aiuto urgente
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
aiuto urgente
buonasera ho trovato sei regine dealate e ho solo 3 provette e no so come fare,chiedo il parere degli esperti se hanno usato qualche altro metodo per questo problema e chiedo anche un'altra cosa,se le tenessi in un barattolo fino a domani andrebbe bene?e poi domani compro le provette..grazie in anticipo
Camponotus ligniperda (regina+5 operaie+covata+larve)
-
ianek - Messaggi: 107
Re: aiuto urgente
Si nessun problema, mettine una in un barattolo con un pò di cotone bagnato in modo che possa bere. Domani compri le provette e la metti dentro.
Conviene sempre mettere un titolo più chiaro alla discussione se tutti scrivessero aiuto, problema, aiutatemi ecc ecc ci sarebbe solo confusione!
Conviene sempre mettere un titolo più chiaro alla discussione se tutti scrivessero aiuto, problema, aiutatemi ecc ecc ci sarebbe solo confusione!
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
-
Bremen - Messaggi: 2448
Cosa te ne fai di tre regine (se lo sono, falle identificare) della stessa specie? Io ne terrei solo tre, ma comunque le puoi lasciare in un bicchiere in plastica ciascuna e ognuna deve avere un batuffolo d'acqua per poter bere.
(tieni in un posto fresco così il batuffolo dura di più)
EDIT: Scusate, stessa risposta praticamente insieme.

EDIT: Scusate, stessa risposta praticamente insieme.

-
ane_demi - Messaggi: 461
Non so se sono della stessa specie ma credo di si le ho trovate tutte vicino a distanza di centimetri,non so se centra qualcosa questo ditemelo voi!per quanto riguarda le foto ho provato con il mio iPhone ma vengono stocate quindi devo trovare un modo per fare foto migliori.grazie ancora ma volevo domandarvi ancora cosa,sono passato in due farmacie e nessuna aveva le provette dove si comprano?
Camponotus ligniperda (regina+5 operaie+covata+larve)
-
ianek - Messaggi: 107
Aumenta le possibilità che siano della stessa specie ma potrebbe anche non significare nulla (tienile separate comunque). Secondo me con il telefono qualche foto decente riesci a farla, tieni lo zoom al massimo e allontana l'apparecchio 7/8 cm, tieni la mano ferma e aspetta che metta a fuoco. Nella mia zona tutte le farmacie hanno provette e da quel che leggo anche gli altri le trovano facilmente, prova tutte le farmacie vicine e se proprio non le trovi potresti anche acquistarle online. 

-
ane_demi - Messaggi: 461
5 messaggi
• Pagina 1 di 1