salve a tutti
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
salve a tutti
Salve a tutti...dopo un po' di tempo passato a leggere il forum ho deciso di iscrivermi e presentarmi...seguendo i vostri consigli e tenendo d'occhio la natura intorno a me son riuscito a procurarmi qualche regina...ora inizia il bello...
ciaooooo
ciaooooo
- psyco
Re: salve a tutti
benvenuto :D sono contento che ti sei appassionato a questo mondo...
-
anto99 - Messaggi: 579
appassionato a questo mondo?? è da quando avevo 5 o 6 anni che osservo le formiche...ho sempre voluto farmi un formicaio..ma vuoi per la mancanza di notizie...vuoi perchè vivevo con i miei non ho mai potuto portare avanti la cosa...adesso invece vado per la mia strada... 

- psyco
Benvenuto anche da parte mia!
Con che specie stai iniziando?
Di dove sei?
Cosa fai?
Quanto sei alto? Ecc...
Con che specie stai iniziando?
Di dove sei?
Cosa fai?
Quanto sei alto? Ecc...

Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
Benvenuto!!
Come dice GianniBert se ci vuoi dare qualche informazione in più è ben gradita!!
Nel forum ci sono utilissime guide che puoi consultare e se vuoi fare identificare le tue regine metti delle belle e chiare foto con misure e luogo del ritrovamento sulla sezione "Richieste di Identificazione" così saprai cosa stai allevando!!!

Come dice GianniBert se ci vuoi dare qualche informazione in più è ben gradita!!

psyco ha scritto:seguendo i vostri consigli e tenendo d'occhio la natura intorno a me son riuscito a procurarmi qualche regina...ora inizia il bello...
Nel forum ci sono utilissime guide che puoi consultare e se vuoi fare identificare le tue regine metti delle belle e chiare foto con misure e luogo del ritrovamento sulla sezione "Richieste di Identificazione" così saprai cosa stai allevando!!!

.
-
filomeno - Messaggi: 1154
Benvenuto , siamo tutti curiosi di sapere cosa allevi 

In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Allora...vi rispondo...mi chiamo Simone, ho 30 anni (forse), vivo ad Empoli (fi)...ho appena finito di scattare le foto alle regine...per adesso ho una piccola colonia di lasius niger + 6 regine raccolte da uno stesso formicaio ed 1 trovata ieri in collina mentro ero in piscina...domani rimpicciolisco le foto e ve le mostro...
- psyco
psyco ha scritto:6 regine raccolte da uno stesso formicaio
In che senso? Le hai prese da dentro il formicaio?
-
ane_demi - Messaggi: 461
ciao allora, aspettiamo di conoscerti meglio! 

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
ane_demi ha scritto:psyco ha scritto:6 regine raccolte da uno stesso formicaio
le ho raccolte tutte insieme vicino ad un unico formicaio...non le ho prese dentro...non distruggerei mai un formicaio...mi sono limitato a raccoglierle
- psyco
Bravissimo , questo è lo spirito giusto !!!
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
psyco ha scritto:ane_demi ha scritto:psyco ha scritto:6 regine raccolte da uno stesso formicaio
le ho raccolte tutte insieme vicino ad un unico formicaio...non le ho prese dentro...non distruggerei mai un formicaio...mi sono limitato a raccoglierle
Ok ok

-
ane_demi - Messaggi: 461
14 messaggi
• Pagina 1 di 1