regina + 50 operaie
Messor minor - 150 operaie
-
Quaxo76 - Messaggi: 1168
Quaxo76 ha scritto:Scherzi a parte, il mio consiglio è: vivi normalmente la vita del forum, segui la tua passione per le formiche, studia e impara più che puoi senza intasare il forum con post inutili, e soprattutto... lascia perdere i livelli, che tanto non contano niente.
Bravo Quaxo, non posso che concordare!
-
Infatti si sta pensando di modificare il sistema in modo che ogni post inutile, invece che aumentare il numero totale di messaggi dell'utente, lo diminuisca!![]()
Allora dovete iniziare a pensare anche i gradi in negativo hahahaha
-
trac80 - Messaggi: 98
10 messaggi
• Pagina 1 di 1