gli esseri umani?! cosa sono?

Re: gli esseri umani?! cosa sono?

Messaggioda rmontaruli » 12/07/2013, 11:25

quercia ha scritto:Chiuso l'argomento Divino, parliamo di birra :joker:

Avete mai provato la birra come antifuga? :mrvio:
Colonie allevate:

Lasius sp. 2015 - diario
    Formica sp. 2014 - diario
    Lasius emarginatus 2014 - diario
    Formica sp. 2013 - diario
    Formica cunicularia 2012 (ereditata da Filobass) - diario

rmontaruli
media

• Non connesso

Messaggioda quercia » 12/07/2013, 12:14

no, la finisco prima

Birra... una delle poche invenzioni intelligenti dell'uomo dopo la ruota
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda ChAoS » 12/07/2013, 13:57

rmontaruli ha scritto:
quercia ha scritto:Chiuso l'argomento Divino, parliamo di birra :joker:

Avete mai provato la birra come antifuga? :mrvio:

Ci mancano solo le formiche ubriache! :lol:
In fondazione:
Camponotus vagus:Regina + 10 operaie+ covata
Tapinoma sp.: Regina+17 operaie
Lasius emarginatus:Regina+30 operaie
Crematogaster scutellaris:Regina+ 9 operaie
Crematogaster scutellaris x2
Crematogaster sordidula
Messor wasmanni x2
Messor capitatus x3
Solenopsis fugax:Regina+covata
Altri:
Euscorpius flavicaudis Diario
Lycosoides coarctata Diario
ChAoS
minor

• Non connesso

Messaggioda fulmicotone » 12/07/2013, 21:24

Immagine
questa la dedico a Quercia..
Mini-colonia:
fulmicotone
minor

• Non connesso

AC

Messaggioda quercia » 12/07/2013, 22:25

e le formiche dove sono????

A questo punto chiedo ufficialmente ai mods di deviare gli ultimi post in un nuovo topic:
"birra si, birra no e perchè?"

la Raffo mi piace perchè è economica, ma a volte mi stomaca, non è birra, è acqua.
inoltre cosa è la birra? è 99,99%periodico acqua
dove producono principalente la Raffo?
vicino Taranto e vicino Bari
da dove viene l'acqua?
cosa c'è li attorno... tralasciamo
dall'acquedotto che loro chiamano Pugliese ( si sono appropriati della NOSTRA ACQUA) ma in realtà tutta, DICO TUTTA l'acqua proviene da fonti Lucane che percorrono centinaia e centinaia di Km prima di arrivare a destinazione( in puglia e negli stabilimenti) e magari la tolgono a noi ma non in puglia nei periodi di secca
risultato: prodotto da tavola, birra per chi non beve birra o per chi ne beve in quantità industriali, spendere poco e soddisfare il proprio rito

la birra si fa dall'acqua, la peggiore birra tedesca di importazione in lattina, è migliore delle nostre birre in vitro e ben pubblicizzate

ultimamente bevo San Miguel, spagnola, la birra di piazza spagnola, ma diamine, sà di birra!!!!!, il giusto compromesso fra prezzo e qualità, magari è industriale anch'essa, ma io la differenza la sento: mai avuta acidità con San miguel, ma la Raffo... stendiamo un velo pietoso, non vi racconto

Pomant prima parlava di birra weisse, birra cruda, piena di fermenti vivi, un toccasana per lo stomaco e la regolazione della digestione e della flora intestinale, la birra wisse non è birra, è un integratore alimentare,

ma cìè purtroppo troppa gente che pensa che la birra (buona) faccia male e che l'Activiaquella o il fruttoloquell'altro siano prodotti sani
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda winny88 » 12/07/2013, 22:57

Ma veramente la prima cosa che si nota è la birra? Sarà perché a me stasera alla domanda "Ma', io cosa mi mangio?" ho ricevuto la risposta da lontano "Ci sono i pomodori in frigo!" (per fortuna c'era anche un po' di basilico almeno!), ma io ho notato la pizza :uhm: . Maledetto!

Comunque visto che anche il mio cervello gira un po' a vuoto ultimamente, l'ultimo scambio di battute su quali siano le birre migliori mi ha fatto venire in mente un motto che ho sentito nella sitcom La vita secondo Jim:

- Qual è la birra migliore?
- La prossima!
:redface:
winny88
major

• Non connesso

Messaggioda filomeno » 13/07/2013, 11:28

Cavolo questa si che è serietà!! :lol:
Siete passati da gli esseri umani cosa sono? alla birra!! :wacko:
Mi sa che la birra racchiude tutta l'evoluzione dell'essere umano!! :wacko:
Ma poi tutte queste marche strane di birra dove le trovate??
.
filomeno
major

• Non connesso

Messaggioda fulmicotone » 13/07/2013, 13:05

la Raffo non sarà il massimo,
ma la preferisco di gran lunga alla Peroni,
a parità di prezzo e di popolarità dalle mie parti..
e dato che "il convento passa questo", mi accontento..
non sono un grande intenditore di birra,
le mie unità di misura sono:
    - il grado di difficoltà nel finire una bottiglia da 66cl
      più è facile più mi piace..
    - il singhiozzo
      se mi viene, la scarto subito..
    - l'acidità di stomaco
      se mi viene dopo, non la comprerò mai più..
    - il mal di testa
      per ovvie ragioni
    - il sapore........

per ora la Raffo soddisfa i requisiti in maniera "sufficiente",
e con la pizza cala che è una meraviglia..
de gustibus!

se poi dobbiamo rispulciare le nostre birre preferite pregiate
da qui non se ne esce più! :wacko:
Mini-colonia:
fulmicotone
minor

• Non connesso

Messaggioda PomAnt » 13/07/2013, 14:08

Quercia io sono ottimista sul destino dell'umanità, pur essendo "pessimista" sul nostro piccolo periodo storico, e il peggio deve ancora arrivare, ma sono sempre in debito con la vita, e cerco di vivere ogni giorno come un rinnovato regalo. Non so quale sarà il futuro dei miei figli, non è nelle mie mani, so che ci sono e che sono felici di esserci, questo mi basta. :win:

Tornando alla birra, proprio qualche giorno fa un carissimo amico è venuto a trovarmi parlandomi di un birrificio d'elite, nei dintorni di Milano, messo in piedi da dei frati per autosostenersi credo. Mi ha raccontato che per arrivare ai livelli qualitativi d'oggi hanno impiegato anni e anni di tentativi, sono andati in Belgio dai monaci che praticamente se non hanno inventato la birra poco ci manca, poi hanno conosciuto il mastro birraio in pensione della Heineken...
L'unico problema è che una bottiglia costa 5-8 euro, ma a sentir lui era "divina".
La località si chiama "La cascinazza"... ma non so come si chiami la birra...non la trovi al supermercato ma solo in certi negozi biologici.

e...Quercia... da qualche anno stanno producendo miele.... sembra abbiano trovato un sistema per triplicare la produzione di miele, sembra che uniscano due alveari uccidendo una regina. Il mio amico non ha saputo spiegarmi altro, io posso solo ipotizzare che facendo così si crei un surplus di operaie in rapporto alle larve da accudire, causando un'aumento incredibile di risorse extra da immagazinare (miele).
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
PomAnt
moderatore

• Non connesso

Messaggioda fulmicotone » 13/07/2013, 14:19

a proposito di birrificio!
mesi fa tornando in macchina dalla Germania
ci siamo fermati a Como da un amico, che ci ha portati
ad un birrificio gigantesco, che non so se si trova in centro o nelle vicinanze..

la birra buonissima e la capienza del locale esagerata,
non so se 2000 o più persone..

qualcuno di voi lo conosce?
Mini-colonia:
fulmicotone
minor

• Non connesso

Messaggioda filomeno » 13/07/2013, 15:58

PomAnt ha scritto:Quercia io sono ottimista sul destino dell'umanità, pur essendo "pessimista" sul nostro piccolo periodo storico, e il peggio deve ancora arrivare

Così dicevamo 10 anni fa,20 anni fa,30.... così dicevano quelli dell'ottocento,settecento ....,e quelli del medioevo ecc....!!!
Ed è arrivato??
Secondo me si,ma c'è sempre di peggio come dici tu che a quanto pare non sei così ottimista!!
PomAnt ha scritto: Non so quale sarà il futuro dei miei figli, non è nelle mie mani, so che ci sono e che sono felici di esserci, questo mi basta. :win:

Certo che è nelle tue mani!!
Se fai una scelta sbagliata i tuoi figli(o figli dei tuoi figli..o i figli di un'altra persona..per sintesi i prossimi) non avranno futuro e poi non saranno più tanto felici di esserci!!
.
filomeno
major

• Non connesso

Messaggioda PomAnt » 13/07/2013, 18:10

Filomeno, così non dicevano dopo la seconda guerra mondiale, le cose sono andate molto molto molto meglio! La storia è piena di alti e bassi, ora siamo in un basso, tra 10 anni non lo so.

Il destino dei miei figli non è nelle mie mani, non posso garantirgli un futuro felice e sicuro. Posso fare la mia parte, dargli il meglio, ma poi dipenderà anche da altri mille fattori esterni, ed in ultima analisi da come affronteranno la vita loro stessi. Quindi no, non è nelle mie mani.
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
PomAnt
moderatore

• Non connesso

Re: R: gli esseri umani?! cosa sono?

Messaggioda gas » 13/07/2013, 19:01

fulmicotone ha scritto:a proposito di birrificio!
mesi fa tornando in macchina dalla Germania
ci siamo fermati a Como da un amico, che ci ha portati
ad un birrificio gigantesco, che non so se si trova in centro o nelle vicinanze..

la birra buonissima e la capienza del locale esagerata,
non so se 2000 o più persone..

qualcuno di voi lo conosce?

Si chiama proprio "Il birrificio di Como" :)! Bel posto!
.
gas
pupa

• Non connesso

Messaggioda filomeno » 14/07/2013, 0:00

PomAnt ha scritto:Filomeno, così non dicevano dopo la seconda guerra mondiale, le cose sono andate molto molto molto meglio! La storia è piena di alti e bassi, ora siamo in un basso, tra 10 anni non lo so.

Il destino dei miei figli non è nelle mie mani, non posso garantirgli un futuro felice e sicuro. Posso fare la mia parte, dargli il meglio, ma poi dipenderà anche da altri mille fattori esterni, ed in ultima analisi da come affronteranno la vita loro stessi. Quindi no, non è nelle mie mani.

Certo che possiamo garantire un futuro migliore al prossimo,se ognuno facesse la sua parte e se pensasse al prossimo invece di pensare sempre e solo a se stessi il mondo sarebbe molto migliore di quello che è ,senza alti e bassi!!
Loro la vita l'affrontano come gli ha insegnato la società(compreso tu) direttamente e indirettamente!!
Si ci sono stati periodi di felicità perché quando non hai una cosa che prima non consideravi proprio,poi la desideri immensamente e ti rendi conto che era essenziale per vivere per poi disprezzarla nuovamente ecc...!!
Questo è il mio pensiero,che può' sembrare un po' hippy-cattolico ma giuro che non ho fumato niente, per ora!!
.
filomeno
major

• Non connesso

Messaggioda PomAnt » 14/07/2013, 10:49

Possiamo concorrere ad un futuro migliore, ma non è nelle nostre mani. Domani arriva un meteorite, erutta un vulcano o semplidcemente veniamo coinvolti in un'incidente e ciao ciao. Senza contare la libertà personale, che può essere si guidata, ma mai plagiata completamente.
Alti e bassi, grandi o piccoli, ci saranno sempre, proprio perchè l'uomo è libero e solo le ideologie hanno avuto la follia di voler rendere gli uomini tutti uguali, nel senso che avessero tutti le stesse idee, facessero le stesse cose, consumassero tanto uguale ecc ecc...
Non vorrei avvitarmi con te su discussioni puntigliose, ma forse semplifichi troppo il tuo pensiero, oppure vuoi specificare cose che io già sottintendo.
Per esempio che è ovvio che noi influenziamo il futuro dei nostri figli.
Blaise Pascal
PomAnt
moderatore

• Non connesso

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic