Finalmente uova

Re: Finalmente uova

Messaggioda Methw » 11/06/2013, 12:24

Bene! Invece una delle mie due Lasius (la paralienus) non ha ancora larve! Mi sto cominciando a preoccupare :unsure: io credo che non sia feconda :cry:
Methw
pupa

• Non connesso

Messaggioda AleSpeed » 06/07/2013, 1:28

Ultimi aggiornamenti:
Dom 16/06: Ho notato con piacere :lol: :lol: :clap: tra le Solenopsis le Lasius e la Crematogaster qualche pupa, ma la Messor ancora solo uova.
Dom 23/06: Sono aumentate le uova le larve e le pupe cominciano ad essere un numero abbastanza consistente, questo periodo lo sviluppo va veramente a ritmi sostenuti. Ma la Messor ancora solo uova :?: :unsure:
Dom 30/06: Le pupe cominciano ad essere di un colore ambrato quindi mi aspetto a giorni qualche bella formichina.
Mar 02/07: la curiosità mi ha portato ad intensificare un po le visite alle piccoline e ho notato subito che le pupe pigmentate sono aumentate esponenzialmente di numero, non resisto più e non sto piì nella pelle.
Gio 04/07: FIOCCO ROSA :lol: :lolz: :lol: :lolz: :clap: . Una delle 3 Lasius niger ha una piccola operaietta che ancora si muove titubante in provetta, e anche una delle 3 Solenopsis fugax con una microscopica (è proprio il caso di dirlo) figlia. Ma la Messor capitatus ancora solo uova, comincio a dubitare fortemente sulla sua fecondità, ora l'ho messa sola soletta in una scatola che non toccherò più per un po.
Oggi le formichine in provetta sono già 5, 3 Lasius e 2 Solenopsis. La Crematogaster ha un mucchio di uova, 5 o 6 larve e 7 o 8 pupe di cui 3 belle scure, comincio ad aver paura delle potenzialità di questa specie. Vi terrò aggiornati perchè sono proprio eccitato e mi piace condividere la mia contentezza con voi.
AleSpeed
uovo

• Non connesso

Messaggioda filomeno » 06/07/2013, 12:44

Se vuoi che nasce qualcosa dalle uova di Messor capitatus io ti consiglio vivamente di non disturbarla e non vederla per almeno due settimane perché quando sono nervose si mangiano le uova,anche la mia regina faceva così e dopo che non l'ho controllata per due settimane c'erano le larve!! ;)
.
filomeno
major

• Non connesso

Precedente

Torna a Discussioni Generali