Salve a tutti, mi presento
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Salve a tutti, mi presento
Mi chiamo Luigi e abito in Campania, precisamente a Napoli.
Mi sono iscritto in questo forum perché spero di poter scambiare con voi tante informazioni riguardanti il mondo delle formiche. Nella mia città, come credo anche in tante altre, non ci sono negozi che vendono formiche, formicai o cose simili
di conseguenza, non ho mai tentato di portare avanti una colonia, procurarmi una formica regina ecc... ma mi sono semplicemente "limitato" ad informarmi un po' in generale sul loro mondo.
Spero di trovarmi bene in questo forum e trovare informazioni necessarie per la mia prima colonia di formiche.
Tanti saluti,
Luigi
Mi sono iscritto in questo forum perché spero di poter scambiare con voi tante informazioni riguardanti il mondo delle formiche. Nella mia città, come credo anche in tante altre, non ci sono negozi che vendono formiche, formicai o cose simili

Spero di trovarmi bene in questo forum e trovare informazioni necessarie per la mia prima colonia di formiche.
Tanti saluti,
Luigi

-
Mikoto - Messaggi: 13
Re: Salve a tutti, mi presento
Benvenuto!
Mini-colonia:
- Messor capitatus
Lasius [Lasius]
Solenopsis sp.
-
fulmicotone - Messaggi: 559
Grazie
noto con piacere che è un forum molto attivo!
Pensavo fosse una passione insolita e poco comune quella delle formiche.. e invece siete davvero tanti

Pensavo fosse una passione insolita e poco comune quella delle formiche.. e invece siete davvero tanti

-
Benvenuto anche da parte mia, sono sicuro che ti troverai benissimo!

-
ane_demi - Messaggi: 461
Grazie a tutti per l'ospitalità 

-
Benvenuto Luigi ti troverai bene qui !
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Mikoto ha scritto:Mi chiamo Luigi e abito in Campania, precisamente a Napoli.
Mi sono iscritto in questo forum perché spero di poter scambiare con voi tante informazioni riguardanti il mondo delle formiche. Nella mia città, come credo anche in tante altre, non ci sono negozi che vendono formiche, formicai o cose similidi conseguenza, non ho mai tentato di portare avanti una colonia, procurarmi una formica regina ecc... ma mi sono semplicemente "limitato" ad informarmi un po' in generale sul loro mondo.
Tanti saluti,
Luigi
Ciao e benvenuto nel forum Luigi.
Il forum consiglia di non comprare

Questo sito in più è provvisto di guide(la barra dorata in alto)che ti consiglio di leggere perché aiutano molto i nuovi arrivati!!

.
-
filomeno - Messaggi: 1154
Siete gentilissimi
grazie per tutte le informazioni
cercherò di procurarmi ciò che mi serve senza dover comprare nulla.. speriamo bene 

-
9 messaggi
• Pagina 1 di 1