Info Tetramorium sp.
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Info Tetramorium sp.
Ciao a tutti..!!!
Guardando la scheda su "formiche italiane" e alcuni diari ancora non ho capito in che condizioni fonda, caustralità o semi?
Qualcuno può rispondermi?
Guardando la scheda su "formiche italiane" e alcuni diari ancora non ho capito in che condizioni fonda, caustralità o semi?
Qualcuno può rispondermi?
-
alessio85 - Messaggi: 135
Re: Info Tetramorium sp.
La scheda secondo me è chiarissima!!
Le
di specie Tetramorium caespitum (non so se per le altre specie sia così quindi io ti consiglio di verificare che la regina sia Tetramorium caespitum)fanno una fondazione claustrale,ma se hai più regine appena sciamate(senza uova) le puoi mettere insieme così da accelerare la fondazione ma per non rimanere senza regina o con una regina sola le devi separare prima che il formicaio raggiunga 100 operaie!! 

Le

.
-
filomeno - Messaggi: 1154
Re: Info Tetramorium sp.
Ultimamente questa domanda è stata posta a raffica e sempre è stato suggerito di autodocumentarsi. Non c'è solo la scheda, ma anche i diari e trovare risposta non è quindi difficile. Comunque, per evitare che si apra un'altra decina di argomenti con lo stesso quesito, io rispondo...
I Tetramorium indipendentemente da specie, ginia (mono, poli, oligoginia ecc.) e capacità o meno di fondare in pleometrosi fondano in condizioni di claustralità, cioè le regine non necessitano di alimentazione fino alla nascita delle operaie!
I Tetramorium indipendentemente da specie, ginia (mono, poli, oligoginia ecc.) e capacità o meno di fondare in pleometrosi fondano in condizioni di claustralità, cioè le regine non necessitano di alimentazione fino alla nascita delle operaie!
-
winny88 - Messaggi: 9044
3 messaggi
• Pagina 1 di 1